Cerca

Fatti interessanti sulla fotografia architettonica

Hai mai visto i giganteschi ed enormi edifici nelle riviste? Quanto sono sbalorditivi? Non è vero? Le fantastiche immagini delle grandi strutture sono assolutamente fantastiche poiché sono state scattate con tecniche e strumenti speciali. Si chiama fotografia di architettura che necessita di competenze e attrezzature professionali affinché i risultati risultino perfetti.

Nella fotografia architettonica, un edificio è rappresentato virtualmente per creare un'illusione della realtà. Se desideri realizzare scatti architettonici interessanti, scegli la tua macchina fotografica e scendi lungo la strada:

Illuminazione

Come tutte le altre nicchie della fotografia, anche l'illuminazione gioca un ruolo importante nella fotografia architettonica. Un edificio non può cambiare angolazione, quindi devi avere il controllo sulle condizioni di illuminazione. Se la luce naturale non è buona al momento delle riprese, imposta la fotocamera di conseguenza con il corretto posizionamento della luce.

Condizioni Meteo

Qui le condizioni meteorologiche non contano molto perché gli edifici rimangono come sono. Sei fortunato qui perché se la giornata è nuvolosa o soleggiata, sei destinato a ottenere gli scatti più belli. Per verificare i vari effetti, scatta la stessa foto in condizioni meteorologiche diverse. Sembrerà fantastico!

lente

Usa obiettivi diversi per scatti diversi. Sì, avete letto bene. Per ottenere scatti architettonici impressionanti, non dovresti mai dipendere da un solo tipo di obiettivo. Tieni con te un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo per inquadrare una bella foto. Per dare alle immagini un aspetto completo, puoi utilizzare un obiettivo grandangolare. D'altra parte, per assicurarti che le pareti sembrino dritte, usa il teleobiettivo altrimenti l'edificio sembrerà distorto.

Riprese notturne

Gli edifici e le enormi strutture hanno un aspetto migliore di notte. Quindi, per farli risaltare, prendi in considerazione l'idea di organizzare il tuo servizio fotografico di notte poiché la cornice appare completa e più piena. Perché di notte gli edifici sono ben illuminati e la luce della luna li colpisce anche dall'alto, i colori sono ben evidenziati e si può vedere un fascino diverso. Quindi non vorresti fotografare gli edifici quando il sole è tramontato?

Scattare i dintorni

Catturare gli edifici non significa che non puoi sparare ai dintorni vicini. Supponiamo, durante le riprese di un edificio, di vedere il sole tramontare e la vista è eccezionale. Aggiungilo nella cornice per dare un aspetto naturale e realistico all'intera struttura. Se aggiungere o meno l'ambiente circostante? Confuso? Direi di aggiungerli se ritieni che i dintorni siano interessanti e possano dare una dichiarazione di stile allo scatto.

La riflessione è buona

L'aggiunta di riflessi nelle foto è utile in quanto fa risaltare l'immagine. Se il soggetto viene ripreso casualmente, l'aggiunta di riflessi può fare molto bene alla foto. La riflessione costruisce una bella piattaforma su cui viene posato il soggetto per dare uno sguardo impressionante agli spettatori. Per citarne alcuni, puoi aggiungere qualcuno che cammina sulla strada bagnata o mostrare il riflesso usando gli occhiali da sole.

Esplora le tue aree vicine

Per perfezionarti con la fotografia architettonica, esplora le aree intorno a te. Tutto è intorno a te se hai un occhio attento e non importa se c'è una vecchia grande casa o un enorme edificio di nuova costruzione. Gli edifici interessanti sono ovunque e tutto ciò di cui hai bisogno è un senso creativo.

Puoi andare ovunque e ovunque per sparare a edifici, strutture, palazzi o piccole case. Tutto rientra nella fotografia architettonica, quindi cosa stai aspettando? Scegli la tua fotocamera e inizia a catturare quegli imponenti edifici alti o palazzi che hai adorato per così tanto tempo.

Post correlati