Cerca

Ottieni immagini straordinarie con questi semplici suggerimenti

Le immagini hanno solo un impatto finché non sembrano mozzafiato significa che devono essere estremamente sorprendenti e belle e d'altra parte se le immagini non hanno un impatto saranno solo le immagini che non hanno l'arte di raccontare la storia. Quindi la prima regola della fotografia è dare alle immagini un aspetto sbalorditivo e professionale e per questo devi davvero affinare le tue abilità prima di iniziare. Scattare scatti splendidi non è facile; richiede davvero alcuni sforzi duramente guadagnati. Ma non è nemmeno troppo difficile se sei a conoscenza di alcune linee guida. Se non lo sei, non preoccuparti, sono qui per aiutarti a ottenere scatti abbaglianti ed estremamente belli condividendo con te alcune delle linee guida importanti elencate di seguito. Quindi iniziamo:

Composizione dell'abitudine

Conoscere la composizione è molto importante per il fotografo per catturare ottimi scatti. Il primo consiglio di cui devi essere a conoscenza è la composizione che deve essere perfetta in base alle esigenze di ogni foto. Se non ti sei reso conto della composizione, sarà abbastanza difficile per te catturare immagini perfette poiché le immagini perfette sono le uniche seguaci dell'ottima composizione. Per conoscere la scheda tic-tac-toe che è 3 * 3 schede, dovresti guardare l'immagine con molta attenzione. Devi anche avere la conoscenza di posizionare gli oggetti interessanti dove queste due linee si intersecano. So che hai bisogno di pratica per questo, ma dopo una pratica regolare te ne accorgerai. Per semplificare il tuo compito, usa il sistema a griglia che alcune DSLR e smartphone hanno già.

Scegli i posti giusti

Questo è sicuramente qualcosa di molto critico dal punto di vista dell'ottenimento di scatti incredibili che scegli i tuoi punti con molta attenzione. Scegliere i posti giusti non è facile per il principiante, ma dopo qualche osservazione silenziosa sarai in grado di mettere quel talento nelle tue mani. Una buona idea per scoprire determinati schemi è iniziare ad osservare i tuoi colleghi che si occupano di fotografia da anni o meglio è notare le foto di capolavori architettonici famosi in tutto il mondo e rinomati. Una volta che acquisisci una conoscenza adeguata in questo argomento, questo diventerà il punto che contribuisce a realizzare foto straordinarie.

Approfondisci le tecniche di illuminazione

Un altro punto importante e competente di riferimento sono le tecniche di illuminazione che sono indispensabili in ogni tipo di fotografia. Per ottenere immagini estremamente sorprendenti è necessario che tu sia a conoscenza di ogni tecnica di illuminazione, ma se sei un principiante, inizia imparando alcune tecniche importanti. Alcuni dei trucchi importanti per i principianti sono conoscere la giusta posizione dell'oggetto e conoscere l'uso dell'illuminazione per evidenziare qualcosa sulla foto. Se sei tu quello che decide di girare in interni, allora devi investire sull'attrezzatura di illuminazione per ottenere una luce adeguata. Infine, si consiglia vivamente di riprendere scene di paesaggi e città durante la mattina presto e la prima serata per ottenere fotografie perfette.

Conoscere le esposizioni

È anche molto importante conoscere le esposizioni che controlli con apertura, velocità dell'otturatore e ISO. Queste sono le tre cose principali che hanno il grande impatto sull'incredibilità delle foto. Impara questi se vuoi davvero far brillare le tue immagini. Coloro che non sono a conoscenza dell'impatto delle esposizioni possono verificarlo caricando l'immagine nel software di editing e avendo i dettagli dal grafico dell'istogramma. Il lato sinistro indica che le immagini sono troppo scure e il lato destro indica la luminosità delle immagini.

Modifica del passaggio finale

Questo è l'ultimo e ultimo passaggio che viene eseguito dopo aver fatto tutti gli sforzi sulle immagini e se vuoi davvero ottenere immagini straordinarie, devi eseguire la post-elaborazione delle immagini nel software di editing come Photoshop e Light Room. Questi faranno brillare le tue immagini e daranno loro un aspetto straordinario. Se tu stesso lo trovi difficile, puoi esternalizzare il tuo lavoro di editing.

È tutto. Questi sono alcuni dei consigli importanti che ti aiuteranno a fare scatti mozzafiato. Adottali e ottieni foto professionali e splendide.

Post correlati