Cerca

Servizi di rimozione dello sfondo con Adobe Photoshop

Ai fini dell'e-commerce, un'immagine dovrebbe essere perfetta. L'immagine non dovrebbe avere elementi extra o uno sfondo indesiderato che la fa sembrare imbarazzante. Le tecniche di ritaglio delle foto possono essere utilizzate per modificare le immagini dai loro sfondi antiestetici. Questi processi sono utilizzati dai professionisti del marketing e dei servizi online che desiderano esporre i propri articoli per attività di e-commerce.

Servizi di ritaglio di Photoshop

Photoshop dispone di alcuni strumenti avanzati ed efficienti che possono essere utilizzati per trasformare immagini semplici in immagini di alta qualità. Gli editor di foto devono essere abili ed esperti nell'accertare quali strumenti devono essere applicati per un particolare requisito di modifica delle immagini. Modificano manualmente ogni singola immagine anche se comporta la modifica in blocco di centinaia di immagini. Il vecchio sfondo viene rimosso e sostituito con uno migliore mentre si ripristinano altri dettagli importanti. Se necessario, vengono applicati altri ritocchi come la correzione del colore, l'aggiunta di ombre e i servizi di articolazione del collo. Questa meticolosa modifica porta risultati sorprendenti poiché le immagini dei prodotti sembrano perfette per essere mostrate su portali online e altri mezzi pubblicitari.

La tecnica di ritaglio in cui sono specializzati gli editor di foto:

  • Staccare l'immagine in primo piano dallo sfondo
  • Cambiare lo sfondo
  • Aggiunta di uno sfondo bianco/ colorato o trasparente
  • Modifica di alcuni elementi nell'immagine

Rimozione dello sfondo

Il tracciato di ritaglio e la mascheratura delle foto sono due tecniche popolari di elaborazione delle immagini per rimuovere lo sfondo di un'immagine. Ci sono diversi miglioramenti che vengono apportati a un'immagine, oltre alla rimozione dello sfondo. Il tracciato di ritaglio viene applicato agli oggetti con bordi netti che hanno angoli e bordi ben definiti. Lo strumento penna di Photoshop viene selezionato per disegnare un contorno preciso e pulito del prodotto e quindi staccato dall'immagine. La mascheratura fotografica, tuttavia, è una tecnica più complessa e viene utilizzata per immagini con bordi sfocati, pelosi e trasparenti. Quindi, invece di isolare gli elementi indesiderati dell'immagine delineandoli, alcune parti delle immagini vengono mascherate o nascoste.

Dove vengono applicate le tecniche di rimozione dello sfondo

Le tecniche di rimozione dello sfondo sono utilizzate nei settori della moda, dell'abbigliamento, del cibo, dell'arredamento, della gioielleria e di altri settori, in cui l'esposizione del prodotto è fondamentale. Le agenzie pubblicitarie che creano portafogli di prodotti e negozi di e-commerce richiedono servizi di elaborazione delle immagini che si avvalgono dei servizi di rimozione dello sfondo di Photoshop.

I servizi di tracciato di ritaglio forniti da un esperto di fotoritocco sono:

  • Tracciato di ritaglio semplice
  • Percorso di ritaglio moderato
  • Tracciato di ritaglio complesso
  • Tracciato di ritaglio di base
  • Tracciato di ritaglio con altre tecniche di miglioramento

Le tecniche di fotomascheramento offerte sono:

  • Mascheratura del canale alfa
  • Mascheratura dei livelli di Photoshop
  • Mascheratura traslucida
  • Maschera per capelli
  • Mascheratura avanzata dei livelli
  • Mascheratura di livelli complessi

Wrap-up

I servizi di rimozione dello sfondo che utilizzano gli strumenti e le tecniche di Photoshop possono migliorare le tue immagini e renderle più commerciabili. Esistono editor di percorsi di ritaglio specializzati che arricchiscono le tue immagini utilizzando gli strumenti di elaborazione delle immagini più avanzati. Tuttavia, l'immagine sembra assolutamente realistica e naturale. Non c'è traccia di modifica sull'immagine. I migliori esperti di fotoritocco forniscono ottimi servizi di editing in tempi rapidi.

Post correlati