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Ottieni il massimo dalle pagine dei dettagli del prodotto - Elenco di controllo rapido del 2017

I dettagli o le descrizioni dei prodotti sono gli elementi più importanti di un portale di e-commerce che aiutano un acquirente a decidere se acquistare o meno un prodotto. Apri un qualsiasi negozio e-retail e cerca il prodotto desiderato. Cosa vedi? L'immagine del prodotto bella e ad alta risoluzione, la descrizione del prodotto, le caratteristiche e il prezzo, giusto?

E se il portale non fornisce queste informazioni, rimarrai colpito dal modo in cui i prodotti vengono venduti? Ovviamente no! I dettagli del prodotto sono la prima e più importante cosa che offre una piacevole esperienza utente. Inoltre, queste pagine conquistano il punteggio di successo SEO del tuo portale online.

Ecco la checklist di tutti gli elementi importanti per le pagine dei dettagli del prodotto:

Descrizioni strutturate
Le cose strutturali o organizzate sono ben percepite dagli spettatori sia online che offline. Vai in qualsiasi negozio in cui si crea un enorme pasticcio, puoi acquistare in un ambiente del genere? Allo stesso modo, nei portali online, è scomodo acquistare se i prodotti sono elencati in modo caotico. Per fornire un'esperienza di acquisto più ricca, è essenziale creare una struttura o una categoria adeguata dei prodotti per consentire agli spettatori di navigare facilmente verso un determinato prodotto.

Inoltre, aiuterà i motori di ricerca a eseguire la scansione del tuo sito in un modo migliore.

Tag del titolo univoci
I tag del titolo sono a scopo SEO! Aiuta i motori di ricerca a trovarti tramite gli eccezionali tag del titolo e mostra il tuo sito in alto. Questi tag definiscono di cosa tratta la pagina, quindi fai attenzione ad aggiungere un titolo univoco e descrittivo per ogni pagina di prodotto. Di solito, si vede che la parola chiave principale viene aggiunta nel titolo insieme al nome dell'azienda o del marchio. Durante la ricerca del prodotto su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca, il tag title è la prima cosa che si nota.

Descrizioni dei prodotti accattivanti
Ancora un altro elemento importante è la descrizione del prodotto che fornisce informazioni sufficienti agli acquirenti sul prodotto. Le persone vogliono leggere le specifiche del prodotto che stanno per acquistare, quindi pensa in modo creativo e mostra una descrizione ben fatta. Inoltre, ai fini SEO, si consiglia di scrivere la propria descrizione piuttosto che copiare da Internet.

In precedenza, Google era troppo severo nel punire i contenuti duplicati, ma ora non gira nemmeno til sito né fa nulla di buono per tali contenuti. Se copi una descrizione, è probabile che tu perda le possibilità di ottenere i migliori risultati di sempre.

Caricamento veloce
Cosa c'è di più? Avere un sito lento non attirerà mai persone verso il tuo sito anche se possiedi i migliori prodotti del mondo. Rifiuterò anche qualsiasi sito del genere che impiega pochi secondi per caricarsi. Chi ha il tempo di aspettare l'apertura del sito? Il mondo si sta muovendo a un ritmo veloce e le persone vogliono fare tutto velocemente. Quindi, se il caricamento del tuo sito impiega pochi secondi, ridurrà notevolmente le tue vendite. Le scarse prestazioni del sito fanno pensare alle persone che non sei professionale e non affidabile. Fai controllare il tuo sito dallo sviluppatore e risolvi i problemi di caricamento per attirare più traffico con la strabiliante gamma di prodotti.

Pulsanti Social Media
Gestisci campagne sui social media per mantenere gli spettatori agganciati al tuo sito? Tuttavia, è una potente strategia utilizzata da molti dei proprietari di siti che continuano a organizzare una sorta di concorsi o eventi. Adotta questo mantra includendo i pulsanti di condivisione dei social media! Sebbene questa possa essere un'ottima strategia per creare un'impressione notevole nelle menti degli spettatori, il tuo sito si classificherà bene anche nei motori di ricerca.

Meta Data
Oltre alle descrizioni dei prodotti, anche le descrizioni dei metadati hanno fatto molto per mostrare il tuo sito nelle SERP. Ad esempio, dovresti inserire descrizioni di metadati allettanti nel campo SEO. Indurrà gli spettatori a fare clic sul tuo sito nei risultati di Google. Anche se non sei il primo nei risultati di ricerca, otterrai più traffico organico grazie alle Meta descrizioni ben scritte.

È tutto! Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti informativi e interessanti...

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