Cerca

Supera questi errori fotografici per diventare un fotografo professionista

Come principiante nella fotografia, ci sono poche cose che devono essere curate. Hai preso la decisione giusta di dedicarti alla fotografia come professione, quindi hai acquistato la fotocamera e gli attrezzi necessari, e adesso? Tirare fuori la fotocamera e andare a riprendere tutto ciò che vedi sulla tua strada non è sicuramente l'approccio giusto.

Scattare foto straordinarie è un concerto fortunato e non tutti sono abbastanza fortunati da fare scatti superbi. A volte le immagini sembrano buone ea volte no. Sai perché? Perché sei un principiante nella nicchia della fotografia e continui a ripetere gli errori di base! Le immagini sembrano sfocate, rumorose e gli sfondi sembrano distratti, perché? È a causa degli errori che menzionerò qui che dovrebbero essere evitati:

Non fare mai affidamento solo sulla modalità automatica

Per avere gli scatti perfetti a portata di mano, non fare mai affidamento solo sulla modalità automatica. ripeto mai! Sì, le fotocamere hanno modalità automatiche per la tua comodità, ma se inizierai a fare affidamento solo su di esse, non saresti in grado di fare scatti meravigliosi usando la tua creatività. Tira fuori le tue abilità e fai clic su splendidi scatti usando l'ambiente circostante, gli angoli, le pose, l'illuminazione, i movimenti e vari soggetti. Non importa che le modalità automatiche siano salvavita, ma sono semplicemente uno strumento per aiutarti a padroneggiare l'arte della fotografia con meno sforzi.

La modalità automatica fa tutto da sola e non ti lascia decidere cosa fare. Vorresti farlo? Se vuoi che le tue immagini trasudano ciò che desideri, evita di utilizzare la modalità automatica.

Modifica le impostazioni

Per ogni scatto, le impostazioni sono diverse. ISO, apertura, velocità dell'otturatore, profondità di campo, colori e contrasto sono tutti diversi per ogni scatto. Quindi non dimenticare di modificare le impostazioni una volta quando hai finito con uno scatto particolare. La fotocamera salva le impostazioni in memoria, quindi è tuo dovere cambiarle prima dello scatto successivo. Ad esempio, hai fotografato il cielo nuvoloso scuro con le impostazioni richieste e le immagini sono state fantastiche. Ora, dopo pochi giorni, il sole splende brillantemente e scatti di nuovo all'aperto con le stesse impostazioni. Le immagini apparirebbero come previsto?

Imposta un punto focale

Il punto focale è molto importante durante la ripresa di immagini perché il punto focale poco chiaro porta a immagini scadenti. Gli occhi si attaccano al punto centrale dell'immagine, quindi prima di fotografare qualsiasi cosa, assicurati di determinare il soggetto e cosa stai per scattare. Lo sfondo, l'ambiente e la posizione devono essere perfetti per uno scatto straordinario. Assicurati che il soggetto sia posizionato nel posto giusto in modo che gli spettatori possano trovarlo al primo sguardo.

Sii stabile

Non muoverti abbastanza mentre fai clic sulle immagini. Evita di piegarti, sporgerti, saltare, stare in piedi, correre, qualunque cosa accada, perché se lo fai, i colpi risulteranno sfocati. Stai fermo mentre scatti se vuoi che le tue fotografie appaiano fantastiche e favolose. Le immagini occupano un posto importante sia che si tratti di un sito di e-commerce o di qualsiasi altra nicchia. Sii diverso scattando le foto da varie angolazioni e vedrai un elemento eccezionale negli scatti finali che hai sempre desiderato.

Evitare di utilizzare il flash incorporato

Il flash non è sempre utile perché non sempre è necessaria molta luce. A volte la luce naturale serve allo scopo e, in tal caso, il flash integrato rende la foto troppo luminosa o crea ombre terribili. Un fotografo professionista non usa mai molto il flash, quindi se anche tu vuoi fare un passo verso una fotografia di successo, dì addio al flash. Fai clic su scatti di buona qualità utilizzando la luce naturale ove possibile e, in caso contrario, usa i riflettori invece di usare il flash per portare luce extra.

Fai un backup

Errare è umano è un detto molto comune e popolare che qui è giustificabile. Nella fotografia, puoi eliminare le foto buone mentre elimini quelle cattive. Puoi permetterti di perdere un capolavoro girato da te? Sicuramente no! Esegui sempre il backup del tuo lavoro su un disco rigido separato, quindi se per caso il tuo laptop si è bloccato o elimini accidentalmente le foto tutte in una volta, c'è un'opzione per recuperarle. A parte questo, conserva tutte le foto sul cloud storage e accedi ad esse in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da qualsiasi luogo.

Non perdere l'editing

Ogni foto deve subire una sorta di modifica per apparire al MEGLIO. Ogni fotografo, principiante o professionista, applica modifiche come il ritaglio, l'aggiunta di testo, la modifica del colore o del contrasto e la rimozione dell'effetto occhi rossi, ecc. altrimenti, la modifica è necessaria per farlo sembrare maestoso. Quindi prendi l'abitudine di modificare un po' le foto per far sì che attirino gli sguardi degli spettatori.

Allora sei pronto per pubblicare il tuo lavoro utilizzando la fotografia professionale?

Post correlati