Cerca

Fai clic su Immagini eccezionali con questi suggerimenti

Le immagini sono una parte importante della vita di tutti e devono apparire al meglio per rivelare la migliore personalità. Come persona, devi avere un bell'aspetto mentre posi e se le tue fotografie non sono abbastanza buone, nessuno vorrebbe guardarle. Ecco alcuni suggerimenti per fare clic su immagini eccezionali e attirare gli spettatori:

Avvicinati all'argomento

Le fotografie sono buone, cattive, nella media e migliori. Dipende da te come vuoi che appaia la tua foto, quindi avvicinati al soggetto prima di fare clic sull'immagine. Se vuoi che le immagini escano dallo sfondo, è essenziale mettere a fuoco l'oggetto principale piuttosto che lo sfondo. Sì, lo sfondo è importante, ma l'argomento è primario. Per le immagini del prodotto, avvicinarsi di uno o due gradini è estremamente importante in quanto l'inquadratura deve essere riempita con il soggetto senza sprecare spazio. Se ottieni gran parte dello sfondo, devi rimuovere lo sfondo in un secondo momento.

La luce conta

La luce gioca un ruolo importante quando si tratta di fotografia. Guarda la luce da dove proviene e come puoi usarla per la fotografia. Può essere la luce naturale del sole o la luce artificiale di una lampadina o una lampada. Fai un uso efficace di quella luce e interagisci con il soggetto per renderlo sbalorditivo. Ma fai attenzione alle ombre proiettate in quanto possono rovinare l'intero appeal del prodotto e rendere pessimi i risultati.

Lampeggia nel giorno

È un mito che non dovresti usare il flash durante il giorno. Puoi usare il flash di notte o in interni per ottenere risultati davvero eccezionali. Poiché il sole può creare ombre dure sul soggetto, si consiglia di utilizzare il flash anche di giorno. Usando il flash, puoi aggiungere luce extra sul soggetto e creare un'esposizione uniforme riempiendo le ombre negative.

Aggiungi una cornice

Per attirare l'attenzione sul soggetto, ciò che puoi fare è aggiungere un'inquadratura attorno al soggetto. Quando qualcuno guarda le immagini, si aspetta di trovare qualche eccezionalità e unicità. Quindi, per dare all'occhio dell'osservatore quel punto focale primario, puoi inquadrare il soggetto.

Leggi il manuale

Ogni fotocamera ha diversi set di requisiti e impostazioni, quindi prima di fare clic sulle immagini, leggere prima il manuale. Scopri come funziona la tua fotocamera in base alle diverse situazioni e condizioni meteorologiche. Poiché ogni passaggio è importante nel viaggio fotografico, leggendo il manuale imparerai tutto ciò che la tua fotocamera può fare.

Usa il tuo cervello

Usa il cervello durante le riprese e prova a notare le espressioni e le diverse condizioni di luce. Siediti e guarda come puoi creare un'immagine da quegli elementi particolari e provare a indurre effetti artistici nell'immagine per attirare più attenzione.

Spero che tu abbia trovato l'articolo informativo! Prova questi suggerimenti la prossima volta che sei pronto per un servizio fotografico. Buona giornata!

Post correlati