Cerca

Semplici passaggi per scattare con la modella dal vivo

Devi aver ascoltato e visto la fotografia del modello dal vivo; è molto comune in ogni sito web incentrato sulla vendita online dei prodotti. I prodotti vengono venduti ai clienti esibendosi con i modelli dal vivo o utilizzando un manichino. L'obiettivo principale del venditore online è aumentare le vendite mostrando il prodotto nell'aspetto più accattivante e abbagliante che risalta nella mente del primo cliente al primo incontro. In questo, la fotografia del modello ha rubato l'importanza in quanto è il modo perfetto per creare un aspetto professionale, originale e ben eseguito del prodotto e inoltre fa sì che i clienti visualizzino il prodotto e la sua forma e dimensione assumendo come viene indossato da loro. Quindi impara questi sette passaggi se vuoi creare la magia nell'aspetto del prodotto. Quindi iniziamo:

Scegli il modello

Questa è la cosa ovvia che per scattare con la modella devi prima scegliere il tuo modello pronto per lavorare con te al prezzo di listino. Un altro punto importante da considerare durante la scelta del modello è vedere se il tuo prodotto starà bene sul modello selezionato o meno in base alla forma e alle dimensioni del prodotto e se non ha l'aspetto desiderato, puoi facilmente cambiare il modello a seconda delle tue esigenze. Per risultati migliori devi mantenere la coerenza lavorando con lo stesso modello che hai selezionato per visualizzare l'intera gamma di prodotti.

Allestimento dello spazio

L'allestimento dello spazio è fondamentale da gestire sia per l'attrezzatura che per il modello. Varie attrezzature come fotocamera, white paper, treppiede, apparecchiature di illuminazione hanno bisogno di spazio per le riprese del prodotto. Devi anche considerare che il tuo modello avrà anche abbastanza spazio per muoversi liberamente per seguire le tue indicazioni e per mettere a fuoco esattamente nell'inquadratura. Puoi anche impostare i confini dello sfondo in quanto aiuterà a sapere che il modello rimane nell'inquadratura e sa esattamente dove puntare la fotocamera. Ricorda solo che puoi utilizzare qualsiasi sfondo o stabilizzazione dell'immagine a tua scelta, ma devi mantenerlo con tutti i tuoi prodotti per garantire la coerenza.

Avere la luce giusta

Il requisito più importante per le riprese è un'illuminazione adeguata, molto necessaria per far risaltare le tue immagini. Le attrezzature per l'illuminazione da non dimenticare sono Speedlight, ombrelli e luci soft box continue con supporti. È necessario gestire correttamente questa attrezzatura con l'impostazione e assicurarsi che la luce che cade sul modello non sia troppo dura o se è necessario modificare l'angolo delle luci di velocità. Continua a sperimentare con l'illuminazione fino all'arrivo del modello per ottenere le foto perfette.

Posizionamento del tuo modello

Ora il passaggio successivo richiede di posizionare il modello nello spazio che hai preparato per realizzare la tua visione. Fai in modo che il modello comprenda la tua visione in modo che possa assumere efficacemente la posizione giusta. Puoi renderlo più comodo facendo la croce sul pavimento in base alla posizione della tua fotocamera da dove ottieni gli scatti perfetti. Sarà anche facile lavorare per il modello seguendo il segno X.

Scatta sempre in una cornice ampia

Ci sono molti requisiti per tutti i siti Web in merito al ritaglio e ai margini che devi rispettare. Per questo è davvero necessario scattare in un'inquadratura ampia significa che devi lasciare ampio spazio attorno a tutti i lati del modello in modo da poter apportare facilmente le regolazioni necessarie.

Dirigi il tuo modello

Il modello lavora sulle tue indicazioni, quindi cerca di dare loro indicazioni che andranno con la tua visione. Puoi dire loro di guardare in direzioni diverse in base alle tue esigenze. Preferisci scattare più scatti da varie angolazioni e in varie pose per selezionare le immagini migliori da quella. Non elaborare per evitare distrazioni dei clienti.

Post-produzione

Non è possibile completare il processo senza la post produzione perché è molto importante apportare modifiche come ritaglio, ritocchi della pelle, regolazioni dell'illuminazione, rimozione delle rughe ecc. Per dare alle immagini un aspetto perfetto e piacevole in modo reale.
Segui questi passaggi per la fotografia del modello per comunicare ai tuoi clienti la forma e le dimensioni accurate del capo.

Post correlati