Cerca

Crea una splendida sfocatura dello sfondo con iPhone 7 plus Modalità ritratto

iPhone è un gadget eccezionale utilizzato da molte persone in questi giorni. Per creare foto di ritratti dall'aspetto sorprendente, la modalità ritratto di iPhone 7 plus è uno strumento fantastico. Ti consente di creare un DOF poco profondo che aiuta a fornire uno sfondo sfocato sorprendente. Menzionerò qui come utilizzare questa superba modalità ritratto che ti darà foto dall'aspetto altamente professionale. Sei pronto per ottenere immagini belle e meravigliose con la sfocatura dello sfondo?

Introduzione

Per creare una DOF poco profonda nelle foto, iPhone 7 plus ha una modalità di scatto per ritratti eccezionalmente progettata. Spero che tu sappia della profondità di campo ridotta, ma in caso contrario, lasciamelo dire. È un metodo che sfoca lo sfondo mantenendo a fuoco solo la parte dell'immagine. In iPhone 7 plus, è incorporato un tipo speciale di strumento per l'effetto di profondità che mette in risalto i bellissimi ritratti.

Quando vuoi che il soggetto appaia nitido e chiaro, concentrati sulla sfocatura dello sfondo e questo effetto viene solitamente chiamato effetto BOKEH.

Shallow DOF è effettivamente richiesto?

Sì, naturalmente! I fotografi professionisti utilizzano la ridotta profondità di campo per aggiungere profondità alle loro immagini. È perché quando qualcuno vuole mantenere una chiara messa a fuoco sul soggetto principale, lo sfondo è sfocato in modo da portare lo sguardo solo verso il soggetto. Molte volte, potresti aver visto che gli sfondi portano via l'intera attenzione a causa del disordine o di un ambiente straordinariamente bello. Quindi è essenziale creare uno sfondo morbido e sognante contro il soggetto.

Poiché il primo piano è parte integrante di un'immagine, la profondità di campo ridotta è molto importante in modalità ritratto. Quando è importante enfatizzare il soggetto, entra in scena una DOF poco profonda, ma quando l'obiettivo è determinare il primo piano e lo sfondo, questa tecnica non è una buona idea.

Come funziona iPhone in Sfocatura sfondo

In iPhone 7 plus modalità ritratto, hai il controllo su cosa dovrebbe essere a fuoco e cosa no. Funziona quasi come la DSLR e consente di avere una presa sull'elemento di profondità di campo ridotta. Le immagini con sfondi che distraggono hanno un bell'aspetto quando lo sfondo è un po' sfocato per osservare solo il soggetto.

Vuoi usare la modalità Ritratto?

Ora hai molti motivi per utilizzare la modalità ritratto nel tuo iPhone 7 plus, quindi diamo un'occhiata a come. Basta aprire l'app della fotocamera e scorrere le modalità di scatto. Continua a scorrere finché non vedi il Ritratto evidenziato in giallo. Il passaggio alla modalità ritratto renderà tutto più grande grazie all'attivazione del teleobiettivo 2x.

Per ottenere ritratti impeccabili ed eccezionali, il teleobiettivo è un'ottima scelta. Ora, quando inizi a fare clic sulle immagini, vedrai alcune istruzioni sullo schermo come più luce necessaria o spostarti più lontano, ecc. Ti aiuterà a inquadrare uno splendido scatto che altrimenti potresti perdere. Successivamente, quando avrai tutto a posto, cioè alla giusta distanza dal tuo soggetto, DEPTH EFFECT sarà evidenziato in giallo. È per farti sapere che ora stai scattando in modalità profondità di campo ridotta. Fare clic sul pulsante di acquisizione per scattare la foto.

Scattare in modalità ritratto con effetto profondità salva 2 copie della stessa immagine, una con sfondo sfocato e l'altra naturale. Puoi vedere chiaramente la differenza nell'immagine sfocata e quanto sia bella con una profondità di campo ridotta.

Conclusione

iPhone è un gadget straordinario con molte fantastiche funzionalità. Potresti o non potresti sapere tutto! Per ottenere splendidi paesaggi, ritratti, architetture e qualsiasi tipo di scatto, è un dispositivo perfetto. Le persone che amano gli sfondi sfocati possono fare un uso efficace della modalità ritratto di iPhone 7 plus per dare alle loro immagini un aspetto accattivante. In precedenza, questa funzione era un USP della fotocamera DSLR, ma ora quando l'iPhone offre, perché non usarla?

Per una bella sfocatura dello sfondo, vai avanti con la modalità ritratto!

Bonus Suggerimento: Se vuoi davvero ottenere risultati lodevoli, scegli uno sfondo con alcuni dettagli. Uno sfondo semplice non rende giustizia all'effetto di profondità di campo ridotta, indipendentemente dalla professionalità con cui si fa clic su un'immagine.

Post correlati