Cerca

Come creare un effetto Instagram in semplici passaggi

L'aggiunta di effetti e filtri sul telefono è una cosa eccitante da fare. Instagram, come tutti sapete, è un'app superba con un sacco di straordinarie funzionalità. Se hai una conoscenza adeguata di come creare effetti Instagram in Photoshop, è un compito piuttosto semplice. Segui questi passaggi facili e veloci per ottenere un fantastico effetto Instagram:

Apri una bella foto

Scegli una buona immagine in prima persona se desideri applicare un bell'effetto.

Ritaglia l'immagine quadrata

Né è paesaggio né ritratto, ma è quadrato. Square è il nuovo tipo di ritaglio che ritaglia l'immagine in una forma quadrata. È un compito impegnativo perché per questo, devi selezionare lo strumento di ritaglio e quindi tenere premuto il tasto Maiusc mentre fai clic. Quindi, trascina l'area di ritaglio e premi Invio.

Crea un livello di regolazione delle curve

Ora, per aggiungere l'aspetto elaborato, crea un livello di regolazione delle curve. Per ottenere un perfetto effetto Instagram, è importante giocare con piccoli aggiustamenti.

Effetto vignettatura

L'effetto vignettatura aggiunge realismo all'aspetto di Instagram in quanto conferisce un aspetto più scuro ai bordi di una foto. Potresti aver visto le foto vintage in cui i bordi sono scuri e l'effetto vignettatura è esattamente lo stesso. Lavora sul livello di regolazione Curve che hai creato nel primo passaggio.

Usa un grande pennello nero morbido sulla maschera del livello di regolazione per dipingere un cerchio. Assicurati di dipingere un cerchio al centro dell'immagine per ottenere l'aspetto. Una volta che hai finito, vedrai che solo i bordi esterni della foto hanno l'effetto mentre sulla maschera appare solo il bianco. Ora modifica la curva RGB in basso per ottenere l'aspetto della vignettatura desiderato.

Sfoca i bordi

Il passaggio successivo per dare un aspetto più naturale all'effetto vignettatura è sfocare i bordi attorno al soggetto. Le dimensioni e l'area di messa a fuoco possono essere controllate nelle impostazioni.

Duplica il livello dell'immagine e crea una maschera di livello. Applica la sfocatura gaussiana dall'opzione dei filtri. Got o Filtri>Sfocatura>Sfocatura gaussiana per ottenere l'effetto. Quindi, inserisci i dettagli di quanta area desideri sfocare. Quindi, usa un pennello nero morbido sulla maschera di livello come hai fatto nel passaggio precedente. È allo scopo di mettere a fuoco l'area che vuoi che le persone notino immediatamente mentre guardano.

Aggiunta di bordi

Metti un bordo attorno all'immagine per ottenere il vero effetto Instagram. Sebbene sia facoltativo, puoi aggiungere un bel bordo per ravvivare un po' di più l'immagine. Per fare ciò, seleziona lo strumento Rettangolo arrotondato dalla tavolozza degli strumenti e disegna un rettangolo al centro dell'immagine tenendo premuto il tasto Maiusc.

Creerà una forma vettoriale, quindi per creare una selezione, premere Ctrl+clic. Quindi, crea di nuovo un nuovo livello sopra tutti i livelli e premi Ctrl + Maiusc + I poiché invertirà la selezione. Premi D e X per ripristinare i colori e rendere bianco anche il primo piano. Infine, per riempire la selezione, scegli lo strumento secchiello e riempi il colore.

Elimina il livello di forma vettoriale in seguito.

Non è così divertente? Provalo!

 

Post correlati