Cerca

Come utilizzare un manichino per la fotografia di prodotti di abbigliamento?

Il manichino Ghost viene utilizzato dai rivenditori di e-commerce per dare un aspetto accattivante e professionale ai loro prodotti. Mentre con questa tecnica, i prodotti hanno un bell'aspetto agli occhi degli spettatori, porta anche più affari. Poiché è abbastanza chiaro che gli abiti senza vita e noiosi adagiati su una superficie piana non sembrano professionali su un negozio online, è importante fotografarli usando un manichino fantasma e dare una sensazione di uomo invisibile.

In particolare, il manichino fantasma viene utilizzato per capi di abbigliamento come camicie, blazer, vestiti, giacche e jeans, ecc. per far sapere ai clienti come apparirà su di loro. Inoltre, i marchi rinomati si assicurano di mantenere uno stile particolare sui loro siti Web utilizzando il manichino. Diamo vita ai vestiti usando un tipo speciale di manichino fantasma senza l'aiuto di alcun software di modifica delle immagini.

Tieni questi strumenti a portata di mano:

  • Manichino Ghost con petto e braccia removibili
  • Telecamere
  • Illuminazione a LED
  • I capi da fotografare
  • Clip o spille per modellare il capo sul manichino

Seleziona un manichino giusto

Ogni capo ha vestibilità e stile diversi, quindi è importante scegliere un manichino che si adatti al tuo prodotto. Mentre i manichini sono disponibili in una gamma di taglie e stili, devi agire con attenzione quando ne acquisti uno. Naturalmente, per ogni capo non puoi acquistare un manichino diverso, ma tieni comunque presente questo punto per avere una varietà di manichini insieme a spille per lo styling per regolare il tessuto quando necessario. Risparmia tempo raggruppando i vestiti come camicie, blazer e jeans ecc. e acquista tre manichini.

Vesti il ​​manichino

Ora fai in modo che il manichino fantasma indossi il vestito che vuoi sparare. Ad esempio, se vuoi fotografare un blazer, inizia con le maniche e fissa delicatamente le spalle sul manichino. Assicurati che non abbia pieghe o linee irregolari o grinze nel tessuto poiché lascia un impatto negativo sugli spettatori. Se ce ne sono, regola quelli usando clip o spilli sul retro. Per un blazer, devi rimuovere il petto per dare un effetto uomo vuoto.

Modella il tuo capo

Ci sono aree in cui l'indumento non si adatta bene, quindi per modellarlo, potresti aver bisogno di spille o fermagli sul retro per stringere il tessuto. Poiché il manichino non è progettato specificamente per il tuo blazer, lo styling è estremamente importante per assicurarsi che l'indumento abbia un aspetto simmetrico e che non ci siano grinze o pieghe nello scatto finale.

Sparare

Infine, mantieni l'illuminazione a LED perfetta in tutti i sensi per mantenere coerenti il ​​contrasto, le ombre e l'esposizione. Posiziona riflettori o lavagne bianche per dare una bella luce al capo per evidenziare i dettagli importanti del tessuto. Posiziona la fotocamera su un treppiede e metti a fuoco l'obiettivo per iniziare a scattare foto del capo. Per mostrare diverse angolazioni e possibili dettagli, ingrandisci la fodera, i bottoni e i punti per i clienti in modo che possano sapere tutto ciò che vogliono.

 

Post correlati