Cerca

Ritaglia gli sfondi complessi con Mascheratura immagine

Cataloghi di prodotti, brochure e riviste sono di tendenza da pochi anni. Ci vuole un grande sforzo per progettarli poiché sono necessarie immagini straordinarie per attirare gli occhi degli spettatori. Per aggiungere quel fattore di grinta, il mascheramento dell'immagine entra in scena come con il suo utilizzo, puoi ritagliare gli sfondi complessi e far sembrare il soggetto a fuoco. Solitamente, per brochure, riviste e cataloghi, il mascheramento delle immagini è un servizio perfetto perché proprio non è possibile aggiungere immagini con sfondi distratti o bianchi.

È importante aggiungere immagini con sfondi trasparenti in modo da assicurarsi che gli spettatori si sentano connessi e mantengano la concentrazione solo sul soggetto. Quindi la mascheratura dell'immagine aiuta a rimuovere gli sfondi complessi in cui il tracciato di ritaglio non è applicabile. La mascheratura funziona su oggetti pelosi, pelosi o semitrasparenti come fumo, piume, luce, chiffon, fiamme di fuoco, ecc.

È possibile isolare gli sfondi?

Sì, certo, è possibile. È possibile ritagliare le immagini più difficili dagli sfondi con il mascheramento delle immagini. Anche se non è una cosa facile da fare, tuttavia con il mascheramento delle immagini puoi farlo in modo impeccabile. Come forse saprai, rimuovere gli sfondi è una cosa piuttosto fastidiosa perché anche dopo tanta perfezione, lasci qualcosa dietro che rovina l'aspetto dell'intera immagine. Per far fronte a ciò, il mascheramento delle immagini ti solleva dando il privilegio di estrarre le immagini complesse dai loro sfondi.

Inutile negarlo, potrebbero esserci alcune complessità o dettagli fini nelle immagini che sono difficili da estrarre utilizzando gli strumenti di rimozione dello sfondo in Photoshop. Ma con Photoshop, ora è facile ritagliare l'immagine con facilità e mantenere i risultati naturali.

Tecniche di mascheramento dell'immagine

Il mascheramento dell'immagine è un concetto completamente diverso dall'immagine ritagliata e quindi ha anche le sue tecniche. Ecco l'elenco:

  • Mascheratura del canale alfa
  • Mascheratura del collage
  • Mascheratura della trasparenza
  • Mascheramento traslucido
  • Mascheratura avanzata

Per far risaltare l'immagine composita con bordi netti, la tecnica di mascheramento dell'immagine fa miracoli. Tra tutti i metodi di cui sopra, il mascheramento del canale alfa è la tecnica più comunemente utilizzata per rimuovere gli sfondi più difficili dell'immagine. I risultati sono strabilianti e così è il motivo per cui è il metodo più utilizzato in tutto il mondo. I fotografi o gli esperti di editing delle immagini usano le loro abilità mentre applicano la tecnica di mascheramento delle immagini nel tentativo di ottenere i risultati in modo perfetto.

Conclusione

Come già detto, il mascheramento delle immagini è ampiamente utilizzato dove è richiesta la massima perfezione, ad esempio cataloghi, brochure, riviste, ecc. È possibile ritagliare le immagini complesse con l'uso dello strumento lazo, strumento penna, strumento gomma magica, strumento gomma per sfondo insieme alla combinazione di strumenti di mascheratura. La creazione di annunci, banner, sfondi personalizzati, copertine di riviste, l'aggiunta di ombre che si adattano bene ai bordi dell'immagine, sono tutti fatti con l'aiuto del servizio di mascheratura delle immagini. Vuoi provarlo? Vai avanti e raggiungi i risultati desiderati.

Post correlati