Idee esclusive per servizi fotografici floreali [che devi sapere]

Idee esclusive per servizi fotografici floreali [che devi sapere]

Idee per servizi fotografici floreali: Chi non ama i fiori? I fiori sono la meravigliosa creazione di Dio. Si ritiene che se potessimo assistere alla benedizione di un singolo fiore, tutta la nostra vita cambierebbe. Puoi trovare fiori che diffondono la loro bellezza e il loro odore tutto intorno a te, sia nel negozio, nel giardino, nella foresta o anche sul ciglio della strada. 

E scattare foto di questa bellissima creazione non ti annoierà mai poiché è il soggetto più popolare per la fotografia. Catturare i fiori è facile, ma catturarli con il risultato drammatico in quanto un'arte della fotografia non è un gioco da ragazzi a meno che non seguano alcune tecniche. 

Sei curioso di fotografare i fiori? Allora sei nel blog giusto per conoscerlo. Questo blog condividerà molte idee per servizi fotografici di fiori straordinari e unici. Come bonus, tratterò anche i seguenti argomenti: 

  • Cos'è la fotografia floreale?
  • Idee per servizi fotografici floreali
  • Perché fotografare i fiori?
  • Strumenti per la fotografia di fiori
  • Guida per la fotografia floreale

Quindi iniziamo a sfogliare il blog e ad imparare Flower Photoshoot Ideas!

Cos'è la fotografia floreale?

Niente può battere la bellezza dei fiori che sbocciano in vari colori, forme e dimensioni. Quindi, naturalmente, gli esseri umani sono stati affascinati dai fiori per molto tempo. A causa del loro aspetto vibrante, adorabile e delicato, i fiori sono stati un soggetto indomito della fotografia. 

La fotografia floreale non è solo catturare il fiore con una fotocamera. È più di questo. Richiede strategie e creatività per catturare i dettagli in uno stile drammatico per creare arte apprezzabile. Inoltre, l'acquisizione da diverse angolazioni fornisce viste diverse del componente. Pertanto, un servizio fotografico di fiori è noto anche come composizione fotografica. 

 

Idee per servizi fotografici floreali

Non ci sono regole rigide per la fotografia di fiori; per questo, i fotografi professionisti applicano il proprio stile fotografico. La fotografia floreale rientra nel genere della fotografia macro, in cui il fotografo cattura il soggetto da vicino. 

Idee per servizi fotografici floreali

Puoi vedere varie fotografie di fiori nei social media, libri, riviste, ecc. Puoi anche catturare foto di fiori strabilianti seguendo le idee per il servizio fotografico dei fiori, che condividerò qui. Leggi e impara:

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

# 1. Esponi la tua collezione di piante da fiore:

Sei un amante dei fiori? Possiedi una grande collezione di diverse piante da fiore? Quindi, è giunto il momento di fare un grande spettacolo della tua collezione colorata utilizzando questa idea di servizio fotografico di fiori. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#2. Corona di fiori:

Tutti amano i fiori, ma le ragazze adorano indossare corone di fiori. La corona di fiori simboleggia l'amore, il rigoglio e la festa in tutto il mondo. Quindi, crea una ghirlanda di fiori attaccando i fiori alla tua corona con filo artigianale o nastro floreale e usala per il tuo Idee per il servizio fotografico di corona di fiori

Idee per servizi fotografici floreali

 

#3. Crea gioielli floreali:

I fiori denotano passione, bellezza e piacere, mentre i gioielli portano emozione, addolcendo la propria bellezza. Puoi creare gioielli anche usando i fiori. Per questo, usa cimette e piccoli fiori. I gioielli a strati che combinano fiori bianchi e fiori colorati possono dare un aspetto fantastico al tuo servizio fotografico di fiori. Per renderlo più attraente, puoi aggiungere perline e perle. Durante l'utilizzo dei gioielli con fiori, assicurati che tu o il modello indossi un abito di colore contrastante. 

Crea gioielli floreali

 

#4. Allega fiori sul viso:

Una delle idee più di tendenza per il servizio fotografico di fiori è attaccare petali di fiori sul viso. Attacca i petali di colori diversi o identici sul viso realizzando qualsiasi disegno. È facile e bello. Quindi, non tardare a provare questa idea accattivante. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#5. Contempla le tavolozze dei colori:

Durante la composizione di un servizio fotografico floreale, prova a implementare una tavolozza di colori armoniosa e contrastante per far risaltare il miglior risultato. Ad esempio, puoi prendere fiori rossi e viola su uno sfondo verde. Aiuterà a evidenziare il soggetto e rendere la foto accattivante. 

Contempla le tavolozze dei colori

 

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

 

#6. Usa Pennello:

Non catturare i fiori usando solo idee tradizionali. A volte, pensa di uscire dagli schemi. Hai mai pensato di dipingere un fiore naturale? Prendi un pennello e applica il fiore o un colore diverso. Quindi tienilo vicino al fiore che sembra che tu lo stia dipingendo. Non è qualcosa di diverso ma creativo?

Idee per servizi fotografici floreali

 

#7. Vita al chiuso con fiori:

Una delle migliori idee per il servizio fotografico di fiori è la cattura in interni. Hai un sacco di opzioni per Idee per servizi fotografici di fiori a casa. Ad esempio, puoi catturare fiori con o senza vaso su uno sfondo semplice. Puoi usare un muro in tinta unita, un pezzo di carta o un panno come sfondo. Cattura accanto alla finestra per garantire la luce naturale. Utilizzare un diffusore di tende di colore chiaro se la luce è eccessiva. 

Vita Al Coperto Con Fiore

 

#8. Disposizione piana:

La fotografia flat-lay è di moda su Instagram. Quindi, puoi applicare questa tendenza anche al tuo servizio fotografico di fiori. Ad esempio, stendere un panno e creare un disegno con fiori. In alternativa, puoi creare un'atmosfera estetica con una posa piatta decorando dei fiori accanto a un libro e una tazza di caffè. Infine, per creare un look da sogno, puoi aggiungere delle lucine. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#9. Gocce d'acqua sul fiore:

Niente può battere la bellezza delle goccioline d'acqua sui fiori poiché migliorano l'aspetto della natura affascinante del fiore. Per inquadrare la bellezza di tali paesaggi, esci durante o dopo i periodi di pioggia. Puoi anche uscire la mattina presto durante l'inverno per catturare le gocce di nebbia sul fiore. In alternativa, puoi creare goccioline artificiali con acqua spruzzata sul fiore. Prepara una soluzione di acqua e glicerina 50/50 in una bottiglia e spruzzala sul fiore per ottenere un aspetto appena appannato. Questa strategia è utile durante l'estate quando non puoi avere pioggia o rugiada. 

Gocce d'acqua sul fiore

 

# 10. Incornicia i campi di fiori:

Come puoi dimenticare il campo di fiori mentre pensi a Flower Photoshoot Ideas? È il luogo che ti offre un'abbondanza di fiori da inquadrare con la tua fotocamera.

Incornicia i campi di fiori

Puoi creare uno scatto fantastico catturando l'aiuola in contrasto con il cielo blu. Puoi assumere un servizio fotografico di fiori modello e segui le idee seguenti: 

    • Corri nel campo di fiori, allargando il tuo vestito lungo. Idee per servizi fotografici floreali

 

  • Mettiti in posa allargando i capelli.
  • Avvicinati per sbirciare oltre il fiore. 
  • Tieni la mano del fotografo e inquadra la scena. 
  • Posa con il tuo migliore amico nel campo dei fiori. 
  • Piega le spalle vicino al fiore nel campo fiorito. 
  • Incorniciati con i fiori e mettiti in posa come se annusasse il bellissimo fiore. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

# 11. Scegli il bianco e nero:

Fiori vivaci e multicolori caricano energia visiva negli occhi. Ma la fotografia di fiori in bianco e nero può dare un'atmosfera rilassante agli occhi. Di solito, i fiori sono colorati, ma fanno la differenza nella tua fotografia floreale rendendoli in bianco e nero. Per realizzarlo, devi catturare la foto utilizzando uno smartphone o la fotocamera DSLR, quindi applicare il bianco e nero utilizzando il filtro o l'app di fotoritocco. 

Idee per servizi fotografici in bianco e nero

 

# 12. Sii artistico:

Lascia che la tua mente artistica giochi con il colore del fiore dopo averlo catturato. Come fotografo, hai la libertà di realizzare l'output finale secondo la tua immaginazione. Pertanto, invece di passare idee per servizi fotografici tradizionali, vai artisticamente. Modifica la foto e applica il colore in base alle tue preferenze. È anche divertente. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

# 13. Porta innovazione:

La fotografia floreale ti consente di pensare fuori dagli schemi. Puoi catturare il fiore essiccato per creare un ritratto misterioso e bello.

Porta innovazione

Inoltre, applica l'ombra sul fiore per creare un'atmosfera estetica. Puoi usare una scatola o una cassa di legno per bloccare la luce. Catturando da vicino, puoi migliorare la tranquilla bellezza naturale del fiore. Puoi anche catturare la silhouette del fiore creando un'ombra sul muro. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

# 14. Incornicia l'insetto con il fiore:

Ecouchard Le Brun cita che la farfalla è un fiore volante, il fiore una farfalla legata. È una delle eccellenti idee per servizi fotografici floreali per catturare la vita degli insetti sul fiore: farfalle, api, coleotteri o millepiedi che creano enorme interesse. Inoltre, i vari colori di insetti e api aggiungono uno strato di pigmento all'immagine del fiore. 

Incornicia l'insetto con il fiore

 

# 15. Fiori di stagione:

Diverse stagioni presentano diversi colori di fiori. Pertanto, puoi continuare a fotografare i fiori tutto l'anno. Puoi catturare la bellezza dei fiori di ciliegio in primavera che simboleggiano la rinascita.

Idee per servizi fotografici di fiori di stagione

 

Puoi riprendere il campo di fiori estivo che offre colori vivaci alla foto. Inoltre, cattura i fiori invernali come le stelle di Natale che ci ricordano il prossimo Natale. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#16. Utilizza l'ora d'oro:

Scatta la tua fotografia di fiori durante l'ora d'oro per aggiungere un aspetto drammatico alla foto. Inoltre, la luce dell'ora d'oro rifletterà un colore caldo e morbido sull'atmosfera, creando uno splendido scenario per qualsiasi fotografia. 

Utilizza l'ora d'oro

 

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

 

#17. Acquisizione narrativa: 

Come sappiamo, un'immagine è un narratore; è un'idea incredibile di Flower Photoshoot per raccontare una storia con l'acquisizione. Puoi raccontare la storia della solitudine, catturando l'unico petalo rimasto di un fiore. Catturare il girasole sbocciato trasmetterà una sensazione di felicità. Puoi raccontare la storia del colore immaginando il centro colorato di un fiore. Non sono interessanti? 

Acquisizione narrativa

 

#18. Fotografia di fiori riflettenti:

Utilizza una texture sognante a specchio per evidenziare la bellezza floreale. Cattura la foto con la superficie riflettente. Creerà un risultato eccezionale se riesci a mantenere lo sfondo nero.

Fotografia di fiori riflettenti

 

# 19. Pioggia di petali:

Puoi creare una pioggia o una doccia di petali che esprimeranno la felicità. Per questo, cogli i fiori, separa i petali e lanciali dall'alto mentre posa per la foto. Crea uno scatto da sogno e assicurati di rallentare l'otturatore. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

# 20. Sfondo floreale:

Uno sfondo floreale può aggiungere un'atmosfera estetica naturale alla tua foto. Decora lo sfondo con fiori o vai in un frutteto fiorito per catturare l'immagine mantenendola come sfondo. 

Sfondo floreale

 

#21. Illustra il ciclo di vita di Floret:

Puoi illustrare il ciclo di vita di un fiore come un servizio fotografico di fiori di progetto. Raccogli i fiori di diverse fasi per fare l'assemblaggio e organizzali su una carta o un panno bianco da catturare. In alternativa, puoi catturare ogni foto di scena del fiore e unirle per crearne una simile al ciclo di vita. 

Illustra il ciclo di vita di Floret

 

Perché fotografare i fiori?

Esteticamente, i fiori sono attraenti poiché articolano emozioni di gentilezza, freschezza e molti altri. Questo fiore è anche un ottimo soggetto fotografico fotogenico naturale grazie al suo colore, consistenza, forma e dimensione. 

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

La fotografia floreale è un ottimo modo per un principiante di applicare le abilità apprese e un settore per i professionisti per mostrare padronanza con abilità avanzate. Conosciamo più motivi per Flower Photoshoot: 

Pratica la fotografia macro: I fiori sono disponibili in varie forme e dimensioni. Puoi portarli ovunque per posare per la tua fotografia. Inoltre, un fiore non sarà impaziente nel posare per la tua fotografia. I fiori sono il soggetto perfetto per la fotografia macro, che è la fotografia ravvicinata estrema di soggetti minuscoli visualizzati più grandi della vita reale. Tuttavia, hai bisogno di obiettivi dedicati per un soggetto minuscolo per costruire correttamente l'ingrandimento. 

Pratica la fotografia macro

 

Pratica Incredibile Cattura: I fiori sono una creazione semplice ma bella che contribuisce a creare un ritratto naturale sorprendente colorato. Tale fotografia aiuta a catturare foto incredibili e raccogliere valutazioni. Inoltre, aiuta un principiante ad applicare le conoscenze di base per sviluppare abilità fotografiche. 

Conveniente: Per una modella o un'altra fotografia, potresti aver bisogno di una modella che posa per te. Per la fotografia di fiori, se non puoi permetterti un modello, puoi catturare in modo sorprendente senza un modello. Per questo, è necessario applicare idee strategiche e creative. Inoltre, i fiori sono disponibili ovunque a un prezzo accessibile in ogni stagione.  

Esplora la bellezza dei fiori: Puoi concentrarti sulla bellezza naturale del fiore e creare immagini realistiche attraverso un servizio fotografico in un giardino fiorito. La fotografia macro floreale è per coloro che amano essere fanatici della natura. Consente loro di catturare i più piccoli fiori di campo o componenti come polline, pistilli e steli. Consente inoltre di visualizzare consistenze, linee delicate e forme.

Impressionante per le belle arti: Flower è appropriato in sincronia con la fotografia d'arte, dove puoi utilizzarli come sovrintendente del tuo concetto artistico. Tuttavia, dovresti rendere il tuo messaggio influente ed espressivo. 

Perché fotografare i fiori?

 

Strumenti per la fotografia di fiori [Idee per servizi fotografici di fiori]

La fotografia floreale è facile ma strategica e contiene molti metodi. Inoltre, per implementare idee uniche per servizi fotografici floreali, hai bisogno di alcune attrezzature che ho elencato di seguito:   

#1. Telecamera:

La prima e più importante attrezzatura di cui hai bisogno per la fotografia è la fotocamera. Puoi utilizzare la fotocamera dello smartphone o la fotocamera DSLR. Durante l'utilizzo della fotocamera del telefono, è necessario aumentare la luminosità del telefono per controllare l'esposizione. Riduci l'esposizione per acquisire più dettagli. Una fotocamera DSLR può offrirti più funzionalità per idee di servizi fotografici floreali. Gli obiettivi da 50 mm e 85 mm hanno ampie aperture per creare effetti magici con componenti complessi. 

Strumenti per la fotografia di fiori

 

#2. Treppiedi:

Durante l'acquisizione di una foto senza alcun supporto, esiste la possibilità che una vibrazione della fotocamera possa offuscare l'immagine. Qui, un treppiede è una soluzione che mantiene ferma la fotocamera e genera immagini nitide. Un treppiede sarà utile per illuminare un fiore con un flash. Tuttavia, devi andare a mano libera invece di usare un treppiede per scatti non macro durante il giorno.

Treppiedi

#3. Riflettori:

Un riflettore è una superficie tecnica utilizzata per deviare la luce verso un soggetto specifico nel mondo della fotografia. Puoi utilizzare il riflettore nella tua idea di servizio fotografico floreale come strumento conveniente per beneficiare delle ombre. Per ottenere la migliore resa, basta posizionare il riflettore di fronte alla sorgente luminosa.

riflettori

 

#4. Filtri polarizzanti:

Un filtro polarizzatore è uno strumento eccellente per aggiungere valore alle tue idee per il servizio fotografico di fiori. Il filtro polarizzatore può creare una scena oscura orientata ai dettagli quando si affronta il problema della perdita di dettagli con l'inondazione di luce. Posiziona il filtro nell'obiettivo della fotocamera per ottenere il risultato.

Filtri polarizzanti

 

#5. Velocità dell'otturatore:

Non puoi congelare il momento, ma puoi congelare il movimento usando la velocità dell'otturatore della fotocamera. È un ottimo strumento vantaggioso per la fotografia di fiori durante il vento. La velocità dell'otturatore normale per la fotografia floreale è 1/250, mentre il valore intenso è 1/5000. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#6. Fiore naturale vs artificiale:

In genere si pensa di catturare il fiore di campo con il termine servizio fotografico di fiori. Ma puoi anche catturare fiori artificiali che sembrano quasi naturali e possono essere trovati online. Tuttavia, ci sono pro e contro nell'usare fiori naturali e artificiali per i servizi fotografici di fiori. È difficile battere l'odore fantastico, la morbidezza e l'aspetto dei fiori naturali anche se non durano a lungo. Al contrario, i fiori artificiali sono durevoli e puoi fotografare qualsiasi fiore stagionale, ma potrebbero non essere rilassanti come quelli veri. 

Fiore naturale e artificiale

 

Guida per la fotografia floreale [Idee per servizi fotografici floreali]

La fotografia floreale è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Inoltre, la preferenza varia da persona a persona. Pertanto, non puoi correggere lo stile della fotografia floreale con nessuna regola. Quindi la guida che sto condividendo ora potrebbe non essere universale ma ti sarà sicuramente utile per iniziare a fotografare i fiori. Tuttavia, otteniamo le linee guida per scattare foto di fiori: 

# 1. Determina il punto focale:

Per qualsiasi fotografia, devi determinare il punto focale della tua foto che dovrebbe essere chiaro, con contrasto colori delle foto. Quindi, seleziona una parte specifica del fiore come composizione fotografica e catturala. 

Guida per la fotografia floreale

 

#2. Dai fuoco al colore:

Il colore è l'elemento principale di una foto, mentre i fiori offrono un'ampia gamma di fonti di colore. Concentrati sul colore del fiore in modo che spunti attraverso le piante o le foglie verdi, creando un grande contrasto. Puoi anche concentrarti sul fiore rosso mentre ti concentri sul cielo blu. Un'ottima combinazione di colori può rendere l'occhio della foto rilassante.

Dai fuoco al colore

 

#3. Dettagli di acquisizione:

La fotografia regolare include la messa a fuoco dell'intero soggetto. Prova a riempire la cornice con i dettagli del fiore. Per fantastiche fotografie di fiori, usa un obiettivo macro per mettere a fuoco i dettagli, anche se si tratta di un piccolo fiore. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

#4. Indica la forma e le trame:

Ogni fiore ha una forma individuale di una stella rotonda, a forma di tubo, coppa, tromba, brocca, ecc., Che ha trame diverse come ruvida, liscia, lucida, opaca, ecc. Pertanto, indica la forma e le trame del fiore attraverso la tua fotografia Concentrati anche sui motivi a ricciolo multistrato.  

Punta verso l'alto la forma e le trame

 

#5. Gioca con la luce:

Come sapete, l'ombra gioca un ruolo significativo nella fotografia; la luce svolge la funzione esatta. Ad esempio, il controluce è un elemento eccellente della fotografia floreale perché rende i petali dei fiori lucidi. È possibile ottenere la retroilluminazione dal sole direttamente nei giorni di cielo sereno. Non dimenticare la luce dell'ora d'oro durante il tramonto o l'alba. 

Gioca con la luce

 

Prova di fotoritocco professionale: fino a 100 immagini.

Stai cercando un processo semplice per un servizio professionale? Scommettiamo che sei arrivato nel posto giusto. Provaci.

 

#6. Vai Imperfezione:

A volte, la foto catturata accidentalmente offre la vista più bella che chiamiamo candida. Sebbene il fiore non dia una posa, durante la fotografia il fiore potrebbe muoversi o lo sfondo potrebbe sfocarsi a causa del vento o della luce improvvisi. Quindi non eliminare quelle acquisizioni; dai un'occhiata. Potrebbe esserci un clic fantastico.

Vai Imperfezione

 

#7. Modifica la foto:

La fotografia è un'arte e il fotoritocco rende l'arte più estetica. Puoi modificare il tono e la prospettiva delle tue foto di fiori attraverso il fotoritocco. Puoi aggiungere un aspetto drammatico all'immagine regolando il contrasto e la saturazione. Utilizzando la regolazione della curva, è possibile ottimizzare il tono dell'immagine. Inoltre, puoi controllare altre tecniche di fotoritocco in base alla foto e renderla sbalorditiva. 

Idee per servizi fotografici floreali

 

Leggendo il blog, hai capito che i fiori sono una bellissima componente della natura che cattura facilmente il nostro interesse con la loro bellezza, colore e profumo. Pertanto, tutti amano i fiori e amano anche fotografarli. Hai anche imparato idee per servizi fotografici di fiori insieme ad alcuni suggerimenti. Spero che le idee ti siano piaciute e le hai provate sulla tua fotografia di fiori. Allora, perché stai aspettando? Esci e prova idee ispiratrici per sviluppare la tua fotografia. Ricorda, la pratica rende un uomo perfetto.

       

           

                ×
Dov'è Traccia immagine in Photoshop
Prova gratuita
Rubina Akter
Rubina Akter
Autore
www.cutoutimage.com

Sono uno scrittore di contenuti competente e informativo presso Cut Out Image. Qui sto scrivendo contenuti di servizi di siti Web e blog per diversi portali Web. Le mie composizioni presentano varie tecniche di fotografia e post-produzione delle immagini. Non perdere le tracce dei miei altri blog che scrivono dettagli pieni di risorse.

Post correlati