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Un buon imballaggio determina il successo di un prodotto: perché?

Pensa a un prodotto e otterrai la visualizzazione di come appare. Non è vero? Ad esempio, parlo di Maggi, i noodles famosi nel mondo che sono riconosciuti a livello globale. Che immagine ottieni? La confezione gialla con l'immagine delle tagliatelle in alto, giusto?

Un buon imballaggio ha il potenziale per creare o rovinare il successo di un prodotto. Il concetto di packaging è entrato alla ribalta quando ha preso piede il trend dei prodotti confezionati. È molto chiaro che la maggior parte dei clienti online acquista un prodotto grazie alla sua bella confezione che attira l'attenzione dei clienti. Principalmente, l'esperienza visiva attrae gli spettatori e aumenta il loro potenziale di acquisto.

Per rendere il tuo sito web fuori dagli schemi, è bene aggiungere alcune recensioni sulla confezione del prodotto. Starbucks è un marchio di caffè e ogni volta che ci pensiamo, ci vengono in mente il logo e le tazze. Come mai? Perché i loghi e le immagini lasciano un impatto eterno nelle nostre menti! Non importa molto cosa c'è dentro la tazza o la lattina o la bottiglia, ma la bella confezione lo fa davvero.

Come importa?

Per le operazioni di eCommerce, è estremamente importante far sentire i clienti autentici riguardo al tuo marchio. Tuttavia, li aiuta ad accogliere il tuo marchio nella loro casa con il 100% di soddisfazione e felicità. Per creare un'immagine del genere nelle loro menti, mostra loro il lato bello della confezione del prodotto e crea un momento vincente. Ci sono pochi punti su cui riflettere per le relazioni di successo con i tuoi clienti, dai un'occhiata.

Rimani semplice ma forte

Sebbene la confezione del prodotto abbia molto per i clienti, essere troppo appariscenti può portare a una diminuzione dei clienti. Per mostrare un marchio, il packaging gioca un ruolo importante, ma non se il design esterno non è attraente e rilassante per gli occhi.

Non devi sempre progettare una confezione elegante per distinguerti dalla massa, ma una confezione semplice andrà bene. Prendiamo un esempio di Ebay che spedisce i pacchi ai clienti da terze parti e ha solo un semplice logo sulla scatola esterna. In parole povere, descrive che Ebay è il mittente, il che è un'impressione immediata nella mente del destinatario e non è stato richiesto alcun imballaggio speciale.

Una tale confezione convince i clienti della genuinità del prodotto e li fa sentire come se il prodotto appartenesse a Ebay. Gioca una truffa per l'eccitazione del cliente consegnando un prodotto di terze parti tramite il pacchetto Ebay box.

Una bella confezione aiuta a suscitare più interesse

Una bella confezione del prodotto invita gli spettatori a saperne di più sul tuo marchio. Pensa a un bel pacchetto che potresti aver visto durante la tua ultima visita al negozio di alimentari. Prenderai immediatamente il prodotto per vedere chiaramente la confezione ma non il prodotto. Tuttavia, la cosa che ti ha attirato è stata la confezione e non il prodotto stesso. Indica chiaramente che una volta soddisfatto del pacchetto, il passo successivo è stato quello di andare avanti per sapere quale fosse il prodotto. Non è stato?

Possedere un marchio di e-commerce è un po' facile rispetto a venderlo nei negozi di terra. Sì, hai sentito bene. Per consentire a più persone di trovarti, un obiettivo comune deve essere quello di fornire i tuoi prodotti ad almeno un negozio e di metterli da parte.

Si ritiene che il 66% dei clienti provi un prodotto grazie al design accattivante. Allora perché non progettare un bel pacchetto per atterrare come una rock star sul mercato?

Prova questi suggerimenti per il tiro sicuro per un imballaggio eccezionale

Per aggiornare la confezione del prodotto, prova questi suggerimenti:

  • Usa bellissimi adesivi e note
  • Aggiungi il logo sulla confezione per mostrare la tua identità
  • Stampa i tuoi articoli più venduti per creare consapevolezza
  • Regala una mancia o un bonus al cliente per una sensazione sorprendente

Infine, non dimenticare di aggiungere la recensione della confezione del prodotto menzionandone l'aspetto grafico. Mostra alle persone chi sei e perché sei nel mercato!

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