Cerca

Una panoramica dettagliata dell'ottimizzazione delle immagini per il Web

Un'immagine vale più di mille parole e può fare vere meraviglie che il testo non può. Uno dei motivi principali per cui le immagini sono importanti per l'e-commerce è che le immagini sono l'unica cosa che tiene agganciati gli spettatori. Con l'incapacità dei clienti di tenere il prodotto, le immagini del prodotto devono apparire molto allettanti e attraenti. Ma lavora anche sulla genuinità!

I clienti fanno molto affidamento sul colore, le dimensioni, la forma e la qualità del prodotto prima di acquistarlo. Essendo un proprietario di un e-commerce, puoi trarne vantaggio mostrando bellissime immagini che fungono da narratore. Per i siti di e-commerce è fondamentale disporre di immagini ad alta definizione. Le immagini sono di qualità o ad alta risoluzione? Per attirare gli spettatori ad acquistare i tuoi prodotti, devi mostrare loro le immagini nitide e ottimizzate.

Non avere immagini ottimizzate sul sito significa esplorare un negozio con centinaia di capi di diverse dimensioni e forme. Vuoi offrire un'esperienza del genere ai clienti? Per creare un buon sito web, ottimizza le immagini prima di caricarle sul sito. Segui questo tutorial se stai pensando di creare il tuo portale online:

Tipi di immagine

I tipi di immagine più comuni sono i file JPG, PNG e GIF. Tutti e tre questi sono tipi di qualità e offrono un'esperienza visiva eccellente. Per il Web, JPG è fantastico in quanto ha un'ampia tavolozza di colori con cui lavorare e puoi anche offrire la qualità che i tuoi clienti desiderano. I PNG hanno una qualità superiore rispetto a JPG in quanto sono trasparenti senza sfondo. Per i portali di e-commerce, il formato PNG viene solitamente utilizzato per i loghi perché i loghi devono apparire accattivanti.

Salva le immagini nella giusta dimensione

L'ottimizzazione delle immagini per il web non è così difficile quando si conosce la giusta dimensione durante il salvataggio. Sai perché i siti si caricano lentamente? È perché la dimensione dell'immagine è molto più grande del necessario. Assicurati sempre di salvare l'immagine in una dimensione più piccola, ad esempio KB o pochi MB. Una pagina web opportunamente ottimizzata si carica in meno di 2 secondi e se impiega più tempo, gli utenti tornano indietro.

Dimensioni

Prima di caricare l'immagine sul portale, le dimensioni dell'immagine devono essere al 100%. Apri tutte le immagini al 100% per visualizzare l'immagine alle dimensioni esatte in modo che quando gli utenti aprono l'immagine sul Web, sembri perfetta.

Comprimi le immagini

La compressione dell'immagine è molto importante per ridurre le dimensioni del file. Per rimuovere i dati nascosti delle immagini, dovresti assolutamente comprimere le immagini. Photoshop è un modo con cui puoi ridurre le dimensioni dei file senza perdere la qualità delle immagini.

Conclusione

Per riassumere, Photoshop è un software meraviglioso che ha la capacità di ottimizzare le immagini per il web. Poiché le foto devono attirare l'attenzione degli spettatori, l'ottimizzazione delle immagini ha una grande importanza. Solo con l'ottimizzazione, puoi creare bellissime immagini perché se le immagini sono accattivanti ma non ottimizzate, Google lo osserverà e avrà un impatto sul posizionamento SEO del tuo sito. Quindi ottimizza le immagini e offri ai visitatori un'esperienza visiva piacevole per trasformarli in clienti.

 

Post correlati