Cerca

Upgrade di Lightroom: 5 motivi che ti aiuteranno a prendere una decisione

Per un attivista fotografico professionista, ci sono milioni di cose che sono considerevoli nella sua professione. Queste cose importanti includono la fotocamera che stanno utilizzando, l'obiettivo necessario per diversi tipi di fotografia e, cosa più importante, il software per la post produzione.

Suggerimenti per Lightroom

Ogni giorno viene annunciato un nuovo modello di DSLR e oggi i fotografi hanno opzioni spettacolari da utilizzare. Allo stesso modo, sono disponibili vari tipi di software di editing. Il software più comunemente usato è Lightroom. Proprio come qualsiasi altro software, anche questo ha varie versioni che hanno aiutato gli utenti in modi brillanti e immaginabili.

Non c'è da stupirsi perché questo è il software predefinito che puoi trovare nel computer di ogni fotografo. È facile da imparare, capire ed elaborare. Poiché sai che l'ultima versione di Lightroom è pronta per l'uso, non hai alcun motivo per girarti intorno, se aggiornare o meno il software. La versione di cui parlo è LS6 o più comunemente nota come Adobe Creative Cloud (CC).

Informazioni utili per gli amanti di Lightroom sono che l'interfaccia generale del software non è stata modificata per nessun tipo di modifica. Puoi comunque goderti lo stesso comodo schermo con funzioni e icone standard. Inoltre non è necessario modificare il modo di eseguire il lavoro poiché la prospettiva è esattamente la stessa delle versioni precedenti.

OK, l'interfaccia generale è la stessa, quindi cos'è che ottieni con l'aggiornamento. Detto in modo più preciso, perché dovresti spendere $ 79 per ottenere un aggiornamento del software? Se stai ancora utilizzando LR 4, ci sono più motivi per cui devi fare questo aggiornamento. Per l'aggiornamento da LR4 a LR 6, potresti dover spendere un po' di denaro extra e questo ti costerà circa $ 149.

Capisco che è essenziale per chiunque conoscere le ragioni di un tale investimento sull'aggiornamento. Bene, ecco le cause che ti aiuteranno a comprendere le potenti aggiunte apportate nell'ultima versione.

Filtro radiale

La scorciatoia per il filtro radiale è Maiusc+M. È la caratteristica più apprezzata e attesa nel regno di Lightroom. Dà un maggiore controllo agli utenti sulle attività di base. Con l'aiuto di questa funzione, ottieni un'incredibile flessibilità nell'esecuzione di attività relative al mascheramento come schivare, bruciare e molti altri che fanno un numero nel pennello di regolazione.

Come aumentare l'efficacia del filtro radiale?

Bene, c'è un modo semplice e pratico per portare a termine l'attività. Mentre effettui la regolazione principale, devi solo fare clic con il pulsante destro del mouse sul perno e duplicare il filtro. Successivamente, dovrai selezionare l'opzione Inverti maschera dal pannello di regolazione e quindi puoi apportare le modifiche che desideri. Questo può diventare intenso quanto vuoi.

Riconoscimento facciale

Nella suite dell'aggiornamento, ottieni un'altra fantastica funzionalità di riconoscimento facciale. Questo ha messo più zelo negli utenti riguardo alla versione più recente poiché era disponibile in altri software correlati, ma LR era in qualche modo carente in questo quoziente. Ma come si dice, meglio tardi che mai, questa funzionalità è stata finalmente inserita nell'elenco.

Questa caratteristica ha soddisfatto molte persone. Questa funzione può essere attivata con l'aiuto della scorciatoia da tastiera O. Quando attivi questa funzione, LR cerca le foto con volti simili e l'elenco se rispettato. Nell'elenco, puoi anche etichettare i nomi con i volti e quindi sarà anche conveniente condurre una ricerca. Questa funzione ha reso le cose più facili per gli utenti.

Visualizza i punti:

Nella professione della fotografia, di solito riusciamo a coprire macchie e imperfezioni dal viso. Lo strumento per la rimozione delle macchie è un vero aiuto e un'aggiunta perfetta all'elenco di nuove fantastiche funzionalità. Questa funzione è stata denominata Visualizza punti. La parte interessante qui è come si comporta o elabora. Bene, in ogni nuova immagine che ha macchie o imperfezioni; l'area viene evidenziata dandoti un suggerimento su dove puoi lavorare. Se la funzione non funziona da sola, puoi fare clic sul pulsante T dalla tastiera e la barra degli strumenti appare sullo schermo.

Questa funzione rende l'editing un po' rilassante poiché diventa facile trascurare i punti su un piccolo schermo. Questa funzione ti salva dalla fatica di ingrandire lo schermo ogni volta che lavori per la modifica di macchie e imperfezioni.

Anteprime intelligenti:

Questa è innegabilmente la caratteristica più attesa di LR che è stata finalmente annunciata nell'ultima versione. Bene, in base all'utilizzo di questa funzione, sarai in grado di creare copie compresse delle immagini con cui potresti lavorare e, quindi, sarà possibile apportare modifiche offline. Questa funzione rende l'editing molto divertente e sicuro. È possibile memorizzare una copia dell'immagine nell'unità esterna e apportare modifiche senza salvarla nuovamente nel computer.

Con l'aiuto di Smart Previews, tutte le modifiche apportate all'immagine nell'unità esterna verranno ripristinate ogni volta che l'unità verrà ricollegata al computer. Bene, per ulteriore comodità, LR può creare automaticamente anteprime intelligenti per le immagini ogni volta che vengono importate. Questo può anche essere creato manualmente visitando la scheda Libreria, quindi facendo clic sulla scheda Anteprima e andando a Crea anteprime intelligenti.

Guida alla sovrapposizione:

È un'altra nuova funzionalità nell'ultima versione di LR che è anche abbastanza utile e utile. Lo scopo di questa funzione è creare una linea verticale e orizzontale che può essere utilizzata per costruire una cornice, più allineata per una presentazione simmetrica del lavoro. È possibile accedere a questa funzione con le sovrapposizioni di ritaglio oppure è anche possibile attivarla in una forma convenzionale utilizzando opzioni come visitare la scheda Visualizza, quindi Loupe e quindi l'opzione di Sovrapponi e infine le Guide.

Quindi, queste sono le nuove aggiunte più calde e piene di risorse, quale ti è piaciuta di più?

 

Post correlati