Evita queste cattive abitudini mentre fotografi

Il fotografo è la persona che probabilmente deve gestire il suo programma per adempiere in tempo a tutti i suoi impegni. Il fotografo è il nome associato alla parola professionista, quindi deve assolutamente rendere giustizia alla routine avendo chiaramente l'obiettivo nella mente. Può raggiungere il successo solo se è la persona perfetta e più abituata nella sua professione. Le abitudini devono essere quelle che li aiutano a raggiungere il loro obiettivo e non quelle che si rivelano una perdita di tempo per il loro lavoro. L'argomento di oggi è anche condividere con te le cattive abitudini che possono ritardare il tuo lavoro e impedirti di misurare il tasso di successo. Discutiamoli

Lasciare la fotocamera a casa

Questa è una delle cattive abitudini di qualcuno di non portare la fotocamera al lavoro. Se non lo stai portando con te, non importa che tu abbia una reflex digitale con megapixel enorme e obiettivo di alta qualità, ciò che conta è la fotocamera che è con te per soddisfare le esigenze di acquisizione che possono essere anche la fotocamera dello smartphone che ha più valore sopra.

Non muoverti con il backup

Uno dei problemi che creano abitudini è non mantenere il backup di tutti i file importanti e le immagini con te. Molti di voi potrebbero acquistare la scheda di memoria quando è completamente riempita significa che non è possibile tenere il passo con il backup che si può perdere in qualsiasi momento a causa di qualsiasi problema importante potrebbe essere la perdita del disco rigido o chiunque altro. Mantenere il backup di immagini preziose ti farà risparmiare un anno di fotografia in un minuto. Sviluppare l'abitudine di eseguire il backup dei file in almeno tre posizioni diverse.

 Ripresa dall'altezza degli occhi

Un professionista è una persona che per prima cosa ricerca le diverse angolazioni in base alla scena inquadrata. Cadrà persino in ginocchio o potrebbe persino sdraiarsi a terra per ottenere le riprese professionali, mentre un dilettante è colui che spara sempre dall'altezza degli occhi tenendo la telecamera all'altezza della testa. Ricorda che questo non è il modo corretto e devi lavorare come professionista e non come un dilettante.

Affidarsi al Post-Processing

Indubbiamente la post-elaborazione occupa un posto significativo ma è un lavoro piuttosto noioso e affidarsi solo alla post-elaborazione per la perfezione delle immagini è la pigrizia del fotografo e non sta mostrando la sua professionalità. Il professionista è colui che si impegna sempre a catturare le immagini che hanno la capacità di parlare. Quindi evita di fare affidamento sulla post-elaborazione e dedica i tuoi sforzi a catturare le immagini reali con l'esposizione e le alte luci corrette.

Scatta solo JPEG

Evita di scattare nel formato JPEG e preferisci scattare i file raw per avere dinamismo nella gamma delle tue fotografie.

Chimp

Devi evitare lo scimpanzé soprattutto quando scatti a qualsiasi matrimonio o festa, poiché potresti perdere il momento a causa di questa scarsa abitudine.

Non prendersi cura dello sfondo

Molti fotografi non considerano lo sfondo prima di catturare le immagini e questo è l'errore più inevitabile che può rovinare gravemente la tua fotografia. Lo sfondo gioca un ruolo molto importante nel far sentire le immagini ammirate, quindi è meglio considerarlo la prossima volta quando si esce per una ripresa.

Centrare il soggetto

Esercitati con la regola dei terzi se vuoi mettere in risalto le tue immagini invece di posizionare il punto focale nel mezzo come la maggior parte delle persone è abituata. Puoi provare diverse cornici, angolazioni o addirittura puoi optare per un ampio ritaglio panoramico.

Non leggere il manuale della fotocamera

Questo è il fatto che nessuno si interessa a leggere il manuale quando apre per la prima volta la scatola della fotocamera. Non sono fatti per tenere solo nella scatola. Devi farne uso per sviluppare le nuove funzionalità delle fotocamere che potresti non conoscere o che puoi utilizzare per avere informazioni dettagliate sulle funzionalità che conosci ma non nel modo corretto. Quindi inizia a leggere il manuale tenendo in mano l'evidenziatore per avere un'esperienza migliore con la tua nuova fotocamera.

Scatto in automatico

Scattare in modalità automatica non è considerata una buona abitudine quando la usi in modo coerente in ogni situazione, potrebbe impedirti di esercitarti con le altre modalità della tua moderna fotocamera che di solito sono semiautomatiche, automatiche o manuali. Abbi il coraggio e scegli la modalità manuale se puoi farlo.

Alla fine, posso solo dire che questo evita queste abitudini per proteggere il tuo futuro nella fotografia e goderti un'esperienza migliore in essa.

Post correlati