Cerca

In che modo le immagini aumentano i tuoi tassi di conversione?

Il web è pieno di immagini di diverse forme, dimensioni e design. I fotografi devono continuare a sfornare nuovi design che diano una nuova dimensione alle fotografie. Queste foto vengono utilizzate per le industrie pubblicitarie e di marketing per mostrare i loro prodotti per la vendita online. Abili esperti di foto aggiungono design, trame ed effetti speciali alle immagini o ai loro sfondi. Quando le fotografie non sono perfette, i fotografi ottengono tariffe ridotte e i marchi subiscono bassi tassi di conversione.

Sebbene i servizi di un esperto di editing esperto siano importanti, deve anche utilizzare tecniche di editing e app efficienti come Adobe Photoshop. Questo software dispone di strumenti come lo strumento di mascheramento delle immagini, lo strumento penna per i servizi di tracciato di ritaglio e molti altri strumenti avanzati di manipolazione delle immagini e ottimizzazione delle immagini per migliorare gli effetti dell'immagine.

In che modo una foto subisce bassi tassi di conversione?

Quando una fotografia viene pubblicata online, dovrebbe soddisfare alcune specifiche web come risoluzione, tag e altro. Inoltre, l'immagine dovrebbe essere chiara e autosufficiente con i dettagli. Le specifiche del prodotto/oggetto nell'immagine devono essere chiaramente visibili al consumatore. Quando un potenziale acquirente naviga sul Web per effettuare un acquisto, si imbatte nell'immagine del tuo prodotto. L'immagine dovrebbe essere abbastanza convincente da far rimanere il potenziale acquirente e controllare completamente il prodotto. Se l'immagine è attraente e le specifiche e le caratteristiche sono chiaramente visibili, le possibilità di conversione sono elevate. Al contrario, se la qualità dell'immagine è scarsa, l'acquirente non rimarrà impressionato e andrà avanti. Ciò porta a bassi tassi di conversione di un prodotto, con conseguenti perdite per il venditore. Anche la reputazione del fotografo deve affrontare una battuta d'arresto.

Quindi se pubblichi una foto online e alle persone non piace, significa che all'immagine manca qualcosa. Devi aggiungere valore a un'immagine eseguendo alcune tecniche di modifica come immagini ritagliate e tracciato di ritaglio per separare l'immagine dallo sfondo. Sostituisci lo sfondo opaco e poco attraente e posiziona l'oggetto su uno sfondo bianco semplice. Uno sfondo semplice non distrarrà il cliente e manterrà la sua attenzione verso il prodotto. Colori spenti, design noiosi e sfondo dell'immagine poco attraente potrebbero dissuadere le persone dal notare l'immagine.

Alcuni suggerimenti per la conversione di fotografie al 110%:

  • Segui le ultime tendenze fotografiche e modifica le tue foto di conseguenza.
  • I colori sono un elemento vitale di qualsiasi foto di prodotto. Prestare particolare attenzione alla luminosità del colore e all'esatta tonalità di colore dell'immagine.
  • Aggiungi un po' di creatività alla tua immagine. Non dovrebbe sembrare senza vita e noioso. Aggiungi effetti speciali come un oggetto di scena o uno sfondo interessante per rendere l'immagine interessante.
  • Applica tecniche di modifica delle immagini come tracciato di ritaglio, ritocco delle immagini, correzione del colore e aggiunta di ombre a un'immagine per migliorarne l'aspetto.
  • Aggiungi testo se necessario.

Wrap-up

Presentare una fotografia in modo appropriato può aumentare i suoi tassi di conversione in modo fenomenale. I fotografi provano a fare foto con trucchi sull'immagine e applicano servizi di modifica delle immagini per rendere l'immagine adatta alla visualizzazione online.

Post correlati