Idee per la fotografia di gioielli creativi e impostazioni per la fotografia

Attirare più persone verso i tuoi prodotti o servizi è un compito piuttosto arduo. Devi essere creativo e apparire unico per attirare un pubblico più ampio e fargli provare i tuoi prodotti. Vari tipi di fondali e oggetti di scena vengono utilizzati per migliorare l'aspetto dei prodotti ed evidenziare le migliori caratteristiche. Quando si tratta di gioielli, devi essere molto cauto durante la presentazione perché le persone sono troppo consapevoli di ciò che acquistano. Inoltre, sono interessati a dare un'occhiata a ogni più piccolo dettaglio del gioiello su cui investiranno.

Suggerimenti per la fotografia di gioielli creativi

Quindi qui ti diamo alcune idee per creare immagini di gioielli accattivanti, dai un'occhiata:

Suggerimenti per la fotografia di gioielli

Per cominciare, pulisci il pezzo per rimuovere eventuali impronte o macchie dal tuo fotografia di gioielli. È importante perché l'editing di queste piccole cose nella fase di post produzione richiede molto tempo. Quindi, per semplificare le cose, non dimenticare la pulizia. Prendi un panno di cotone e appoggia il gioiello sul tavolo, asciugalo lentamente e assicurati di non toccare il gioiello a mani nude. Indossa i guanti per essere più sicuro o puoi anche usare delle pinze per tenerlo durante la pulizia.

Impostazioni della fotocamera per fotografare gioielli

Fatti Fotografare gioielli, c'è un tipo speciale di impostazione del diaframma da usare. Di solito vengono utilizzate aperture di gamma piccola o media, ad esempio f/8, f/11 o f/16, per catturare scatti nitidi e nitidi. Nel fotografia di gioielli, cerca di non sfocare lo sfondo e mantieni meno cose possibili nell'ambiente circostante per ottenere un effetto naturale.

Illuminazione per fotografia di gioielli

L'illuminazione naturale gioca un ruolo importante fotografia di gioielli. Sebbene i gioielli siano ripresi su sfondi riflettenti per aggiungere riflessi artificiali, l'illuminazione naturale è comunque benefica. L'installazione di costose apparecchiature di illuminazione è importante in quanto potrebbe essere necessario girare i pezzi di notte. Ma quando puoi catturare scatti alla luce naturale insieme al riflesso naturale del sole, non sarebbe fantastico? Tutto quello che devi fare è posizionare il prodotto vicino alla finestra, diffondere la luce (la luce solare diretta può rovinare l'intero aspetto e l'immagine risulterà troppo luminosa) e iniziare a fare clic sulle immagini con la fotocamera già impostata sull'apertura richiesta. Per diffondere la luce, usa del tessuto bianco e appendilo alla finestra.

Ora il punto è dove posizionare la fotocamera per ottenere gli scatti giusti. Fondamentalmente, non ci sono regole fisse per questo perché ogni persona ha una configurazione diversa e devi cercare l'angolazione più appropriata da cui le immagini risulteranno perfette. Prima di tutto, imposta la fotocamera sulla modalità di esposizione manuale e il gioco è fatto!

Scatta con iPhone

Come forse saprai, è possibile scattare immagini utilizzando il tuo iPhone se non hai la fotocamera a portata di mano. Ma prima devi decidere la piattaforma su cui mettere i gioielli. Poiché ogni sito Web ha un layout diverso, tocca a te scegliere il layout preferito e fare clic sulle immagini di conseguenza. Se non sei sicuro, usa formati di foto quadrati.

Ora concentrati sul pezzo e tocca l'otturatore senza scuotere il telefono, altrimenti le immagini saranno sfocate. Spero che tu non voglia ricominciare tutto da capo, quindi fai attenzione.

Post Produzione

Una volta che hai finito con le immagini, è il momento di controllarle nel software di fotoritocco, ad esempio Photoshop. Apri le immagini e verifica se ci sono difetti come la proiezione di ombre o uno sfondo scadente. In questo software, puoi aggiungere effetti scintillanti usando i filtri, aggiungere ombre se ti sei perso mentre fai clic e puoi anche migliorare i colori, se necessario.

Oltre a Photoshop, ci sono molte altre applicazioni ampiamente utilizzate per migliorare le immagini opache. Alcuni di essi includono Snapseed, Camera+, PicTapGo, Darkroom e iWatermark ecc. Puoi anche scegliere tra queste app per trasformare le tue immagini ma assicurati che la qualità dell'immagine non cambi. Qualunque sia la piattaforma che scegli per l'editing delle immagini, leggi alcuni tutorial per utilizzare correttamente i suoi strumenti e ottenere risultati sorprendenti. Una volta che inizierai a usarli, potrai liberare più funzioni, filtri o effetti che possono essere applicati alle tue immagini di gioielli per renderli sbalorditivi che mai.

Post correlati