Cerca

Notevoli suggerimenti durante il ritocco delle foto

Ritoccare le foto sembra un compito abbastanza facile ma non è vero. Se vuoi ritoccare un'immagine, dovresti seguire le strategie e i passaggi giusti per ottenere i risultati giusti. A volte le tecniche falliscono ma questo non ti dà il diritto di arrenderti. Invece, fai più sforzi e ottieni immagini dall'aspetto perfetto. Non sai come ritoccare le immagini con la tecnica giusta? Segui questi consigli degli esperti e ottieni i risultati desiderati:

Ritocca l'immagine intera

Con questo intendo dire, non pensare mai di ritoccare la parte della foto se rende l'intera immagine brutta. Molti principianti lo fanno per finire presto l'attività, ma se hai intenzione di ritoccare il viso di un soggetto, considera di ritoccare l'intera foto. Eventuali macchie, macchie nere, imperfezioni ecc. vanno bene, ma se stai pensando di modificare i colori o il tono, fallo anche per l'intero corpo. Oppure, l'immagine apparirà scolorita e gli spettatori noteranno immediatamente la differenza.

Inoltre, poiché nessuno è perfetto, non rimuovere tutti i segni ma mantieni intatti i nei o le voglie, altrimenti l'immagine sembrerà di plastica. Ad esempio, se stai ritoccando la foto di un cane, dovresti mantenere le rughe per dare un aspetto naturale all'immagine.

Non affidarti totalmente ai tutorial

I tutorial senza dubbio sono informativi e puoi imparare molto ma non fare affidamento su di essi totalmente. Sii un po' sperimentale con ciò che fai per ottenere risultati creativi e unici. Il ritocco fotografico è un concetto vasto e ci sono molti strumenti con cui giocare. Quindi, quando segui un tutorial, usa strumenti diversi per vedere quali risultati ottieni. Comprendi prima il tutorial e applicalo esattamente allo stesso modo, ma poi usa la tua mente e produci qualcosa di diverso per ottenere la tua versione.

Le curve possono rovinare

Essendo un principiante, puoi essere davvero disordinato. Non usare le curve se non sei consapevole perché un uso sbagliato può influire molto sul colore e sul tono della pelle. Soprattutto se non hai salvato la copia originale, puoi perdere la tua immagine preferita. Quindi, prima di provare questo strumento, imposta la modalità di fusione su luminosità.

Gli occhi riflettono la personalità

Assicurati che gli occhi siano scintillanti affinché una foto abbia una finitura perfetta. Poiché gli occhi sono un riflesso della propria personalità, è importante ritoccarli anche se c'è qualche difetto. L'effetto occhi rossi è un problema abbastanza comune in fotografia a causa del flash della fotocamera, quindi durante il ritocco delle foto, non dimenticare di correggerlo.

Conclusione

Quindi questi erano alcuni suggerimenti essenziali su come ritoccare una foto. Durante l'applicazione di qualsiasi strumento di ritocco, assicurati di migliorare le immagini aumentando la nitidezza dei dettagli necessari che potrebbero andare persi durante il ritocco. La sperimentazione è l'unica cosa che può portare il tuo editing a un livello avanzato, quindi non preoccuparti e continua a provare con tutti gli strumenti di Photoshop e non ne avrai mai abbastanza.

Post correlati