Cerca

Diversi effetti di luce per la fotografia del prodotto

Il negozio di e-commerce opera su un mantra molto semplice, ovvero la fotografia del prodotto. Per il successo di qualsiasi negozio online, è importante creare bellissime immagini che attirino gli spettatori e li convincano ad acquistare il prodotto all'istante. Mentre la ricerca ha dimostrato che le vendite aumentano quando le immagini sono di alta qualità e anche il tuo portale viene ulteriormente condiviso quando dai da mangiare ai clienti con immagini premium.

Immagini noiose e poco lusinghiere creano dubbi sul tuo marchio nella mente dei tuoi clienti. Le persone sono molto attente quando acquistano cose online poiché non possono tenere il prodotto prima dell'acquisto, quindi diventa tua responsabilità dare loro il meglio quando fanno acquisti dal tuo negozio. Per scattare fotografie, la fotocamera gioca il ruolo più importante e poi l'illuminazione dà una nuova dimensione agli scatti. È essenziale che le immagini appaiano coerenti e belle quando vengono caricate nel catalogo, quindi ecco quattro modi per impostare l'illuminazione durante la fotografia.

Illuminazione drammatica

Per creare un'atmosfera emotiva nelle immagini, l'illuminazione drammatica è un ottimo modo. Con questa illuminazione, viene creato un bellissimo aspetto contrastato dei vestiti e quando guardi i risultati finali, le immagini sembrano superbe. Vedrai la luce che cade dal lato illuminato e non c'è luce. Assicurati di mantenere la luce dello sfondo bassa e lontana dal soggetto per ottenere risultati impeccabili.

Luci soffuse

L'illuminazione soffusa aiuta ad allontanare il modello dallo sfondo per creare un effetto naturale e realistico. Poiché l'obiettivo principale è solo il soggetto trattenuto o indossato dalla modella, l'illuminazione soffusa aiuterà a mantenere la messa a fuoco precisa mettendo la luce per evidenziare i dettagli. Con questo tipo di illuminazione, puoi coprire tutto rimuovendo le ombre negative. Se si desidera creare effetti diversi nelle immagini riprese, è necessario sperimentare impostazioni di illuminazione diverse modificando la posizione del riflettore e altre lampade. Se non molto, otterrai qualcosa di unico da aggiungere ai risultati.

Illuminazione neutra

Questa è l'illuminazione più semplice che di solito piace a tutti. Per le persone che vogliono vedere ogni dettaglio in uguale proporzione possono scegliere l'illuminazione neutra in quanto potranno vedere o mostrare la tonalità completa del prodotto. Per i negozi di abbigliamento o e-commerce di moda, l'illuminazione neutra funziona perfettamente poiché l'obiettivo principale è mostrare ogni centimetro di dettaglio al pubblico per aiutarlo a prendere una decisione equa se acquistare o meno il prodotto. Per ottenere questo effetto, dovresti mantenere l'illuminazione dello sfondo e del primo piano invariata e alla massima intensità. Assicurati di rimuovere eventuali ombre sul pavimento.

Conclusione

Le ombre sembrano sgradevoli se i clienti si distraggono mentre vedono il prodotto. Come forse saprai, le ombre distolgono l'attenzione, quindi devi assolutamente concentrarti sul mantenere le impostazioni di luce perfette in ogni senso che soddisfino le esigenze dei clienti. Rendi le immagini belle ed equilibrate in tutto il negozio online per mantenere uno standard.

Post correlati