Cerca

Esplora le cose da fare e da non fare nella fotografia dei prodotti di calzature

Per creare un'esperienza di acquisto online positiva, la fotografia del prodotto riveste un'importanza fondamentale. Poiché il successo del portale di e-commerce si basa sulla qualità delle immagini, è necessario creare uno stile e creare bellissime immagini dei prodotti. L'illuminazione e lo sfondo delle foto trasformano i potenziali clienti in clienti abituali.

Oggi sono qui per farti esplorare le cose da fare e da non fare nella fotografia di calzature che ti aiuteranno a portare la tua fotografia a un livello avanzato. Segui questi suggerimenti e crea belle immagini di prodotti di calzature per rendere il tuo portale professionale.

Stile le calzature

Lo stile delle calzature è davvero importante per trasmettere informazioni accurate agli spettatori. Le calzature senza vita sono fuorvianti e alla gente non piace vedere queste foto di prodotti. Le immagini dovrebbero essere così accattivanti che i clienti possano visualizzare mentre indossano le calzature. Posiziona la coppia in modo che sembri indossata da qualcuno.

fondali

Gli sfondi disordinati sono un grande no per la fotografia del prodotto. Uno sfondo indaffarato e disordinato allontana gli spettatori poiché non possono concentrarsi sul prodotto, piuttosto lo sfondo li tiene distratti. Scegli sfondi bianchi o semplici per attirare l'attenzione sul prodotto.

Illuminazione

L'illuminazione gioca un ruolo importante nell'evidenziare i prodotti in modo migliore. Per mostrare le parti critiche della fotografia del prodotto, è necessario impostare un'illuminazione adeguata. Il prodotto avrà un aspetto attraente solo se l'illuminazione è naturale e non proietta ombre dure. L'illuminazione diretta che proietta ombre è la peggiore quando si tratta di fotografia del prodotto.

L'illuminazione soffusa è la migliore in quanto diffonde la luce solare e porta risultati naturalmente belli. Dà anche un maggiore controllo sulle immagini e puoi migliorare l'aspetto generale della pagina del tuo prodotto.

Nessuna foto sfocata

La mancanza di messa a fuoco può portare a scatti sfocati che rovinano la fotografia del prodotto. Nella fotografia di prodotti di calzature, la messa a fuoco morbida deve essere presente per dare un tocco artistico alle immagini. Minore è l'attenzione, meno i tuoi clienti vedranno il prodotto. Inoltre, per mantenere le immagini cristalline, puoi utilizzare il treppiede, altrimenti le immagini sembreranno mosse a causa della fotocamera mossa e gli spettatori perderanno la messa a fuoco.

Gli angoli sono importanti

Troppi pochi angoli dell'immagine di un prodotto allontaneranno sicuramente i clienti. Per la fotografia di prodotti di calzature e-commerce, è estremamente essenziale visualizzare diverse angolazioni del prodotto. Poiché le persone non possono prendere in mano il prodotto per vedere i dettagli, mostrare vari angoli li aiuta a decidere se acquistare o meno il prodotto. Onestamente, non compro mai da nessun sito del genere che non abbia gli angoli posteriori e laterali poiché non riesco a prendere la decisione giusta solo con l'angolo anteriore.

Conclusione

Continua a sperimentare con questi suggerimenti finché non ottieni quello scatto perfetto. Seguendo questi, otterrai sicuramente una fotografia di prodotti per calzature pulita e ordinata. Con tutte le cose giuste, ad esempio sfondo, illuminazione, messa a fuoco, angolazioni ed elaborazione post-produzione, è abbastanza facile vendere i tuoi prodotti.

Buona giornata!

Post correlati