Tutto sulla modifica della fotografia di ritratto

Ogni fotografo che è coinvolto Fotografia di ritratto vuole catturare i ritratti eccezionali e più belli del soggetto e per questo è obbligatorio catturare la bellezza senza soluzione di continuità del soggetto scattata dal fotografo che può rendere il ritratto ancora più sorprendente. È davvero una sorta di lavoro di ricerca in cui il fotografo deve avere un'idea chiara della natura, dei gusti e delle caratteristiche del soggetto che sta prendendo per lo scopo. Fotografia di ritratto si basa sul concetto di catturare la personalità originale del soggetto con le caratteristiche evidenziate che possono rendere significativo il ritratto. L'ostacolo principale di questo tipo di fotografia è il raggiungimento della bellezza naturale del viso e questo è l'argomento della discussione di oggi. Questo non è possibile per avere un viso impeccabile senza imperfezioni, rughe o qualsiasi macchia, quindi rimuovere tutti i difetti è la chiara indicazione per gli altri sulla modifica del ritratto. Quindi questo non è il modo corretto. Puoi farlo con l'aiuto della tecnica di separazione delle frequenze. Discutiamo di quella tecnica per l'editing dei ritratti.

Fotografia di ritratto

Approfondisci il termine Tecnica di separazione della frequenza

Devi aver sentito parlare dell'unità della fotografia digitale. Esatto, pixel è l'unità utilizzata per la fotografia digitale e ogni immagine digitale è composta da pixel. La stessa idea riguarda la frequenza. Le immagini contengono anche molte frequenze come i pixel. Comprendilo dividendo la frequenza in due parti che è la frequenza più alta e la frequenza più bassa. Queste frequenze vengono utilizzate in modo efficace per produrre risultati di ritocco impeccabili.

Apri la fotografia di ritratto

Il primo passaggio ti indirizza ad aprire il file Fotografia di ritratto nel photo-shop che è il software di editing mirato per questo compito. Devi creare due livelli duplicati dell'immagine con l'aiuto di CTRL+J due volte. Questa è una cupola per salvare l'immagine originale da qualsiasi tipo di effetto che utilizzeremo nei passaggi successivi.

Assegnare un nome ai livelli

Il passaggio successivo punta alla denominazione dei livelli duplicati creati sopra. Assegna un nome allo strato superiore ad "alta frequenza" e in base al flusso nomina lo strato inferiore a bassa frequenza. Ora puoi nascondere il livello superiore premendo l'icona a forma di bulbo oculare.

Applicare l'effetto

L'effetto di cui stiamo parlando è l'effetto Gaussiano e che viene applicato allo strato inferiore. Questo effetto viene applicato al livello inferiore usando il filtro e poi devi selezionare l'effetto che è sfocatura gaussiana dopo aver cliccato sulla sfocatura. Il prossimo lavoro consiste nel trascinare il cursore. Sposta il cursore a destra per avere l'effetto sfocato e questo nasconderà le rughe e i brufoli dal viso. Dopo averlo fatto, devi selezionare il livello superiore riportandolo prima indietro.

Applicare l'immagine

Ora devi applicare l'immagine selezionando l'alta frequenza significa livello superiore. Fare clic su applica quando viene visualizzata la finestra di dialogo. Ora seleziona la frequenza più bassa e unisci i livelli selezionando sottrai come opzione. Modificare i valori della scala su 1 o 2 e l'offset sarà 128 e premere ok. Ora è il momento di cambiare la modalità di fusione che è del livello superiore in luce lineare dal tipo grigio in rilievo. Quando applichi questa modifica, otterrai la foto nell'aspetto originale come desideri.

Selezione dello strumento lazo

Ora prendi l'aiuto dello strumento lazo selezionando il livello di frequenza inferiore. Qui cambierai il valore da 25 a 27. Ricorda che il valore è della piuma dello strumento lazo. Devi coprire la fronte e passare al passaggio successivo. Usa i filtri e la sfocatura e poi la sfocatura gaussiana per far apparire il cursore. Usa questo cursore per rimuovere tutti i brufoli e le macchie dalla fronte. Quando ti senti felice e soddisfatto, fai clic su OK. Puoi utilizzare i passaggi per il mento o le guance anche utilizzando il preset dell'effetto Gaussiano da CTRL+F. Il risultato degli sforzi sarà la bellezza impeccabile che desideri.

Modifica di brufoli e macchie scure

Ora usa il pennello curativo per modificare tutti i brufoli e le macchie scure dal viso. Si consiglia di avere lo spazzolino di dimensioni maggiori rispetto ai brufoli. Usando il tasto Alt eseguirai il compito di rimuovere i brufoli e avrai successo nell'ottenere la pelle immacolata

Trovalo facile, quindi devi provare con le immagini!

Post correlati