Cerca

8 strumenti efficaci per ottimizzare le immagini dei prodotti

Le cose visivamente attraenti affascinano sempre gli spettatori a dare un'occhiata da vicino al prodotto. Forse questo è l'unico motivo per cui i negozi convenzionali fanno una vetrina e un'esposizione dei loro prodotti supplichevoli. Usano diversi oggetti di scena per rendere i loro prodotti allettanti e pronti per essere acquistati. Dovrai essere d'accordo con me sul fatto che semplicemente tralasciamo i negozi che non ci danno un aspetto ordinato e implorante.

L'ottimizzazione dell'immagine è necessaria per due cause principali. L'ottimizzazione basata sulla SEO ti consente di installare immagini migliori e di varie dimensioni e influisce anche sul tempo di caricamento del sito web.

Dato che ci sono migliaia di immagini di prodotti aggiunte in un portale di e-commerce, devi considerare la misura del tempo di caricamento. Se le tue immagini non saranno ottimizzate, il tuo sito impiegherà molti minuti per visualizzare il contenuto. Onestamente dicendo, nessuno in questi giorni ha il tempo di aspettare per portare a termine il proprio lavoro. Ecco perché i titolari di siti web adottano ogni misura possibile per rendere più veloce l'elaborazione del loro sito web.

Anche se sei un giocatore alle prime armi nell'e-commerce, verrà il momento in cui il tuo sito diventerà popolare e inizierà a ricevere un numero enorme di visitatori. Se ti capita di evitare l'ottimizzazione nella fase iniziale, forse quello sarà il momento in cui capirai la perdita. Ecco alcuni dei suggerimenti rapidi per l'ottimizzazione dell'immagine del prodotto, dai un'occhiata:

  • La qualità delle immagini non deve essere compromessa
  • Nessuna concessione nemmeno all'originalità delle immagini
  • Le immagini pesanti devono essere evitate
  • L'altezza e la larghezza dell'immagine devono essere specificate in pixel
  • La denominazione delle immagini è molto essenziale
  • L'attributo di SRC che identifica l'URL dell'immagine
  • Usa la parola chiave per ottimizzare l'immagine
  • Le stringhe di query sono da evitare
  • Le immagini devono essere chiuse con riferimento XHTML
  • Tagga sempre l'immagine con qualche link

Le prestazioni del sito Web sono fondamentali e, considerando tale elemento, è necessario utilizzare un insieme standard di strategie di ottimizzazione dell'immagine. Ciò non solo renderà il tuo sito Web più attraente e funzionerà in modo sorprendente per migliorare le prestazioni, ma ti darà anche un posizionamento migliore nel ranking di Google. Integrerà anche la tua esperienza di acquisto online.

Passando alla prossima sezione del nostro capitolo oggi, vorrei discutere alcuni degli strumenti che aiutano nell'ottimizzazione delle immagini. Tutti gli strumenti che troverai di seguito sono facilmente disponibili online. Hanno il funzionamento più semplice e generano i migliori risultati.

GLI ATTREZZI

Compressor.io

Compressor.io è un potente strumento online per ridurre drasticamente le dimensioni delle tue immagini e foto mantenendo un'alta qualità quasi senza differenze prima e dopo la compressione. La limitazione dell'utilizzo di questo strumento è che consente solo un'immagine alla volta che puoi comprimere.

Compressor.io - Strumento di ottimizzazione delle immagini

Smussh.it:

Smush.it è il miglior strumento di ottimizzazione delle immagini online. È un prodotto Yahoo. Senza ostacolare affatto la qualità dell'immagine, questo strumento può facilmente ottimizzare tutte le immagini che desideri. È possibile ottimizzare più immagini alla volta. Questo software ha la capacità di elaborare varie piattaforme di immagini come JPG, PNG, GIF, ecc. Tutte queste possono essere ottimizzate fino a 1 megabyte di dimensioni.

Smush.it - ​​Strumento di ottimizzazione delle immagini

PNG gracile:

È un'altra brillante opzione software per modificare l'immagine online. Le piattaforme supportate dalle immagini sono JPG, PNG, GIF, ecc. In questo caso puoi comprimere fino a 20 file in un passaggio fino alla dimensione di 500KB. Il pacchetto a pagamento del software offre una compressione più elevata e molte altre funzionalità credibili. Puoi ottimizzare fino a 5000 immagini di 1 MB di dimensione ogni mese. Se vuoi passare al piano professionale di Puny PNG, dovrai pagare $ 3 al mese.

PNG gracile - Strumento di ottimizzazione delle immagini

Ritaglio:

Trimage è uno strumento multipiattaforma perfetto che ti aiuta a ottimizzare le immagini. Esistono vari tipi di piattaforme utilizzate per vari tipi di file. Puoi usare OptiPNG, Pngcrush, AdvanceCOMP, JPEGoptim, ecc. per vari tipi di file. I file sono compressi nella massima qualità con livelli senza perdita di dati. È uno strumento gratuito compatibile con i sistemi Linux e UNIX.

TrImage - Strumento di ottimizzazione dell'immagine

ImageOptim:

Questa applicazione è dedicata agli utenti MAC che aiutano a ottimizzare i file PNG, GIF e JPG. Lo strumento è associato a varie piattaforme come PNGOUT, Pngcrush, JPEGOptim, Gifisicle, ecc. È anche uno strumento gratuito e può essere aggiornato in versione pro. Vengono utilizzati i parametri di compressione di alta qualità che rimuovono i commenti indesiderati e i profili colore dalle immagini.

ImageOptim - Ottimizzazione dell'immagine

Kraken.io:

Lo scopo della creazione di questo strumento era di aiutarti con scopi di ottimizzazione. È un semplice strumento utilizzato per ottimizzare le immagini. Esistono più metodi utilizzati per il ridimensionamento e il ritaglio. Ha l'attributo di produrre immagini senza perdita di dati con l'aiuto di opzioni loose. Puoi anche trovare un plug-in WP per lo strumento. La versione base di questo software è gratuita e se desideri usufruire di funzionalità migliori, puoi anche acquistare la versione pro che è disponibile al prezzo di $ 9 al mese.

Kraken.io - Ottimizzatore di immagini

PNGOUT Vinci:

Questo software è venuto fuori come una manna per tutti gli utenti dell'interfaccia di Windows. Per gli scopi di compressione vengono utilizzati algoritmi altamente tecnici e propri proprietari. Con l'aiuto di questo software, puoi convertire e comprimere facilmente le immagini da TIFF, GIF, BMP a PNG e altri del genere. La tecnica può funzionare anche viceversa. Puoi facilmente comprimere più di un file alla volta semplicemente trascinandoli e rilasciandoli nella finestra principale. Per uso personale, puoi acquistare lo strumento con un canone mensile di $ 14.95 e per pacchetti aziendali; è disponibile per $ 29.95.

PNGOUTWin - Ottimizzatore di immagini

RIVOLTA:

Lo strumento di ottimizzazione delle immagini radicali è disponibile per l'uso gratuito da parte dei clienti. È un programma basato su finestre e aiuta a produrre file della massima qualità con pochi clic. Puoi confrontare il file immagine con il file compresso e vedere la differenza da solo. Lo strumento offre supporto batch per vari tipi di file, riduzione del colore, regolazioni dell'immagine e molte altre sfaccettature identiche. È anche tra gli strumenti più apprezzati per l'ottimizzazione delle immagini.

RIOT - Strumento di ottimizzazione delle immagini radicali

Post correlati