Cerca

Illuminazione, riflessi e ombre: la chiave per una migliore fotografia e ritocco dei prodotti

La fotografia è qualcosa che ha bisogno di illuminazione, riflessi e ombre adeguati per risultare perfetta. Tutto ciò che fai in fotografia è il risultato della tua creatività e trasformare quella creatività in un capolavoro è importante per distinguerti dal mondo. Perché le persone dovrebbero scegliere te rispetto ad altri fotografi? Perché la tua fotografia è unica in molti modi! Per dare il meglio alle persone, devi assicurarti che la tua fotografia sia accattivante e sbalorditiva. E può essere raggiunto quando hai la conoscenza completa di come modellare e modificare la luce che evidenzia la tua linea principale del soggetto. Ecco la spiegazione dettagliata di luci, riflessi e ombre:

Illuminazione

L'illuminazione è il fattore principale in ogni tipo di fotografia. Anche per le riprese notturne, l'illuminazione è importante in quanto non è possibile fare clic sulle fotografie in un ambiente completamente buio. Per diventare un esperto di fotografia e poi ritoccare quegli scatti, devi capire le basi. Innanzitutto, ci sono due tipi di luce: luce dura e luce soffusa. La luce intensa funziona meglio in molte occasioni in cui sono necessari bordi evidenti e la trama della superficie del soggetto deve essere visualizzata chiaramente.

D'altra parte, la luce soffusa fa miracoli quando si tratta di creare ritratti, scatti di bellezza, foto di moda, immagini di architettura e prodotti di e-commerce, ecc. Questa luce illumina il soggetto in modo diffuso e non crea ombre dure.

Qualche riflessione

La fotografia del prodotto ha un aspetto migliore quando vengono aggiunti riflessi e punti salienti adeguati per migliorare la presentazione visiva. Inoltre, tali fotografie migliorano con il ritocco nella fase di post-elaborazione in cui vengono utilizzati filtri o modalità di fusione per migliorare ulteriormente l'aspetto. Un fotografo professionista crea piacevoli riflessi in modo naturale che non ha bisogno di molte modifiche o modifiche. Supponiamo di avere un gioiello su cui si desidera creare il riflesso o l'ombra, quindi è possibile aggiungere ombre artificiali in modo realistico. È meglio se riesci a catturare le ombre naturali, ma in caso contrario, il fotografo aiuta ad aggiungere ombre artificiali per elevare l'intero aspetto della foto.

Per le riprese del prodotto, è possibile catturare il meglio con la luce solare e pochi riflettori. Poiché i riflettori tendono ad aumentare il soggetto, non avrai bisogno di un'enorme configurazione di illuminazione.

Ritocco delle immagini

Il fotografo non può darti le immagini perfette ogni volta, quindi è necessario il ritocco fotografico. La fotocamera è un buon strumento ma presenta anche alcuni difetti quando la tieni in modo improprio. Supponiamo di aver fatto clic su un'immagine e di volerla combinare con un'altra immagine, la fotocamera non può farlo. Quindi, in tal caso, il ritocco fotografico è utile in quanto può fornire i migliori risultati con l'utilizzo di pochi strumenti.

Assicurati che quando chiedi al fotografo di ritoccare le foto, mantieni le immagini originali salvate in modo che se non ti piacciono le immagini ritoccate, le immagini originali siano sempre disponibili.

Per fare il fotoritocco, sono richieste solo le competenze e anche la professionalità conta. Spero che tu abbia capito bene l'articolo, quindi adotta queste tecniche per affinare la tua fotografia.

Post correlati