Cerca

Modifica le foto utilizzando gli strumenti di rimozione dello sfondo

La rimozione dello sfondo di un'immagine comporta numerosi vantaggi. Nel mondo digitale, è importante modificare le foto prima di utilizzarle ovunque, ad esempio siti Web, brochure, cataloghi e riviste, ecc. Con la maggiore attenzione verso i media digitali, è diventato essenziale ottimizzare le pagine Web per offrire un accesso facile e veloce velocità di caricamento.

Per eseguire l'editing delle immagini, questi sono pochi strumenti semplici da usare e hanno anche un costo inferiore. Dai un'occhiata:

Paint.Net

Paint.Net è uno strumento fantastico per modificare le foto e farle sembrare belle. È un'app online che puoi scaricare gratuitamente sul desktop di Windows e in pochi clic puoi ottenere immagini straordinarie. Questa applicazione ti consente di rimuovere lo sfondo indesiderato in pochi tocchi e sarai in grado di utilizzare le immagini online o offline.

Apri Paint.net e vai alla barra degli strumenti con l'immagine aperta che desideri modificare. Scegli lo strumento bacchetta magica e fai clic sull'immagine. Vedrai che lo sfondo verrà rimosso facilmente indipendentemente dal fatto che sia nero, bianco o qualsiasi altro colore solido. Assicurati che lo sfondo sia di un solo colore, altrimenti sarà difficile rimuoverlo.

Quando fai clic sullo sfondo, appariranno le formiche in marcia e una volta selezionato lo sfondo, puoi eliminarlo premendo il pulsante Elimina. Una volta terminato, salva l'immagine nel formato desiderato da utilizzare sulle diverse piattaforme.

Photoshop

Photoshop è un software di fotoritocco ampiamente utilizzato che funziona perfettamente. Per ottimizzare le foto, Photoshop ti offre un bel controllo come un editor di immagini professionale. In questo software, strumenti come la bacchetta magica, lo strumento penna e lo strumento gomma per sfondo ecc. vengono utilizzati per creare un contorno attorno alle aree indesiderate dello sfondo.

Per gli sfondi semplici, viene utilizzato lo strumento bacchetta magica. Poiché i bordi più fini e dettagliati come pelliccia, capelli o schizzi d'acqua sono difficili da selezionare, lo strumento bacchetta magica qui non funzionerebbe perfettamente. Oltre allo strumento bacchetta magica, lo strumento penna è un'altra alternativa che rimuove gli sfondi difficili come colori misti, troppi oggetti sullo sfondo ecc.

GIMP

GIMP è un software di editing di immagini che è una fantastica alternativa a Photoshop. Apri l'immagine in GIMP e aggiungi un canale alfa per rendere trasparente lo sfondo. Vai a Livello> Trasparenza> Aggiungi canale alfa per rimuovere lo sfondo esistente.

Ora seleziona lo sfondo selezionando lo strumento Selezione sfocata dalla casella degli strumenti. Continua a rimuovere lo sfondo regolando la soglia e una volta terminato, usa lo strumento gomma per pulire i bordi disordinati. Salva l'immagine in formato PNG.

Conclusione

La rimozione dello sfondo è una buona tecnica per l'ottimizzazione delle immagini per il web. Lavora sulla tecnica e padroneggia l'arte del ritaglio, del ridimensionamento, dell'allineamento e dei margini, ecc. per ottenere i risultati desiderati. Spero che tu abbia una buona idea degli strumenti di rimozione dello sfondo per migliorare le tue immagini.

Buona giornata!

Post correlati