Cerca

Dai il via alle persone indesiderate dalle tue migliori foto

Le immagini sono fantastiche per congelare i momenti che hai trascorso con i tuoi cari. È fantastico amare le immagini nelle fasi successive della vita quando non hai quelle persone vicino a te. Dal momento che le immagini occupano un posto molto speciale nella vita di tutti, a volte possono anche essere fonte di distrazione. Come mai? Perché ogni volta non puoi fare clic sull'immagine con superba perfezione e catturare erroneamente gli elementi indesiderati!

Oggi scriverò il metodo per rimuovere le persone indesiderate dalle immagini. Cattura più scatti come desideri e rimuovi le cose non necessarie nella fase di post-elaborazione. Vediamo come:

Scatta 8-12 scatti casuali di un'area, ma fai una pausa di 20 secondi in ciascuna immagine. Apri tutte le foto in Photoshop ma in un unico documento e più livelli. Assicurati che tutte le immagini siano nello stesso documento per applicare la tecnica. Per questo, vai su File> Script> Carica file nello stack. Ora nella finestra Carica livelli, scegli Cartella dal menu a discesa Usa. Premi il pulsante Sfoglia e scegli la cartella in cui hai archiviato le tue immagini. Una volta selezionata la cartella, premere OK. Aprirà tutte le immagini in diversi livelli nel singolo documento.

Allinea automaticamente i livelli

Successivamente, per ottenere i migliori risultati, l'allineamento dei livelli è piuttosto essenziale. Per allineare i livelli, seleziona tutto premendo Ctrl+A e vai al menu di modifica. Da lì, seleziona "Allinea automaticamente i livelli" e premi OK. Photoshop esegue automaticamente tutto in base ai pixel simili, quindi non devi preoccuparti.

Ora per applicare la modalità pila, devi inserire tutti i livelli allineati nell'oggetto Smart. Per questo, seleziona nuovamente tutti i livelli e fai clic con il pulsante destro del mouse sul lato sinistro di qualsiasi livello, scegli Converti in oggetto intelligente. Successivamente, vai su Livello> Oggetti avanzati> Modalità pila> Mediana per applicare la modalità pila mediana. Lo scopo della modalità stack median è che rimuove le varie transizioni dalle immagini e mantiene solo le aree identiche.

Regola colore e toni

Ora è il momento di selezionare l'oggetto intelligente e regolare il colore e i toni in Adobe Camera Raw. Per questo, vai su Filtro> Camera RAW e applica le modifiche. RAW funziona in modo molto simile ad Adobe Lightroom, quindi se lo hai utilizzato, puoi facilmente utilizzare RAW. Successivamente, scurisci le luci e schiarisci le ombre per creare un effetto HDR. Per farlo, sposta il cursore delle luci a sinistra e quello delle ombre verso destra. Per aggiungere contrasto ai toni medi, fai scorrere il cursore della chiarezza verso destra. Premere OK.

Ritaglia l'immagine

L'ultimo passaggio è per coloro che non hanno utilizzato il treppiede per scattare le foto. Prendi lo strumento di ritaglio o premi C sulla tastiera per ritagliare i bordi imperfetti dell'immagine. Una volta terminato, premi Invio.

Avvolgere

Segui questo articolo per rimuovere le persone o gli oggetti indesiderati dalle immagini utilizzando la modalità stack. Mescolerà le immagini in modo naturale e non sembrerà artificiale come in altre tecniche. Fammi sapere nella sezione commenti qui sotto come ha funzionato questa tecnica per te.

Post correlati