Come scattare foto di scarpe da vendere

Come scattare foto di scarpe da vendere

Lo sai Come scattare foto di scarpe da vendere? Supponiamo che tu sia un titolare di un'attività online che si occupa di vendita di scarpe su e-commerce, amazon e diversi siti Web sociali. Ma se non fai fotografie di prodotti e li carichi sul tuo sito Web, è possibile che il mondo venga a conoscenza del tuo prodotto? 

Ancora una volta, hai scattato foto di scarpe che le tenevano nella scatola. Sembra carino per catturare la vista del cliente? Possono controllare i dadi e i bulloni delle scarpe?  

Ebbene, nel settore E-commerce, non puoi sognare di vendere una sola scarpa senza la fotografia della scarpa e non puoi pensare a una foto eccezionale senza impiegare Servizi di modifica delle immagini per l'e-commerce. Quindi, nel complesso, la fotografia delle scarpe è un must per le aziende di scarpe online per mostrare le tue scarpe e aumentare le vendite. 

La fotografia delle scarpe è un compito un po' complicato. Allora scopriamo come fotografare le scarpe da vendere on-line.

 

Progetta un piano: Innanzitutto, pianifica il tuo lavoro e quindi esegui il tuo piano per raggiungere il tuo obiettivo su un'attività specifica. Qui, la pianificazione è come la road map che ti guiderà nella direzione del raggiungimento. Nel momento stesso in cui fai una foto delle tue scarpe, devi cercare di pianificare e abbozzare il processo per ottenere risultati migliori.

Prepara le tue scarpe: Cominciando dall'inizio. Prima di alzare il sipario sullo scatto di una foto, assicurati che il soggetto sia pronto per mettersi in posa. Sì, sto parlando delle tue scarpe. Prima di iniziare a fotografare, prepara le scarpe in condizioni perfette perché nessuna si abbatterà in un punto o senza una foto dettagliata. Una buona preparazione può ridurre il consumo di tempo in post-produzione. 

Prepara gli strumenti: Prendi una buona macchina fotografica con un buon obiettivo per la foto migliore. Seleziona un obiettivo di 15 mm o più. Puoi utilizzare un treppiede che diminuirà le vibrazioni della fotocamera e ti consentirà di preferire qualsiasi velocità dell'otturatore. È possibile ottenere un treppiede sul mercato, che varia da conveniente a costoso. 

Configura il tuo studio: Un buon ambiente può influire sull'aspetto delle scarpe. Ecco perché, per generare una foto non distorta, puoi allestire lo studio prima di iniziare a fotografare. Ad esempio, posiziona immediatamente il pianoro su una finestra per sfruttare la luce naturale. Quindi, pulisci il tavolo e posiziona un runner, se possibile. Se decidi di mettere il runner da tavola, assicurati di non utilizzarne uno stampato; piuttosto, usa la tinta unita in contrasto con le scarpe. Puoi utilizzare un rotolo di carta bianca antiriflesso e senza cuciture che non ti costerà molto. 

Imposta sfondo: Per la fotografia del prodotto di un'attività di e-commerce, lo sfondo gioca un ruolo notevole nell'enfatizzare il prodotto. Più ti concentri sul prodotto, migliore è la visuale che ottieni, con conseguente aumento delle vendite. Per la fotografia di prodotti e-commerce, la maggior parte dei fotografi preferisce uno sfondo bianco poiché fornisce una visione chiara del prodotto. Puoi uscire dalla folla utilizzando uno sfondo diverso. Ma assicurati di non utilizzare uno sfondo che distrae l'attenzione, altrimenti il ​​prodotto si perde con il colore e gli elementi di sfondo. Inoltre, non solo sullo sfondo, ma anche sulla parte inferiore del prodotto dovrebbe essere messo a fuoco. Tuttavia, alcune piattaforme online come Amazon o eBay stabiliscono i loro requisiti fotografici specifici che devi soddisfare per ottenere più vendite. 

Illuminazione fissa: Una buona fotocamera con un obiettivo o un buon sfondo non saranno sufficienti per generare una buona foto se non c'è un'illuminazione adeguata. Puoi facilitare l'illuminazione naturale, ma a volte devi disporre la luce artificiale. Per questo, puoi acquistare un lightbox per la fotografia di scarpe. Puoi utilizzarlo per qualsiasi fotografia di prodotto. Inoltre, il fatto più importante è che ti faciliterà con uno sfondo e una superficie insieme a una configurazione della luce per la fotografia professionale.

Distribuisci un foglio diffusore: Quando applichi la luce naturale alla tua fotografia, non sempre ti faciliterà con la luce del miele. A volte, la luce sembrerà dura. A quel punto, devi aggiungere una funzione nel tuo sistema di illuminazione che utilizza un foglio diffusore. Eviterà la luce dura e la renderà più morbida. Puoi ottenerlo da una piattaforma online come Amazon. Se non ti permetti di acquistarlo, puoi farlo da solo con carta per stampante, pezzi di pergamena, ecc. 

Spara dal diverso angelo: I clienti che acquistano online non possono controllare fisicamente il prodotto; piuttosto, decidono in base alla foto con i dettagli. Ecco perché, per avere una visione chiara, preferiscono sempre più foto da una diversa angolazione. Nel caso delle scarpe, richiedono di controllare le pendenze principali come vista dall'alto, top-down e vista laterale per controllare la suola, il design, la parte posteriore, ecc. Cerca di concentrarti su almeno 5 angoli: altezza degli occhi, tono alto, Bassa pendenza, a volo d'uccello e da un angolo all'altro.

Utilizza stili diversi: La prima impressione è l'ultima. Ecco perché cerca di catturare le tue scarpe in un modo che sia semplice e accattivante. Impiega diversi stili di presentazione per creare una foto straordinaria che generi la curiosità di provare le scarpe. Segui strategie diverse per scarpe diverse come scarpe da ginnastica, tacchi e scarpe casual. Puoi di conseguenza scorrere il mio altro blog su  come visualizzare le scarpe per le immagini Come scattare foto di scarpe da vendere

Dadi e bulloni sparati: L'attributo del prodotto gioca un ruolo fondamentale nel mercato online. Tuttavia, catturare diverse angolazioni non è sufficiente per soddisfare i consumatori. Indagano per dare un senso ai dettagli della scarpa. Quindi devi mostrare il design delle scarpe con specialità, se ce ne sono. Ad esempio, concentrati sulla parte del tallone, sul lato anteriore o sul design in pizzo per mostrare lo stile con il design. 

Utilizza infissi:  Per alcune scarpe, in particolare gli stivali, gli stivali alti fino al ginocchio da soli non sopportano di dare una buona visuale. Sarebbe meglio impiegare cose diverse per aggiungere una visione reale. Puoi usare fazzoletti, carta strappata, bibita o bottiglia d'acqua, ecc. Sarà più creativo e attraente se applichi uno sfondo pratico per una tale fotografia. 

Presentazione personalizzata: E se ti facessi un paio di scarpe fatte secondo le tue preferenze? Sarebbe fantastico, vero? Puoi visualizzarlo nella fotografia della tua scarpa se offri un tale vantaggio, confezionando le scarpe in base alle preferenze del cliente. Li renderà più interessati. Naturalmente, per questo, devi andare per Servizio di correzione del colore di Photoshop se necessario, insieme al fotoritocco. Ma sarebbe meglio se lo facessi per distinguerti dalla massa.  

Fantastica la scarpa con gamba: Uno dei modi intelligenti per mostrare la scarpa al giorno d'oggi è guidare la gamba indossando scarpe sedute o sdraiate su una superficie. Ma ovviamente puoi farlo anche tu. Uno dei vantaggi di questa tecnica è che altri ambienti o il modello non possono distrarre l'attenzione dalla scarpa. 

Modalità di gioco: Se vuoi mostrare la durata e la stabilità della scarpa in acqua, puoi catturare le scarpe in modalità di gioco o di lavoro. Naturalmente, la migliore cattura sarà se si utilizza un luogo piovoso o acquatico. 

Focus sui dettagli orientati all'utente: Quando si scorre online per acquistare qualsiasi scarpa, il cliente si concentra innanzitutto sul design. Dopodiché, la cosa più importante che considerano è la dimensione della scarpa e non dimenticare il nome del marchio. Ciò significa che devi scattare alcune foto per visualizzare la taglia della scarpa, il marchio, le suole e altre informazioni direttamente collegate alla decisione di acquisto. 

Spara stile di vita: Per vendere le scarpe online, puoi fotografare le scarpe, visualizzando uno stile di vita in cui una foto può creare una scena. Aiuterà il cliente a soddisfare il requisito in base allo stile di vita. Metti le cose su uno sfondo bianco per mostrare un messaggio di stile di vita per questa fotografia.  

Fotografia galleggiante: È uno stile fotografico unico e divertente che puoi seguire per mostrare le tue scarpe attraverso la fotografia. In questo processo, catturerai le scarpe che galleggiano nell'aria. È come aggiungere magia alla tua foto: come scattare foto di scarpe da vendere

Visualizza una storia: Un'immagine che vale più di mille parole. Ecco perché lo chiamiamo narratore. Quindi lascia che la tua foto di scarpe racconti una storia in dettaglio senza alcun disordine visualizzando la nuova vita in ufficio, i nuovi genitori, i neosposi, ecc. 

Coinvolgi un modello: Puoi ingaggiare un modello per la fotografia delle tue scarpe se puoi usufruire del budget. Aggiungerà più appeal al tuo prodotto, dando al cliente la possibilità di verificare come apparirà una volta che lo indosserà. Sarà come zucchero a velo sulla torta se assumi una figura rinomata. I loro fan si sentiranno più interessati a dare un'occhiata alle tue scarpe da acquistare. Tuttavia, durante la fotografia di scarpe per la vendita, ricorda le cose seguenti: 

 

  • Scegli un piede di taglia media per le scarpe.
  • Assicurati che le gambe siano snelle e accattivanti.
  • Prova a catturare foto d'azione come camminare, saltare o ballare
  • Abbina il modello e il colore del vestito alle scarpe. 
  • Ci dovrebbe essere un'armonia tra scarpe e abbigliamento. 

 

Alternativa alla fotocamera per scattare foto di scarpe: come scattare foto di scarpe da vendere

Una fotocamera ad alta risoluzione può aiutare a generare una foto di alta qualità. Quindi non sentirti male se non ce l'hai. Puoi continuare il fotografia anche con il tuo telefono Android. Dai un'occhiata alle cose seguenti prima di iniziare a fotografare con il tuo cellulare: 

Carica il dispositivo: Cosa accadrà se la foto si spegne nel bel mezzo della tua fotografia? Controllare la carica del cellulare per evitare tali incidenti. 

Archiviazione di backup: Il cellulare è un dispositivo elettronico e con questo può succedere di tutto. Ecco perché cerco di mantenere l'archiviazione di backup per le foto. Ma, ovviamente, dovresti anche seguire la stessa pratica a fini di salvaguardia: Come scattare foto di scarpe da vendere.

Regola il bilanciamento del bianco e l'esposizione: Vai alle impostazioni della fotocamera per modificare il bilanciamento del bianco in sincronia con la temperatura della luce. Inoltre, non dimenticare di regolare l'esposizione. 

Blocca le impostazioni della fotocamera: Dopo aver terminato con tutte le impostazioni della fotocamera, assicurati di bloccare le impostazioni della fotocamera per evitare la regolazione automatica. 

 

Dilemmi nella fotografia di scarpe: come scattare foto di scarpe da vendere

All'inizio, ho detto che la fotografia di scarpe è complicata. Pertanto, incontrerai molte difficoltà durante la fotografia. In questa parte del blog, condividerò questi problemi. 

  • La maggior parte delle piattaforme di e-commerce richiede foto di sfondo bianco. Ma quando hai già un prodotto bianco, crea un problema perché perderà la sua esistenza in background.
  • Quando hai bisogno di uno sfondo bianco puro ma non ne hai, devi cercare il servizio di un professionista per realizzare quello perfetto. Senza il loro supporto, non puoi costruirlo. 
  • A causa delle impostazioni di luce o luminosità, a volte la scarpa perde il suo colore originale ea volte il risultato viene demolito. In tal caso, non puoi non cercare il processo di fotoritocco. 
  • È impossibile catturare quella foto direttamente per creare uno sfondo creativo per mostrare un prodotto su misura. In tal caso, devi bussare a un editor di foto per creare la scena. 
  • L'ombra può rendere la foto autentica e credibile per essere reale. Sfortunatamente, un non professionista non può creare un'ombra perfetta. Quindi, per creare un'ombra adeguata, devi cercare l'assistenza di uno specialista. 
  • A volte, nella tua foto trovi punti o oggetti indesiderati che distraggono l'attenzione. Dovresti prendere un professionista Servizio di correzione delle imperfezioni fotografiche per rimuovere tali oggetti.

 

Come realizzare foto di scarpe eccezionali per la vendita?

Solo l'acquisizione non può garantire la foto migliore per attirare l'attenzione. Quindi qui c'è altro da fare per renderlo eccezionale. Questo è il foto ritocco. Nella maggior parte dei casi, è necessario ritoccare per diversi motivi. Ad esempio, fotografia, ambiente, spot, sovra o sottoesposti inappropriati. Arriviamo al punto di rendere tali foto appropriate per essere caricate online, catturando l'attenzione e aumentando i profitti grazie alle vendite elevate. 

  • Apri la foto in Photoshop. 
  • Esegui l'eliminazione delle foto per scegliere una foto per iniziare a modificarla. 
  • Usando lo strumento penna, seleziona il soggetto e delinealo. 
  • Secondo il contorno, taglierai la foto dallo sfondo. Puoi farlo Ritaglia l'immagine online, ma quelli potrebbero non fornire un risultato soddisfacente. 
  • Posiziona l'immagine ritagliata su un nuovo sfondo. 
  • Ora è il momento di smussare il bordo per dare un aspetto reale. 
  • Dopo aver levigato il bordo, devi utilizzare il servizio di correzione del colore di Photoshop per garantire un colore straordinario. Puoi utilizzare lo strumento pennello per aggiungere un tono appropriato. 
  • Regola la tonalità/saturazione e aggiungi un'ombra per creare un aspetto naturale. 

Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, l'immagine della tua scarpa è pronta per essere caricata sul sito Web, su Instagram o su qualsiasi altra piattaforma online. Tutti i processi sopra menzionati possono sembrare difficili da decifrare per te perché richiedono un'elevata competenza con grande abilità. Tuttavia, come principiante, potresti non possederlo. Perciò, Ritaglia l'immagine è lì per condividere una mano e garantire foto eccezionali per la tua attività. 

 

Come modificare le foto delle scarpe su uno smartphone

Dopo aver catturato le foto utilizzando un telefono cellulare, puoi anche modificarle sul tuo telefono. Conosciamo il processo passo dopo passo per farlo: 

  • Scarica e installa l'app: Se cerchi nell'App Store, troverai molte app di fotoritocco disponibili lì. Scegline uno da lì e installalo sul tuo telefono dopo il download. 
  • Apri la foto:  Dopo aver installato l'app, avrai accesso per modificare le foto. Apri l'immagine che devi modificare nella tua app. 
  • Esegui la modifica necessaria:  Una volta aperta la foto, otterrai più impostazioni per modificare la tua foto. Ora è il momento di modificare la luminosità, l'esposizione, il contrasto, ecc. Aggiungi l'ombra se vuoi aggiungere; tuttavia, potresti non trovarlo direttamente. Non lasciarti sedurre da filtri, cornici, sfumature e saturazione. Prova a fare solo le modifiche necessarie per renderlo reale. 
  • Salva la foto: Dopo tutte le modifiche in base alle tue preferenze, hai finito con le modifiche e ora è il momento di salvarle.  

Cosa non fare per scattare foto di scarpe da vendere

Una buona fotografia di scarpe può portare a generare più visualizzazioni e aumentare i profitti. Quindi, per realizzarlo, tieni a mente alcuni suggerimenti da non fare come di seguito: 

Non posare le scarpe piatte: Un paio di scarpe piatte sembra senza vita. Quindi, durante la fotografia, assicurati di non catturare solo foto mantenendole piatte. Una foto del genere fornisce pochissime informazioni sulla scarpa. Ecco perché utilizziamo oggetti diversi per dare un aspetto vivido. 

Non rovinare il telaio: Lo sfondo disordinato è un grande no per quasi ogni tipo di fotografia perché distrae l'attenzione. Ecco perché cerco di mantenere la cornice il più semplice possibile. Ricorda, la semplicità è la cosa migliore. 

NON utilizzare un'illuminazione estrema: Anche se tutti i componenti sono in buona forma e posizione, non puoi considerarla una buona foto se non c'è un'illuminazione adeguata. È perché, senza un'adeguata illuminazione, il tuo prodotto non può attirare la giusta attenzione. Inoltre, un'illuminazione errata può enfatizzare l'imperfezione e le macchie nella foto. Quindi, imposta la luce correttamente invece di usarne una dura. 

Non azionare la messa a fuoco sfocata o morbida: La messa a fuoco regolare può essere creativa in molte categorie di fotografie. Tuttavia, il consumatore lo trova come un fastidio nella fotografia di scarpe. Pochi clienti lo controlleranno se il soggetto principale perde la messa a fuoco a causa della sfocatura. Invece, passeranno ad altri prodotti poiché impedisce loro di vedere ciò che acquistano. Li tiene in una scatola misteriosa. 

Non tagliare terribilmente:  Dopo aver catturato la foto, fallo con attenzione se hai bisogno di ritagliare per enfatizzare il soggetto. Se lo fai in modo errato, potrebbe perdere il suo aspetto. Di conseguenza, non creerà un aspetto vivido per catturare l'attenzione del cliente.

Non fornire troppi angoli: Poiché la foto è l'unico mezzo per giudicare un prodotto online, il cliente preferisce quante più foto possibili. Per soddisfare tale preferenza, dovresti fornire foto da diversi punti di angolazione. Se non trovano abbastanza foto, non controlleranno più le tue scarpe per prendere la decisione di acquisto. 

Post correlati