Cerca

5 Errori comuni nella fotografia di prodotti di gioielleria

Prodotti di gioielleria

Le donne sono tutte incentrate sullo shopping e tra i loro prodotti acquistabili più apprezzati, i gioielli occupano un posto significativo. Per i rivenditori online, è estremamente imperativo mostrare i prodotti di gioielleria in modo tale da tentare l'osservatore nel momento stesso in cui hanno uno sguardo al prodotto.

Il comportamento dell'immagine del tuo prodotto fa la massima quantità di lavoro per te. I clienti apprezzano molto la fotografia e la presentazione abili del prodotto insieme alle specifiche complete. Pertanto, una rappresentazione accurata del prodotto è sufficiente per rubare il cuore del cliente e ottenere una vendita rapida.

Sebbene ogni fotografo abbia molta familiarità con le esigenze e i desideri della fotografia di gioielli, tuttavia tentano alcuni errori molto comuni durante la sessione. Sia il fotografo che il designer che sta creando il prodotto finale devono tenere a mente alcune linee guida ed evitare errori di base.

Dai un'occhiata agli errori comuni nella fotografia di prodotti di gioielleria che possono rovinare spontaneamente le tue vendite:

  1. Presentazione incurante: Nel momento in cui entri nell'e-business, non c'è spazio per le imperfezioni. Dovrai affrontare il calo degli affari se non prendi il tuo lavoro in modo critico. La presentazione dei prodotti è un grosso problema, soprattutto quando si scambiano prodotti come i gioielli.

errori di fotografia del prodotto

La presentazione negligente o sciatta dei gioielli è un errore comune da fare. È necessario prestare attenzione durante la sessione per rimuovere tutti i tag, adesivi o stringhe dal prodotto. Le persone commettono questi errori perché non controllano il loro prodotto per segni di usura, gemme mancanti, colori sbiaditi, ecc. Tutti questi devono essere evitati

Variazione nella rappresentazione dei prodotti: Un altro errore comune che fanno molti fotografi è l'incoerenza nella presentazione dei loro prodotti. Le dimensioni di tutti i prodotti elencati nella nicchia comune devono essere le stesse. La variazione nella presentazione agiterà il cliente e darà una cattiva impressione del tuo sito web. Le impostazioni di base, l'illuminazione, lo sfondo, le ombre e tutti gli altri effetti dovrebbero essere gli stessi in ogni immagine del prodotto. Ciò renderà il tuo portale più professionale e gradevole alla vista.

fotografia del prodotto piacevole per gli occhi

Componenti aggiuntivi indesiderati: I componenti aggiuntivi o gli oggetti di scena sono molto comuni nelle immagini dei prodotti. Ci sono alcuni siti che limitano l'uso di manichini o altri oggetti di scena nell'immagine del prodotto. Il mancato rispetto delle linee guida di tale portale può comportare la massima perdita per il tuo business online. Gli oggetti di scena sono considerati una semplice distrazione per gli acquirenti e vengono aboliti dalle linee guida. Devi solo caricare immagini pulite e professionali per più vendite.

manichino-immagine-prodotto

Riflessione: Mentre scatti foto dei tuoi gioielli, hai mai notato che stai aggiungendo un punto di riflessione sull'immagine del prodotto. Molti fotografi non se ne accorgono ma si fidano di me; è una cosa essenziale da sapere. Devi scansionare l'immagine da vicino e vedere se c'è un riflesso della luce della fotocamera sull'immagine del prodotto. Questo è un altro segno di fotografia amatoriale del prodotto.

aggiunta-riflessione

Sfondi multipli: Ci sono vari tipi di prodotti di gioielleria che devono essere inclusi durante l'elenco. Ogni prodotto non ha un bell'aspetto su sfondi affollati. Forse questo è l'unico motivo per cui i negozi online specificano il bianco come unico sfondo da utilizzare. I fotografi che danno maggiore enfasi a sfondi affollati creano effettivamente distrazioni. Anche questo deve essere evitato.

 

Post correlati