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8 modi obbligatori per acquisire immagini di prodotti perfette

Modi obbligatori per acquisire immagini di prodotti perfette
Modi obbligatori per acquisire immagini di prodotti perfette

8 modi obbligatori per acquisire immagini di prodotti perfette

Ne abbiamo parlato molto fotografia del prodotto in questi giorni e perché no, è la parte più importante che decide se puoi aspettarti una crescita nel tuo business online o meno. Devi aver visto al negozio di terreni che abbelliscono la loro vetrina principale. Il processo è noto come visual merchandising. Si impegna ad attirare i passanti. Usano il meglio degli articoli del loro negozio e cercano di farli sembrare più attraenti con l'aiuto di altri oggetti di scena. Lo stesso vale per i negozi online.

La presentazione di tutto ciò che vuoi vendere deve essere elegante. Ci saranno molte persone che non sentiranno nemmeno il bisogno di controllare cosa hai da offrire se il tuo sito non ha una presentazione impressionante. Con la stessa linea d'azione, è diventato ampiamente indispensabile lavorare sulle immagini del prodotto. Molti portali online come eBay, Amazon, Pinterest, ecc. hanno specificato i loro protocolli di fotografia del prodotto. Se non li segui, non potrai associarti a questi portali.

Ti starai chiedendo perché la fotografia del prodotto e-commerce sta diventando così cruciale in questi giorni, beh, ecco la risposta:

Questo è un fatto inevitabile che lo shopping online abbia ampliato in larga misura il suo spettro. Ogni individuo ha adottato la tendenza nella propria vita. Dove c'è una pletora di vantaggi dello shopping online, ci sono anche alcune insidie. A differenza dei negozi di terra, non puoi toccare il prodotto, controllarlo dall'interno verso l'esterno e individuare eventuali segni di usura (se presenti) nei negozi online. Puoi vedere solo tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo.

In tale sconcerto, vuoi sicuramente che gli acquirenti ti soddisfino con una vista panoramica del prodotto in modo che tu possa prendere la tua decisione. Pertanto, è meglio creare immagini impressionanti come forza di vendita. La seconda parte per soddisfare l'acquirente è la descrizione del prodotto che ne riporta tutte le caratteristiche essenziali. La fotografia di prodotto esperta è l'unico strumento per superare le difficoltà dello shopping online.

Come migliorare la fotografia del prodotto?

Senza ulteriori indugi, tuffiamoci nel segmento principale dell'articolo. Ecco qui:

Aggiungi contesto visivo

Ci sono più prodotti venduti nell'hub online. Ogni prodotto è venduto con un contesto. Devi solo riconoscere il contesto e usarlo nella tua fotografia. Supponiamo che tu stia scattando immagini da un laptop, sarà facile in quanto puoi semplicemente posizionarlo su una piattaforma con sfondo bianco e scattare foto. Puoi quindi menzionare le dimensioni e altri dettagli dimensionali. Per prodotti come i frigoriferi, è necessario mostrarli completamente, pieni e vuoti. Pertanto, per ogni tipo di prodotto, è necessario riconoscere il contesto e poi procedere con il lavoro.

Strumenti obbligatori

Nel complesso, la fotografia del prodotto è un compito enorme. Potrebbe essere fatto con un approccio fai-da-te, ma ciò aumenterà il lavoro post-fotografia. Una bella fotocamera con ogni impostazione essenziale, treppiede e strumento di illuminazione, sono alcune delle cose obbligatorie a cui non puoi sfuggire. Tuttavia, in questi giorni le fotocamere mobili sono così abili nel produrre immagini di qualità che rimarrai stupito nel vedere i risultati. Quindi, gli strumenti sono abbastanza necessari per una perfetta sessione di fotografia del prodotto. Inoltre, si consiglia di assumere un fotografo per l'attività e poi farlo da soli; se non sei sicuro di poterlo fare o meno.

Enfasi sullo sfondo

Di solito, le immagini del prodotto vengono scattate su sfondo bianco. Successivamente, al momento della modifica, puoi aggiungere effetti e renderlo più naturale agli spettatori. Per la PP è richiesto uno sfondo impeccabile senza orizzonte. Migliorerà l'aspetto del prodotto e inoltre non ci sarà alcuna distrazione per gli spettatori. È difficile catturare immagini che non richiedono un post-editing, ma allo stesso tempo questa è l'unica abilità magica o fotografica per scattare foto che non necessitano necessariamente di modifiche.

Impostazione del servizio fotografico del prodotto

 

Detailing

Come accennato in precedenza, gli spettatori si affidano solo a ciò che vedono. Diventa quindi ancora più fondamentale mostrare il prodotto in ogni dettaglio essenziale. Puoi aggiungere più immagini del prodotto, mostrandolo da ogni possibile angolazione. Inoltre, puoi creare un file GIF di più foto e usarle per la visualizzazione. Un video GIF può funzionare anche per la presentazione. Se si tratta di prodotti che necessitano di primi piani come ricami, zip, bottoni, ecc allora diventa più imperativo caricare immagini di ogni possibile dettaglio.

processabile

Tutti i prodotti che vengono scambiati online hanno i propri requisiti di fotografia del prodotto. È essenziale essere descrittivi sugli usi del prodotto e su come apparirà in azione. Ad esempio, ci sono prodotti di abbigliamento. Sarà meglio se li mostri su un modello. Avrai un'idea perfetta di come ti apparirà. Ci sono prodotti come laptop o altri dispositivi elettronici che richiedono immagini fisse. Devi solo posizionarli su un orizzonte e scattare foto fantastiche. Tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice sfondo bianco per una tale linea d'azione. Pertanto, le immagini dei prodotti devono essere autodescrittive.

 

Prodotto su Modelli corpo con taglia

 

Trucco delle dimensioni

Ci sono molti trucchi interessanti che perseguono i clienti per raggiungere i prodotti e acquistarli. Durante la fotografia del prodotto, è necessario mantenere un equilibrio e fare clic su foto di varie dimensioni. Ciò aiuterà i clienti a comprendere il sito del prodotto da diverse angolazioni. Supponiamo che tu stia scattando immagini di una borsa, devi offrire varie dimensioni delle borse nelle immagini. Per questo, il modo migliore è catturare immagini da distanza, distanza minore, distanza minore e primo piano. La fotografia deve essere eseguita ad alta risoluzione in modo che non sia distorta per gli spettatori e possano avere una visione perfetta del prodotto. Le persone di solito si infastidiscono quando non trovano versioni ravvicinate o più grandi del prodotto. Ci sono alcuni protocolli di dimensioni che devi imparare durante la sessione di fotografia.

Configurazione del prodotto

Anche l'impostazione del prodotto gioca un ruolo significativo. Ogni prodotto avrà eventualmente alcuni requisiti di impostazione e tutti questi requisiti dovrebbero essere rigorosamente soddisfatti. Supponiamo che tu stia fotografando un capo di abbigliamento, devi prima controllarlo accuratamente per qualsiasi tipo di usura. Se ci sono ceppi, devono essere rimossi immediatamente. Quindi è necessario stirarlo correttamente. Prima di scattare le immagini del prodotto, è necessario assicurarsi che il prodotto sia pronto per una sessione fotografica. Poiché stiamo qui considerando un esempio di vestiti, è necessario assicurarsi che il prodotto sia in azione. Ciò significa che sarà meglio se un modello indosserà il pezzo di stoffa. Prodotti come i gioielli devono anche essere messi in scena su un modello reale o oggetti di scena fittizi. Ciò consentirà anche alle persone di comprendere l'aspetto accurato del prodotto quando indossato dal vivo.

Consistenza

L'e-commerce non è un affare casuale. Si tratta quindi di uno sforzo altamente professionale; deve essere trattato con uguale significato. È necessario mantenere la coerenza in tutte le fotografie dei prodotti. Non puoi cambiare sfondo per gli stessi prodotti. Sembra nefasto e alle persone non piacerà visitare il tuo sito web. Gli sfondi, la modifica anche delle impostazioni del treppiede devono essere gli stessi per tutti i prodotti. È necessario dare maggiore enfasi all'illuminazione mentre si scattano foto. Si consiglia di salvare tutte le impostazioni prima di terminare la sessione fotografica della giornata. Ti aiuterà a riprendere le stesse impostazioni ogni volta che desideri dare il colpo successivo. La coerenza non solo aiuta a migliorare l'aspetto del negozio, ma aiuta anche a fare confronti.

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