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Tutto sul drop shipping che devi sapere

Drop Shipping è un criterio in cui la persona che vende un prodotto non lo possiede effettivamente ma acquista quel particolare articolo da una terza parte e poi lo spedisce direttamente al cliente. Il venditore non deve immagazzinare il prodotto, il che è il più grande vantaggio in quanto il costo dell'inventario viene ridotto in larga misura.

Sebbene ogni modello abbia i suoi vantaggi e svantaggi, ne ha anche alcuni. Guarda:

Benefici

È richiesto poco capitale: Come già detto, il dropshipping richiede un piccolo capitale poiché non sono necessarie scorte o scorte reali per creare un negozio online. La semplice creazione di contatti con pochi fornitori o terze parti ti tiene aggiornato su tutto il lavoro. Non c'è bisogno di acquistare un prodotto da solo, piuttosto lascia che il cliente ordini l'articolo e lo paghi direttamente dopo aver mantenuto i tuoi profitti.

Facile da avviare: Iniziare con un modello dropshipping è molto più semplice di quel tradizionale negozio di e-commerce. Non devi preoccuparti della gestione di un magazzino, dell'imballaggio degli articoli, della consegna dei prodotti, della preparazione di conti per tenere traccia o della gestione dei rimborsi o dei resi.

Meno spese generali: Le persone coinvolte nell'attività di vendita al dettaglio in dropshipping non devono sostenere le spese generali. Un laptop e una connessione Internet stabile sono tutti pronti per scuotere il palco senza dover fare i conti con lo stock reale di inventario.

Vasta gamma di prodotti: Ora, poiché non c'è nulla di cui preoccuparsi per l'inventario, puoi offrire un vasto assortimento di prodotti ai clienti. Scegli un articolo che il tuo venditore tratta ed elencalo sul tuo sito web. Prendi gli ordini e fai spedire l'articolo ai clienti senza costi aggiuntivi.

Con tutti questi vantaggi allettanti, ci sono alcuni svantaggi che si aggiungono a questo fantastico modello di vendita al dettaglio:

svantaggi

Margini minori: I margini sono molto inferiori nel modello dropshipping poiché i profitti vengono divisi tra il venditore e la terza parte. Inoltre, per attirare più attenzione da parte dei clienti, i venditori mantengono i margini a un livello basso. Per far fronte alla crescente concorrenza, è importante mantenere margini inferiori, il che si rivela uno svantaggio.

Impossibile mantenere il registro delle scorte: Gestire il proprio stock o inventario è più facile poiché quando è coinvolta una terza parte, diventa difficile tenere traccia dello stock. I fornitori con cui hai il legame non forniscono il registro delle scorte e l'inventario cambia regolarmente. Quindi, quando un cliente effettua un ordine, non sai se quel prodotto è disponibile o meno per la spedizione.

Aumento del costo di spedizione: Se il cliente effettua l'ordine per 4 o 5 prodotti e ciascuno dei prodotti è disponibile con il diverso venditore, aumenterà il costo di spedizione che deve essere sostenuto da te. Aspettarsi che il cliente paghi le spese di spedizione per ogni singolo prodotto non è giustificabile.

Tuttavia, il dropshipping non è un modo interessante e perfetto a causa dei suoi evidenti svantaggi che causano problemi alla tua attività. Ma senza dubbio questo è un buon affare che tu sia un dropshipper, non entrare in scena. Sono la terza parte e il cliente che trattano.

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