Cerca

Elementi essenziali per i siti Web di e-commerce: immagini ben ottimizzate

Spendere soldi per promuovere il tuo marchio è qualcosa che fa ogni azienda. Quando parliamo di e-commerce, è importante fare un marketing adeguato in quanto senza di esso le persone non sapranno esattamente cosa vende il tuo marchio. Che si tratti di attività su piccola scala o su larga scala, il marketing e le promozioni occupano un posto essenziale. Inoltre, per i portali online, ciò che conta di più sono le immagini di alta qualità che coinvolgono gli spettatori e li convincono all'acquisto.

Senza immagini di bell'aspetto, non è possibile attirare l'attenzione degli spettatori poiché è davvero difficile per loro fare affidamento su immagini scadenti. Oltre a questo, le immagini di qualità aumentano anche le vendite, quindi per guadagnare una buona quantità di denaro, devi lavorare su poche cose per ottenere belle immagini:

Crea immagini semplici

Le immagini devono essere create in modo semplice in modo che sia facile visualizzare i prodotti e non distrarre lo spettatore. Prima di tutto, mentre scatti le immagini del prodotto, assicurati di non aggiungere sfondi o elementi distratti poiché tendono ad allontanare gli spettatori. È perché gli spettatori si perdono sullo sfondo e dimenticano il prodotto che stanno cercando. Quindi, per dare loro un'idea chiara di cosa stanno acquistando, mantieni le immagini semplici su sfondi semplici.

Presenta i tuoi prodotti su sfondi ordinati e semplici senza grafica e testo non necessari. Scegli diverse angolazioni come laterale, posteriore, anteriore, inferiore e mostra le migliori angolazioni agli spettatori per consentire loro di decidere se acquistare o meno il prodotto. Per visualizzare il prodotto nel modo più lusinghiero e informativo, ottieni foto nitide e chiare. Non c'è spazio per enfatizzare eccessivamente il prodotto poiché gli spettatori potrebbero ritenerlo un atto di frode da parte del tuo sito web. Mantieni le immagini naturali ma eleganti con il corretto bilanciamento del bianco.

Presentazione visiva

Fornendo immagini di alta qualità, puoi ottenere clienti davvero buoni e genuini sul sito. Oggi nel mondo digitale, ogni azienda dipende da immagini e video visivamente accattivanti, quindi non sei da meno degli altri. Assicurati di progettare immagini visivamente belle che colpiscano immediatamente la mente degli spettatori e che considerino il tuo portale per l'acquisto. Dal momento che tutti sono così occupati, non hanno molto tempo da perdere su un sito Web di cattivo gusto. Quindi tieni presente che le fotografie dei prodotti sono di alta qualità.

Risoluzione dell'immagine

È necessario prestare la dovuta attenzione alla risoluzione dell'immagine poiché è importante mantenere alta la risoluzione. Inoltre, se hai scattato tutte le immagini in formato JPEG, è fantastico perché l'immagine sarà di dimensioni inferiori e i colori avranno una tonalità perfetta. Mentre fai clic sulle immagini, assicurati di mantenere alta la risoluzione in modo che quando i clienti ingrandiscano l'immagine, i pixel non si rompano.

Mantieni gli sfondi puliti

Inizia con uno sfondo pulito e, in caso contrario, considera la modifica delle immagini nella fase di post produzione. Gli sfondi bianchi o puliti hanno più tendenza ad attirare gli spettatori, quindi usa pannelli di schiuma bianca contro i prodotti mentre fai clic o fai affidamento sul percorso di ritaglio di Photoshop per ritagliare gli sfondi indesiderati. Inoltre, puoi tenere un grande cartone bianco per tirare fuori il meglio da qualsiasi foto. Non dimenticare di usare un treppiede per scatti nitidi e coerenti.

Vai per la modifica

Una volta terminato tutto il processo di ripresa, è il momento di ottimizzare le immagini in Photoshop. L'editing delle immagini è un processo cruciale che deve essere eseguito con molta attenzione in modo da non perdere dettagli importanti. Inoltre, in Photoshop, ci sono così tanti strumenti che devi analizzare il tipo di modifica richiesta e quindi applicare lo strumento pertinente per ottenere i risultati corretti. Potrebbe essere necessario assumere un editor di foto professionale per ottenere i risultati desiderati se non sei così a conoscenza degli strumenti di Photoshop. Ma se pensi di poterlo fare da solo, leggi i tutorial e prova a sperimentare per risparmiare sui costi aggiuntivi. A parte questo, le società di fotoritocco non addebitano molto importo e consegnano il lavoro entro 24 ore a seconda del carico di lavoro.

Foto ritocco

Il ritocco fotografico è un altro aspetto dell'ottimizzazione delle immagini in quanto è possibile rimuovere i difetti della pelle o del corpo utilizzando una serie di strumenti di Photoshop. Rimuovere le imperfezioni del viso, gli occhi rossi, i cerotti, le macchie scure, ecc. utilizzando lo strumento Pennello correttivo al volo e lo strumento Timbro clone. Tutto ciò di cui hai bisogno è una certa conoscenza su come farlo e il gioco è fatto con i risultati sorprendenti. Poiché sai che il tempo è denaro, puoi esternalizzare il lavoro alle società di fotoritocco per risparmiare tempo.

Conclusione

 

Le foto dei prodotti di bell'aspetto sono indispensabili per ogni negozio online, quindi tieni a mente questi suggerimenti mentre crei il tuo portale di e-commerce e rimani un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Post correlati