Cerca

In che modo Google classifica il nostro negozio di eCommerce?

Durante la progettazione del tuo sito Web, il fattore più importante che i marchi garantiscono è il ranking di Google. Se rispetti le regole e i requisiti di un ranking di ricerca di Google, Google fornirà un riferimento al tuo sito Web e apparirà in alto nelle ricerche.

Requisiti per le immagini caricate sul web

Le persone sono costantemente alla ricerca di prodotti online. Il tuo sito web deve avere contenuti di qualità che siano accattivanti e informativi. Le immagini non dovrebbero essere solo attraenti; devono essere chiari e concisi. Queste immagini dei prodotti vengono caricate da esperti di marketing e venditori sui negozi online dopo che sono state sottoposte a un ciclo di modifica e rifinitura. Le immagini dei prodotti devono essere ottimizzate per il Web in modo che i clienti possano individuarle facilmente. Dopo aver fatto clic su un'immagine, viene modificata dai grafici utilizzando strumenti avanzati come Adobe Photoshop. I processi di modifica delle immagini come il tracciato di ritaglio, la correzione del colore e la manipolazione delle immagini e l'aggiunta di ombre vengono eseguiti per preparare le immagini per il Web.

Alcuni elementi di SEO

Contenuto di alta qualità

Inoltre, il contenuto che descrive i prodotti immagine dovrebbe essere di alta qualità e unico. Dovrebbe descrivere il prodotto e le sue specifiche in modo elaborato. Inoltre, i venditori devono assicurarsi che l'immagine e la sua descrizione siano sincronizzate. Ad esempio, se hai un negozio online che vende camicie, dovresti caricare costantemente contenuti che parlino delle mutevoli tendenze dell'abbigliamento, diversi stili di camicie, consigli sulla manutenzione ecc. Mantieni un blog in cui puoi anche discutere delle tendenze della moda prevalenti, suggerimenti su come tenere i vestiti al sicuro, consigli per il lavaggio e altro ancora. Entra in contatto con i tuoi fan e rispondi alle domande dei clienti e rispondi ai loro commenti.

Importanza delle parole chiave e dei "tag del titolo"

Puoi utilizzare i tag title per scegliere come target parole chiave specifiche che desideri classificare. I tag del titolo vengono visualizzati quando il sito Web è aperto, non la pagina. Appaiono nella scheda/browser come nome della finestra. I tag del titolo hanno un effetto sulle classifiche di ricerca perché quando Google esegue la scansione della tua pagina, il tag del titolo diventa il nome del link della tua pagina web.

Costruendo collegamenti

È giunto il momento di iniziare a creare collegamenti ai tuoi siti Web da siti Web di autorità a cui Google dà la preferenza. Più crei collegamenti a siti Web affidabili, più Google crederà che tu sia un fornitore/sito Web affidabile.

Panoramica

La SEO è l'aspetto più importante di un sito web o di un'impresa di e-commerce. Google fornisce una guida SEO introduttiva che i marchi possono scaricare per approfondire i concetti SEO di Google. Guarda i siti di autorità per sapere dove ottengono punti brownie. Ogni fase, sia che si tratti di caricare le immagini corrette sul sito web o anche la fase di creazione del collegamento, dovrebbe essere conforme alle regole del ranking di Google.

Wrap-up

Fornire contenuti di qualità è il modo migliore con cui puoi aggiungere valore al tuo sito Web e guadagnare la fiducia nell'autorità. Durante l'aggiunta di immagini di prodotti al sito Web, assicurati che appaiano naturali e realistiche rispetto al prodotto reale. Il cliente dovrebbe avere un'idea esatta del prodotto reale guardando l'immagine.

 

Post correlati