Cerca

I ricordi sono per tutta la vita: come conservarli?

Le foto sono un riflesso del tuo passato e ti permettono di entrarci in qualsiasi momento. Manca qualcuno? Guarda le immagini. Vuoi rivivere i vecchi ricordi? Guarda le immagini. Tutto è apprezzato ad un certo punto della vita e le immagini hanno una grande importanza in quanto fungono da finestre sul passato.

Ci sono molte occasioni nella vita di una persona e ora con le pratiche fotocamere del telefono, vengono scattati miliardi di foto. Bene, queste sono le immagini digitali che non svaniscono o diventano noiose, ma ti sei mai chiesto cosa succede con le immagini su carta? Diventano opachi, stropicciati, sbiaditi o scoloriti con il tempo e quando li porti fuori per custodire i vecchi ricordi, tutto ciò che vedi sono le brutte fotografie danneggiate. Non è vero?

Vuoi ripristinare le vecchie immagini al loro stato originale? Passa alla tecnica di restauro fotografico che viene utilizzata per rimuovere le imperfezioni dalle immagini e farle sembrare più belle che mai. Prima di tutto, scansiona le immagini nello scanner e caricale su un dispositivo digitale. Quindi, salva il file e crea una copia duplicata nel software di fotoritocco prima di eseguire qualsiasi tecnica. Una volta che hai finito, applica gli strumenti di ripristino per rimuovere i punti difettosi, le macchie, i segni, i cattivi colori e tutto ciò che pensi stia rovinando l'aspetto dell'immagine. Ecco una spiegazione dettagliata dei difetti che vengono rimossi utilizzando la tecnica del fotoritocco:

Colore sbiadito

Le foto vengono conservate nelle scatole o nei bauli che a contatto con il ferro o l'aria si sbiadiscono. Il colore viene lavato via con il tempo, ostacolando l'intero aspetto dell'immagine. Pertanto, la tecnica di restauro fotografico corregge il problema del colore nelle immagini e utilizzando la saturazione del colore, le immagini vengono migliorate. Nella regolazione dell'immagine, ci sono opzioni come contrasto, luminosità, correzione del colore, colore automatico, tonalità e saturazione ecc. che vengono utilizzate per applicare la quantità di colore desiderata all'immagine.

Immagine strappata

Poiché le immagini sono stampate su carta, si strappano a causa di un'errata manipolazione. Per far fronte a questo, il ripristino dell'immagine fa miracoli. Hai immagini strappate difficili da raccogliere sulla carta? Scansionali e modificali correttamente nel software dopo aver riorganizzato i pezzi strappati utilizzando gli strumenti di restauro.

Le pieghe

Le foto si sgualciscono a causa di un uso improprio o di una conservazione impropria nelle scatole. Scansiona le foto e con l'aiuto della tecnica di restauro, rimuovi le pieghe per mantenere l'immagine nel suo stato originale. Inoltre, puoi correggere i colori per un aspetto migliore. Se pensi di non essere molto abile per questo lavoro, puoi assumere un professionista o un esperto che abbia abbastanza conoscenza delle tecniche di restauro fotografico.

Conclusione

Per riassumere, direi che le imperfezioni fanno sembrare le foto estremamente brutte. Una persona fa clic sulle fotografie per apprezzarle in seguito, ma quando i difetti colpiscono le immagini, tutto il fascino va in rovina. Pertanto, il restauro fotografico è il modo migliore per preservare le immagini che ricordano vecchi momenti preziosi. Buona modifica!

Post correlati