Cerca

Un combattimento tra i migliori strumenti per la fotografia di prodotti: DSLR o SMARTPHONE

Ci sono innumerevoli vantaggi di una fotografia ammirevole del prodotto. Aiuta a creare clienti, le loro visite frequenti, possibilità di aumentare la fiducia degli affari e dei clienti. Anche con le mutevoli tendenze della fotografia dei prodotti, l'e-commerce sta registrando conversioni regolari. Ora, la parte considerevole su cui fare luce è se è troppo necessario avere una fotocamera DSLR per la fotografia di prodotti o se esiste un sostituto.

Oggi, poiché tutti abbiamo smartphone e su di essi sono installate eccellenti fotocamere, è possibile avere una perfetta nitidezza delle immagini dei prodotti con uno smartphone. Ebbene, la qualità delle immagini prodotte dalle versioni di smartphone lanciate di recente ti manterrà acceso. La differenza tra la qualità di smartphone e DSLR nella generazione di immagini si sta restringendo notevolmente.

Questo articolo si basa sulla demarcazione tra DSLR e Smartphone per la fotografia del prodotto. Non si può negare il fatto che le fotocamere DSLR sono di gran lunga superiori a qualsiasi modello mobile con un'incredibile fotocamera installata all'interno. Le fotocamere hanno molte di queste caratteristiche che possono scattare foto perfette. Ci sono lenti rimovibili che puoi utilizzare in base alle esigenze della tua sessione. Le fotocamere DSLR sono abbastanza versatili. Per oggetti più piccoli, puoi usare obiettivi macro.

Inoltre, gli obiettivi che sono alloggiati con le fotocamere DSLR hanno obiettivi più grandi che aiutano a catturare immagini più nitide. Sono molto utili nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Tali funzioni non si trovano in nessuno degli Smartphone.

Ora si trattava di vantaggi DSLR. Allo stesso tempo, ci sono anche alcune insidie ​​che vanno di pari passo. Le fotocamere DSLR sono di dimensioni enormi. È come un grande oggetto ingombrante che devi portare con te ovunque. Gli smartphone invece sono abbastanza eleganti e maneggevoli. Inoltre ti permettono di condividere fotografie all'istante. Non è possibile trovare tali funzioni in una fotocamera. C'è un altro aspetto fastidioso per l'acquisizione di immagini in una fotocamera è che devi prima trasferire tutte le immagini sul tuo computer e quindi usarle dove richiesto. Anche le immagini richiederanno un editing che non può essere possibile direttamente all'interno della fotocamera, a differenza degli smartphone.

La DSLR è un bene costoso e i suoi acquisti successivi ti metteranno anche in pesanti crisi finanziarie. Per incorporare con la fotocamera, in seguito avrai bisogno di più tipi di obiettivi e fidati di me, questi obiettivi non sono da meno. Inoltre consumeranno molti soldi ogni volta che ne comprerai uno. Ti consiglierei di non spendere così tanto per obiettivi e DSLR a meno che tu non sia un fotografo di professione. Se il tuo scopo è solo quello di scattare fantastiche immagini di prodotti, puoi sempre aggiornare il tuo smartphone e acquistarne uno con una fotocamera migliore, alcune apparecchiature di illuminazione di base e un treppiede.

Immagino sia abbastanza giustificabile supportare uno smartphone dati i molteplici usi e la capacità di risoluzione dei problemi.

Ora daremo un'occhiata ad alcuni degli smartphone che sono abbastanza versatili e diligenti per una fantastica fotografia di prodotti, iniziamo con i più pesanti:

iPhone

iPhone, il prodotto Apple Inc; È la prima scelta di ogni individuo, date le sue caratteristiche uniche e il valore del marchio. Ultimamente abbiamo assistito al grande lancio di iPhone 6 e 6 Plus. È dotato di una fantastica fotocamera da 8 megapixel. Devi pensare che nell'attuale regno tecnologico in cui i marchi stanno lanciando fotocamere fino a 41 mp, perché mi sto rivolgendo alla fotocamera da 8 mp come fantastica. Bene, riceverai la risposta molto presto. iPhone sembra mancare nella funzione qui, ma ci sono altre fantastiche funzionalità incorporate nel telefono che non ti sentirai a disagio.

iPhone 6 - Fotografia del prodotto

Le versioni di iPhone appena lanciate hanno una messa a fuoco automatica più veloce e fantastica. Puoi goderti la funzione di controllo dell'esposizione che ti consente di scattare immagini perfette con tutti i tipi di disponibilità di luce. Quindi hai la stabilizzazione ottica dell'immagine che consente all'obiettivo di muoversi ogni volta che muovi il telefono o lo scuoti. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, puoi scattare foto più nitide. Attualmente, puoi utilizzare IOS 8 in tutte le versioni di iPhone dove puoi individuare molte nuove app per foto. Queste app ti consentono di modificare le foto all'istante. È possibile regolare le immagini in base alla simpatia e anche filtrarle se necessario.

Tuttavia, l'archiviazione delle foto non richiede ancora molto spazio sul tuo cellulare, Apple ha lanciato l'ultima versione di iPhone con una memoria di 128 GB. Ti consente di memorizzare tutte le immagini che desideri. In precedenza, iPhone aveva una capacità di archiviazione di 16 GB o 64 GB. Ma ora, le opzioni hanno chiaramente ampliato il loro spettro. Ora, tornando all'argomento, iPhone è completamente adatto alla fotografia di prodotto date le sue ricche funzionalità. Puoi scattare immagini perfette con ogni tipo di disponibilità di illuminazione. Anche per l'archiviazione, hai una memoria enorme. Anche l'editing è quindi abbastanza semplice; non è necessario accendere il computer o il laptop ogni volta. Puoi semplicemente modificare le foto dal tuo telefono e caricarle all'istante.

Nokia Lumia 1020

Bene, come stavo dicendo sulla fotocamera da 41 pixel, ecco l'esempio adatto per dimostrare il mio punto. Nokia Lumia è un piatto fotografico disponibile sotto forma di smartphone. A volte potresti sentirti infastidito dal telefono a causa della sua fotocamera sporgente sul retro. Tuttavia, lo schermo compensa l'inconveniente. Può produrre immagini dettagliate e ad alta risoluzione. Nella fotocamera sono installate varie modalità creative che ti consentono di scattare le immagini nel modo in cui desideri che siano.

Nokia Lumia 1020 - Utilizzo di Photoshot

Oltre ad essere le immagini ad alta risoluzione, i contenuti condivisi sono sempre a una risoluzione inferiore per una facile condivisione. Nokia Lumia 1020 ha superato anche la qualità dell'immagine di iPhone 6. Ha la tendenza a produrre immagini professionali, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ha la capacità di archiviazione di 32 GB. Non è un'opzione competente che dà battaglia testa a testa a una fotocamera DSLR di prim'ordine? Questo modello è più adatto per i primi piani e puoi anche installare app di fotoritocco dal mercato Android.

Samsung Galaxy S5

Ricordo ancora, quando questo modello di Samsung è stato lanciato sul mercato, le persone stavano impazzendo per avvolgere le mani attorno al nuovo telefono. Ad ogni modo, questo modello è realizzato con una fotocamera da 16 megapixel. Parlando delle specifiche della fotocamera, ha una messa a fuoco automatica di 0.3 secondi. Per le situazioni di scarsa illuminazione, puoi trovare il sensore di immagine Isocell di Samsung. Grazie a questa funzione, non dovrai mai lamentarti della cattiva qualità dell'immagine nelle aree più scure. Qualcosa di interessante di questo smartphone è che ha un sistema di messa a fuoco selettiva. Ti permette di cambiare la messa a fuoco di un'immagine. Con una perfetta funzione di messa a fuoco automatica, puoi catturare il meglio delle immagini di oggetti in movimento. La memoria di questo telefono è di 16 GB e 32 GB e ha una dimensione dello schermo di 5.1 pollici. Con l'aiuto di un telefono del genere, sicuramente non hai bisogno di una costosa fotocamera DSLR per la fotografia del prodotto.

Servizio fotografico con Samsung Galaxy S5

Nexus 6

Questo è uno smartphone straordinario. È dotato di una fotocamera da 13 megapixel e un display da 6 pollici. Wow, è grande e mi tenta ogni volta che ci penso. Tornando al punto, le funzionalità della fotocamera sono estremamente versatili. La stabilizzazione ottica dell'immagine della fotocamera consente di acquisire immagini straordinarie alla luce del giorno e in situazioni di scarsa illuminazione. Puoi installare un'app di fotoritocco e offrire una soluzione a tutte le esigenze di fotografia del prodotto. Puoi scegliere tra due versioni principali di Nexus 6 che variano da una capacità di archiviazione di 32 GB e 64 GB.

Nexus 6 - Servizio fotografico

Quindi queste sono alcune delle opzioni che possono essere considerate negli smartphone. Poiché siamo preoccupati per il meglio della fotografia del prodotto, è importante acquistare la fotocamera che ti offre immagini straordinarie. Puoi quindi utilizzarli sui tuoi portali di e-commerce.

 

 

Post correlati