Cerca

Fai clic su Immagini fantastiche considerando questi suggerimenti

Come fotografo principiante o professionista, poche cose sono sempre importanti come l'introduzione alla fotocamera, il lavoro con l'esposizione, la padronanza della velocità dell'otturatore, DOF, apertura e composizione, ecc. Per darti una comprensione di base di come funzionano le cose per la fotografia, scrivo Questo articolo.

Potresti confonderti con così tante cose da imparare, ma non farti prendere dal panico perché la pratica è la chiave del successo. Con ogni foto, le tue abilità continuano a migliorare e fai un passo avanti per realizzare lo scatto dei tuoi sogni. Tieni a mente tutti gli elementi e solo allora sarai in grado di fare clic su un'immagine fantastica. Leggere sotto:

Tieni una fotocamera a destra

Tenere una fotocamera a destra è molto importante per ridurre gli scatti sfocati. Spesso, mentre si fa clic sull'immagine, la fotocamera trema e non te ne accorgi nemmeno. Quindi, prima di fare clic, assicurati di tenere la fotocamera stabile, alzati o siediti in una posizione corretta e quindi scatta. Oppure, puoi usare un treppiede per mantenere la costanza e la stabilità. Ecco alcune cose da considerare:

Sostieni l'obiettivo della fotocamera con la mano sinistra e mantieni i gomiti stabili appoggiandoti su una superficie di cemento. Rimani il più stabile possibile e premi lentamente il pulsante di scatto.

Controlli della fotocamera

Per ottenere scatti davvero sorprendenti, dovresti avere una padronanza totale dei controlli della fotocamera. L'apertura e la velocità dell'otturatore sono piuttosto cruciali nella fotografia se vuoi scattare foto mozzafiato. Considerando gli straordinari controlli della fotocamera, è tua responsabilità trarne il massimo. Anche se utilizzi la modalità automatica o i preset, dovresti sapere come funziona ogni controllo per ottenere risultati incredibili.

Ingranaggi di base

Avere solo la fotocamera non funziona ma hai bisogno anche di altri ingranaggi. Questi ingranaggi rendono la tua fotografia completa e aiutano a scattare foto eccezionali. Eccone alcuni:

Treppiedi: La cosa più importante da portare con la fotocamera è un treppiede. Avere un treppiede non ha prezzo e devi portarlo con te se vuoi risultati sorprendenti. Assicurati che sia robusto e robusto per resistere alle condizioni estreme in quanto non puoi permetterti di avere scatti sfocati nella fase di post elaborazione.

Borsa fotografica: Un'altra cosa da considerare è la borsa della fotocamera per tenere tutte le cose al sicuro. L'obiettivo, la fotocamera e altri accessori devono essere tenuti nella borsa per una protezione aggiuntiva poiché potresti imbatterti in qualche incidente che può danneggiare la tua costosa fotocamera.

Lente extra: Tieni sempre un obiettivo aggiuntivo nella borsa per ottenere un vantaggio su diverse lunghezze focali. Assicurati che la tua fotocamera abbia una funzione di obiettivi intercambiabili.

Batteria e caricabatterie: Entrambi sono salvatori poiché la fotocamera può abbassarsi nei momenti sbagliati. Quindi devi cambiare la batteria all'istante e anche tenere un caricabatterie per caricare la batteria.

Riflettore: Non sempre è possibile ottenere la luce naturale in quanto è necessario scattare di notte o in tarda serata. Quindi mantieni i riflettori per controllare la luce e ottenere immagini strabilianti.

Scheda SD: Sei stato abbattuto a causa dello spazio di archiviazione? Nessun problema, tieni una scheda di memoria aggiuntiva per estendere lo spazio di archiviazione e fai clic su quante più immagini possibile.

Liquido detergente: Mai uscire di casa senza questo. Conserva un panno per obiettivi e un liquido detergente per rimuovere tutta la polvere o lo sporco che si accumula sull'obiettivo per rovinare gli scatti.

Illuminazione

La fotografia ha un bell'aspetto se catturata con una buona luce. Per padroneggiare davvero quest'arte, dovresti imparare come regolare l'illuminazione e come controllarla. La luce naturale è la migliore per la fotografia, ma potresti essere o meno sempre disponibile in quel momento. Se possibile, fai clic sulle immagini a mezzogiorno e poche ore prima o dopo per ottenere scatti davvero belli.

Elaborazione foto

Hai cliccato le foto? Questo è tutto? No, devi andare anche per il fotoritocco. Nella fase di post-elaborazione, vedrai molti difetti nelle immagini che devi correggere per rendere le immagini belle. Per i fotografi, Photoshop è un ottimo software per modificare le foto da caricare su siti, riviste, brochure o altre piattaforme.

Allora perché non prendere in considerazione questi suggerimenti e portare la tua fotografia a un nuovo livello?

 

Post correlati