Idee per la fotografia della pioggia Segreti che non hai mai saputo

Idee per la fotografia della pioggia Segreti che non hai mai saputo

Introduzione

“Pioggia, pioggia, vattene, torna un altro giorno. 

Il piccolo Johnny vuole giocare, la pioggia, la pioggia va via.

Vuoi fotografare il mondo in modo unico? Quindi non correre al chiuso durante la pioggia perché la pioggia può aggiungere un tocco unico e accattivante alle tue composizioni. È complicato e stimolante, ma ti consente di mostrare ammirevolmente la tua creatività fotografica. Allora, perché non giochi sotto la pioggia per essere creativo? Se sei nuovo nel gioco della pioggia, questo blog ti guiderà Idee per la fotografia della pioggia. Abbraccia le idee e crea immagini straordinarie 

 "La pioggia inonda il mio spirito e annaffia la mia anima". – Emily Logan decente

 

Riepilogo della linea superiore

Leggendo il blog, imparerai diverse idee per la fotografia della pioggia che puoi realizzare usando il tuo telefono o DSLR. Imparerai anche le impostazioni della fotocamera per catturare le foto più incredibili. Ecco gli argomenti che tratterò in questo blog: 

  • Impostazioni della fotocamera per la fotografia con pioggia
  • Idee per la fotografia della pioggia
  • Perché la fotografia della pioggia

Vedi anche: Eccellenti 40 idee per servizi fotografici estivi 2022 

Impostazione della fotocamera per la fotografia con la pioggia: 

Alcuni giorni fa, la mia amica ha provato a fotografare con la pioggia e si è inventata un aspetto da cane da boia perché ha posato molto bene, ma la foto non era come previsto. Riuscite a indovinare il motivo? 

Sei eccellente pose fotografiche della pioggia non porterà i risultati attesi a meno che tu non abbia a che fare con l'impostazione corretta della fotocamera. Ecco alcuni suggerimenti per l'impostazione della fotocamera per realizzare Rain Photography Ideas: 

ISO:

Dato che stai subendo poca luce durante la fotografia con la pioggia, devi regolare l'ISO aumentandolo leggermente in modo che la tua foto non comporti una sottoesposizione. Inoltre, l'aumento degli ISO può avvantaggiarti con una velocità dell'otturatore elevata per scattare le gocce di pioggia.

Esposizione:

Devi considerare l'illuminazione per un cielo coperto. Quindi, devi sperimentare con le impostazioni di esposizione. Suggerisco di cambiare l'attuale esposizione della fotocamera a un livello diverso e di applicarla alla staffa se dubiti della migliore esposizione. Tuttavia, se le tue foto diventano sovraesposte, non preoccuparti perché potrai correggerle in seguito.

  Blog utile: Come correggere una foto sovraesposta

Velocità di scatto:

Devi aver utilizzato una velocità dell'otturatore elevata per catturare l'oggetto in esecuzione. La stessa tecnica è applicabile per catturare schizzi d'acqua o goccioline come Rain Photography Ideas. È possibile impostare la velocità pari o inferiore a 1/250 di secondo per andare più lentamente o più velocemente. Ricorda, la velocità più bassa cattura l'immagine sognante, ma esagerare può perdere il punto focale. 

Apertura:

Per realizzare creativo Rain Photography Ideas, dovresti impostare l'apertura da f/8 e cambiarla gradualmente per catturare foto affascinanti. Ricorda, un'apertura più ampia contiene più luci nella fotocamera e mantiene una velocità dell'otturatore elevata. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un obiettivo a focale fissa con un'apertura ampia. 

Punto focale:

Se imposti l'autofocus del punto focale per impostazione predefinita, potresti rischiare di concentrarti su soggetti importanti per la foto. Persino il ritagliare l'immagine il processo non aiuterà a risolvere il problema. Pertanto, dovresti applicare la messa a fuoco manuale per decidere su quale parte concentrarti nella scena.  

Fonte di luce:

La luce è il cuore della fotografia che può spezzare o fare una foto. Dato che in una giornata piovosa si verifica già poca luce, puoi prestare attenzione alle finestre luminose durante il giorno e ai cartelloni pubblicitari, ai semafori, ai fari delle auto, ecc., mentre fotografi fuori la sera o di notte. Inoltre, puoi utilizzare il flash in modalità manuale per aggiungere un aspetto creativo alle tue idee fotografiche piovose. Ricorda, dovresti scattare in formato raw per lucidare le immagini utilizzando il servizio di post-produzione delle immagini. 

  Link utile: prova il Foto ritocco Servizio di Cut Out Image per lucidare le tue fotografie piovose.

 

Idee per la fotografia della pioggia

Quando piove, non entrare, eludendo la fotografia. Invece, approfitta delle tue idee per la fotografia della pioggia. Qui presentiamo alcune idee creative e favolose per la fotografia della pioggia: 

 

# 1. Cornice Tempo tempestoso:

Vuoi che la tua foto sia spaventosa? Spesso, la pioggia arriva con un clima freddo e tempestoso. Quindi, non perdere l'occasione di catturare il tempo infausto applicando idee creative per la fotografia della pioggia. Tali foto impressioneranno lo spettatore con un'impressione spaventosa.  

Idee per la fotografia della pioggia

 

#2. Scatta l'arcobaleno:

Un arcobaleno è sempre speciale per i fotografi di paesaggi. Fortunatamente se trovi un arcobaleno dopo una pioggia, non perdere l'occasione di scattare l'arcobaleno con la sua bellezza. Fallo velocemente perché rimarrà per pochi istanti. 

Idee per la fotografia della pioggia

 

#3. I bambini si godono la pioggia:

La pioggia è una delle giornate preferite dai bambini; amano giocare sotto la pioggia e divertirsi. Usa la tua fotocamera per inquadrare il loro divertimento sotto la pioggia come una delle idee per la fotografia della pioggia. Concentrati anche sui loro sorrisi. 

Idee per la fotografia della pioggia

 

#4. Tè e libro:

Bere tè caldo e leggere un libro è il modo migliore per godersi una giornata piovosa. Inoltre, creerà un bellissimo ambiente per la lettura se puoi ascoltare il suono della pioggia e accendere la candela con una deliziosa fragranza. Inquadra un'attività e un'atmosfera così accoglienti nelle tue idee per fotografie di pioggia. 

Idee per la fotografia della pioggia

 

#5. Cattura la foresta pluviale: 

Le foreste pluviali offrono uno scenario incredibile durante la pioggia. Amazzonia, Congo, Australasia, Sunderland e Indo-Birmania sono le vaste foreste pluviali del mondo che puoi visitare per eseguire le idee sulla fotografia della pioggia. Tuttavia, se vivi a Forks, puoi anche visitare la foresta pluviale di Hoh nell'Olympic National Park a Washington.

Idee per la fotografia della pioggia

 NOTA: Porta una buona attrezzatura per la pioggia mentre visiti una foresta pluviale per rimanere asciutto e caldo. Non dimenticare di indossare stivali impermeabili prima di uscire di casa. 

 

#6. Scatta il tuono con il fulmine:

Sei un amante dell'avventura? Quindi puoi catturare il temporale con la fotografia di fulmini come pioggia per rivelare la tua passione per l'avventura. Tali fulmini aggiungeranno un aspetto drammatico alla tua foto se riesci a catturarla correttamente, impostando il tempo di esposizione tra 5 e 10 secondi.

Idee per la fotografia della pioggia

 

#7. Macrofotografia:

Dopo la canzone "Le mie cose preferite", puoi dedicarti alla fotografia macro per scattare gocce di pioggia su una rosa o su qualsiasi fiore. Devo ammettere che fotografare le gocce di pioggia su fiori, foglie, alberi, ragnatele o qualsiasi oggetto può far risaltare uno scenario straordinario per la tua fotografia della pioggia. Usa un obiettivo macro per ottenere lo scatto perfetto. 

Idee per la fotografia della pioggia

 

#8. Pioggia artificiale:

Potresti vivere in un posto dove non piove molto, ma vuoi realizzare fotografie di pioggia. Cosa fare, allora? Dire il segreto nel tuo orecchio, 'Puoi fingere!' Sì, hai sentito bene. Puoi andare in giardino e spruzzare acqua sui fiori o sulle foglie usando un tubo o uno spray. L'acqua creerà gocce che puoi catturare fingendo la goccia di pioggia. 

Idee per la fotografia della pioggia

A volte capita anche di aver catturato una nuvola temporalesca con pioggia, ma dopo aver fotografato, ti accorgi che la pioggia non si vede come previsto. Quindi, puoi aggiungere pioggia digitale per risolvere il problema.

 

#9. Cattura l'ombrello:

L'ombrello è la cosa essenziale di cui hai bisogno in una giornata piovosa. Quindi, puoi usare un ombrello come supporto per le tue idee per la fotografia della pioggia. Cattura un ombrello colorato con gocce di pioggia per descrivere la giornata piovosa. Puoi anche usare l'ombrello come cornice per la tua foto. Puoi enfatizzare la forma robusta e luminosa dell'ombrello, catturandolo da una prospettiva a volo d'uccello. 

Suggerimenti per la fotografia della pioggia

 

# 10. Spara schizzi di gocce di pioggia:

Cos'altro può essere bello come catturare gli schizzi delle gocce di pioggia? È una delle migliori idee per la fotografia della pioggia per scattare gocce di pioggia, schizzi o pioggia battente su qualsiasi oggetto durante il tempo della pioggia. Puoi trovare tali gocce di pioggia o schizzi di pioggia in vari scenari come di seguito:  

  • Spruzzi di acqua piovana sui muri o sul terreno.
  • Gocce di pioggia che cadono sui finestrini o sui finestrini dell'auto.
  • I bambini spruzzano acqua saltando e giocando.
  • Gocce di pioggia o schizzi sulla piscina o in luoghi umidi.
  • Acqua piovana che cade dai tetti. 
  • Tenere l'acqua piovana nelle tue mani

migliori idee per la fotografia della pioggia

 Applicare una velocità dell'otturatore più elevata che va da 1/1000 a 1/2000 al secondo per bloccare gli schizzi. Se necessario, abbassare il tasso. 

 

# 11. Illustra il riflesso dell'acqua:

Se hai paura di portare fuori la fotocamera durante la pioggia, potresti non catturare l'ora della pioggia, ma non ti perderai la fotografia della pioggia. Puoi uscire dopo la pioggia ed esplorare alcune pozze d'acqua con incredibili riflessi di edifici, alberi, strade, ecc. Cattura il riflesso dell'acqua. Usa un obiettivo a focale fissa o zoom per ottenere l'immagine migliore. È possibile utilizzare un obiettivo macro per catturare il riflesso delle gocce d'acqua. 

Idee per la fotografia della pioggia

 

# 12. Fotografia del prodotto:

La fotografia del prodotto richiede una situazione reale per renderla credibile. Puoi usare le gocce di pioggia o gli schizzi di acqua piovana sul tuo prodotto, come frutta o verdura, per creare un aspetto fresco con la realtà. Durante l'acquisizione della foto, applicare una bassa velocità dell'otturatore con una vista ravvicinata del prodotto. Puoi farlo per vendita o per passione per catturare la freschezza estetica. 

Fotografia del prodotto

 

# 13. Pioggia e cibo:

Rimaniamo a casa durante la pioggia e amiamo mangiare diversi cibi deliziosi durante una giornata piovosa, comprese bevande calde come tè, caffè, cioccolata calda, ecc. Porta il cibo accanto alla finestra e cattura il momento in cui ti godiamo il cibo e la pioggia mentre la tua idea per fotografare la pioggia. 

Fotografia creativa della pioggia

 

# 14. Fotografia astratta:

La fotografia astratta è diventata di moda al giorno d'oggi. Senza vernice, puoi creare una foto astratta in una giornata piovosa. Per realizzarlo, devi trovare belle cornici che ti circondano. Puoi includere i seguenti luoghi per creare una foto astratta per Rain Photography Ideas: 

  • Puddles
  • Porta o finestra in vetro
  • Finestrino della macchina
  •  Piante, ramoscelli, fiori

Suggerimenti per la fotografia della pioggia per tutti

 

# 15. Divertimento sotto la pioggia:

Vuoi aggiungere gioia alle tue foto? Quindi chiedi al tuo soggetto di posare come se si stesse divertendo sotto la pioggia. Puoi anche catturare persone candidamente casuali che si divertono sotto la pioggerella. Puoi catturare i bambini che si divertono saltando nelle pozzanghere, spruzzando acqua e bagnandosi nell'acqua piovana.

Suggerimenti per la fotografia della pioggia per le donne

 

#16. Cattura la fauna:

Simile all'uomo, la Fauna o il mondo animale si comportano diversamente durante la pioggia. Ad esempio, gli uccelli stanno sugli alberi per salvarsi dall'acqua piovana, mentre gli insetti cercano luoghi asciutti. Puoi catturare le loro foto come idee per la fotografia Rain.

Suggerimenti per la fotografia della pioggia per professionisti

 

#17. Pioggia e musica: 

“Sto cantando sotto la pioggia, solo cantando sotto la pioggia.

Che sensazione meravigliosa, sono di nuovo felice…..????????????”

La pioggia ci porta emozione. Ci godiamo la musica e pensiamo a dolci ricordi durante la pioggia. Come idea per fotografare la pioggia, puoi immortalarti mentre ti godi la musica durante la pioggia. 

Miglior fotografia di pioggia

 

#18. Fotografia di strada:

Un soggetto eccellente per la tua fotografia con la pioggia è la strada con la pioggia, che crea una foto straordinaria. Tuttavia, crea anche sfide che puoi superare adottando un'adeguata protezione degli ingranaggi. Alcuni buoni scatti di strada includono- 

  • Persone che usano un ombrello o indossano impermeabili
  • Riflessione su pozzanghere o gocce di pioggia
  • Le luci con pioggia sul buio 

 Investi in una custodia per fotocamera impermeabile, Borsa fotografica e paraluce per proteggere la tua attrezzatura dall'acqua piovana. 

Fotografia della pioggia

 

# 19. Scatta il fascino della notte:

Una notte piovosa è un buon momento per creare foto uniche e ammirevoli per la tua fotografia di pioggia. L'illuminazione del traffico, i lampioni, i fari delle auto, ecc., creano un fascino magico nell'immagine della pioggia notturna vibrando contro l'oscurità. Puoi aggiungere lucine se vuoi realizzare Idee per fotografare la pioggia a casa.

Scatta il fascino della fotografia notturna

 

# 20. Scatta attraverso la sfera di cristallo:

Stai pensando come scattare foto di pioggia usando il telefono? Non puoi portare il telefono fuori mentre piove, ma puoi aspettare che smetta di piovere. Quindi esci e posiziona una sfera di cristallo in modo che rifletta uno scenario contenente edifici, alberi, ecc. Quindi, scatta primi piani utilizzando l'obiettivo macro per catturare dettagli incredibili nei riflessi della sfera di cristallo.

Scatta attraverso la sfera di cristallo

 

# 21. Fotografia di matrimonio piovoso: 

E se stai facendo fotografie di matrimonio e inizia la pioggia? Smetterai di fotografare? Non farlo; invece, approfitta del clima romantico. Chiedi alla coppia di posare usando un ombrello per creare una scena romantica. Ti aiuterà a catturare la coppia felice con momenti dolci. 

Fotografia di matrimonio piovoso

 

#22. Bianco e nero:

A causa della scarsa illuminazione in un'atmosfera piovosa, i colori delle fotografie si attenuano. Per portare un equilibrio, devi aggiungi una fonte di luce. Quindi, gioca con la luce e l'oscurità e cattura la foto in bianco e nero per creare una foto estetica. Per ottenere il miglior risultato, utilizza la post-produzione delle immagini utilizzando un software di fotoritocco. 

Bianco e nero

 

# 23. Post-produzione dell'immagine:

Solo l'acquisizione non può garantire una foto perfetta, quindi anche un fotografo esperto si avvale del servizio di post-produzione dell'immagine per eliminare tutte le imperfezioni. Puoi utilizzare software di fotoritocco come Adobe Photoshop e Lightroom per farlo da solo o esternalizzare il servizio. Inoltre, puoi contattare Ritaglia l'immagine per ottenere servizi di post-produzione di immagini di qualità globale. 

  Prova il loro Prova gratuita prima di salire a bordo della nave. 

Idee per la fotografia della pioggia Segreti che non hai mai saputo

 

Significato della fotografia della pioggia

Se pensi che solo i giorni di sole siano perfetti per la fotografia, vivi dentro la scatola. Quindi esci dagli schemi, immergiti nella pioggia e cattura la bellezza di una giornata piovosa. Credimi, la pioggia ti darà forza e grazia per catturare la bellezza fantastica e misteriosa della natura. Ecco alcuni significati dell'applicazione di Rain Photography Ideas: 

* Crea immagini coinvolgenti:

Puoi creare immagini coinvolgenti e dinamiche utilizzando la pioggia come sfondo, articolazione o componente centrale. Una volta che saprai come usare la pioggia nella tua foto, non penserai più che il tempo piovoso distruggerà le tue fotografie. 

* Sviluppare capacità:

Rain fornirà una fantastica opportunità per lavorare con diversi stati di luce, riflessi e impostazioni della fotocamera. Di conseguenza, ti aiuterà a sviluppare le tue abilità fotografiche. Inoltre, ti gioverà usando la tua mente creativa e le tue visioni

* Presente natura diversa:

La pioggia cambia le solite aree geografiche in oscurità e mistero durante le forti piogge. Un tale ambiente fornisce splendidi componenti per la fotografia che di solito non puoi trovare. Quindi, non lasciare che la pioggia ti impedisca di catturare le diverse modalità della natura usando Rain Photography Ideas.

 Nota: assicurarsi alto protezione per la tua attrezzatura se lo usi all'aperto sotto la pioggia.

* Migliora le emozioni:

La pioggia arriva con diverse emozioni, rendendo le persone felici per i bei ricordi, tristi per eventi tragici, nostalgiche per l'infanzia e ansiose per il pane e il burro. Inoltre, Rain aggiunge magia all'ambiente, facendo pensare alle persone all'amore, alla poesia o alla letteratura. Quindi, inquadrali usando idee per la fotografia della pioggia. 

 

Il pensiero finale

Ogni giorno di pioggia si presenta in modo diverso. Quindi, puoi applicare idee per fotografie di pioggia per creare immagini e storie uniche incessantemente. Considerando tutto, spero che il blog ti abbia fornito abbastanza ispirazione per iniziare a fotografare la pioggia. Pertanto, tieniti aggiornato con le previsioni del tempo e preparati con la tua attrezzatura per catturare i diversi umori di ogni giorno di pioggia. 

Fammi sapere quale idea hai amato di più e quale no. Quindi, resta sintonizzato per leggere i miei prossimi blog. Nel frattempo, puoi leggere i miei seguenti blog di fotografia: 

Rubina Akter
Rubina Akter
Autore
www.cutoutimage.com

Sono uno scrittore di contenuti competente e informativo presso Cut Out Image. Qui sto scrivendo contenuti di servizi di siti Web e blog per diversi portali Web. Le mie composizioni presentano varie tecniche di fotografia e post-produzione delle immagini. Non perdere le tracce dei miei altri blog che scrivono dettagli pieni di risorse.

Post correlati