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Dai alla tua attività di e-commerce una nuova dimensione con le immagini dei prodotti ottimizzate per le immagini

Le pagine dei prodotti sono i creatori di affari o gli interruttori per i tuoi negozi online. Poiché l'intera attenzione del cliente è sull'acquisto dei prodotti dal negozio di e-commerce, è importante mostrare loro le pagine dei prodotti perfette. Susciterà interesse tra di loro e potrebbero effettuare un acquisto indesiderato sul tuo sito. In alcune situazioni, il cliente non ha il tempo di scorrere l'intero sito Web e arriva direttamente alla pagina del prodotto. Quindi, in questo caso, diventa davvero essenziale rendere la loro esperienza di acquisto degna e preziosa.

Progetta una bella pagina di prodotto per inculcare loro fiducia e aumentare le possibilità di ottenere entrate molto più del previsto. Ecco la serie di passaggi da seguire prima, durante o dopo l'ottimizzazione delle pagine prodotto. Dai un'occhiata:

Componenti del design della pagina

L'ottimizzazione delle pagine dei prodotti occupa un posto importante, ma non essere troppo disperato. Prima di tutto, analizza gli elementi che puoi aggiungere nelle pagine per farli sembrare belli e informativi. Le buone pagine sono quelle che forniscono quante più informazioni possibili agli utenti. Non c'è spazio per contenuti fluff quando si tratta delle pagine dei prodotti.

All'inizio, il titolo e la panoramica del prodotto dovrebbero essere abbastanza chiari e comprensibili per lo spettatore. Supponiamo che tu abbia mostrato un abito di colore blu per la ragazza, quindi il titolo dovrebbe essere "Blue Frock for Girls". Un titolo del genere è facile da leggere in quanto lo spettatore può capire immediatamente cosa c'è nella pagina.

Successivamente, le immagini dovrebbero essere di alta qualità che rappresentino bene il prodotto da varie angolazioni e primi piani. Ingrandisci il prodotto e scatta foto per rappresentare ogni singolo angolo del prodotto. Visualizza le immagini su uno sfondo bianco ed evidenzia il prodotto principale illuminandolo a sufficienza. Usa una retroilluminazione adeguata per lo sfondo e aggiungi anche la descrizione e le recensioni univoche, se possibile. Le descrizioni dei prodotti aggiungono profondità all'intera pagina e il cliente si sente sicuro del prodotto.

Crea immagini mozzafiato

Le immagini sono la prima cosa che il cliente vede sulla pagina anche prima della descrizione. Le immagini di buona qualità attirano gli spettatori e fanno decidere loro se vale la pena acquistare il prodotto o meno. Poiché la prima impressione è l'ultima impressione, le immagini possono rendere il tuo business online una delle migliori scelte dei clienti. Il testo da solo non è impressionante e non può convincere il cliente ad acquistare il prodotto, quindi per essere in qualche modo eccezionale, inserisci immagini ad alta definizione.

Investi in una buona fotografia usando la fotocamera giusta, attrezzature decenti e un fotografo esperto se non sei a conoscenza di come scattare foto eccezionali. Le foto scarsamente illuminate non aggiungono mai dimensione alle foto, quindi per catturare splendidi scatti, spendi abbastanza tempo e denaro nell'assumere un fotografo professionista. Se le immagini non sono di alta qualità, potresti doverle modificare perché senza buone immagini, il business online non funziona bene.

Un singolo scatto di prodotto non è mai abbastanza per un negozio di e-commerce perché i clienti vogliono vedere il prodotto da ogni angolazione per prendere una decisione equa. La fotografia del prodotto mette in mostra il prodotto in modo gradevole e consente allo spettatore di percepire il prodotto come se si trovasse in una vetrina. Inoltre, se possibile, aggiungi le immagini dei clienti che hanno acquistato il prodotto in precedenza. Questo atto illustrerà il tuo sito in un modo migliore e le persone adoreranno fare i loro acquisti sul tuo portale.

Prenditi cura dello sfondo

I buoni negozi di e-commerce hanno le bellissime foto dei prodotti che sono presenti con uno sfondo piacevole, una retroilluminazione e una pagina del prodotto ben progettata. Per fare in modo che le cose funzionino bene, avere le immagini coerenti sul portale è abbastanza importante. La professionalità indica quando le foto hanno uno sfondo bianco o pieno e utilizzano le stesse dimensioni.

Le foto devono avere l'aspetto esaltante e le proporzioni devono essere perfette per non rovinare l'aspetto. Poiché le immagini vengono riprese con angolazioni o posizioni diverse, potrebbe esserci una differenza nelle dimensioni, quindi assicurati di modificarle tutte con le stesse dimensioni. Darà una sensazione genuina ai clienti e apprezzeranno la qualità dell'organizzazione e della gestione.

Ottimizza le pagine per la visualizzazione mobile

Ultima ma più importante cosa è rendere le pagine responsive in modo che possano essere visualizzate su dispositivi mobili. Avere ottime fotografie e descrizioni dei prodotti non è tutto se le pagine non sono ottimizzate correttamente. Poiché le persone ora sono piuttosto attive sui telefoni cellulari, navigano nei siti di shopping su questi dispositivi. Per offrire loro un'esperienza di acquisto senza problemi, è importante consentire loro di navigare nel tuo sito sui loro telefoni.

Qualsiasi sito web che impiega più di 3 secondi non è apprezzato dagli spettatori. Le pagine veloci da caricare e da sfogliare creano una perfetta combinazione di un sito ottimizzato. Investi una buona quantità di tempo nell'analisi di come funziona il sito su vari dispositivi mobili. Per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, mantieni ottimizzate le pagine dei tuoi prodotti.

Conclusione

Spero che tutti questi passaggi si rivelino vantaggiosi per la tua attività e per portare l'esperienza di acquisto a un nuovo livello, consenta ai clienti di ottenere il meglio dal tuo portale. Crea pagine di prodotti vincenti e guadagna clienti affidabili che portano le tue vendite a un livello completamente nuovo.

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