Cerca

Errori che un dilettante può evitare dal fotografo

Un dilettante è colui che è appena entrato nel campo della fotografia. Le loro abilità sono grezze e non conoscevano la strada giusta per scavalcare gli altri. Essendo il miglior principiante nel campo, è obbligatorio per i fotografi imparare questi utili fallimenti che i fotografi per lo più commettono e perdono la loro dignità nella loro professione davanti ai clienti. Cosa rende difficile la fotografia? Questa è la DSLR con le nuove funzionalità e la tecnologia ultramoderna. È vero che gli errori vengono commessi dal fotografo principiante, quindi leggi l'elenco degli errori che possono essere evitati

Utilizzo del flash a distanza

L'errore iniziale che di solito viene commesso dal fotografo è lampeggiare dalla distanza che sta catturando il soggetto oltre la portata del flash. Questo è l'errore più evitabile su cui il principiante può concentrarsi per migliorare la sua fotografia. Non è limitato all'uso del flash al buio, ma può essere utilizzato anche alla luce del sole per illuminare gli oggetti.

Montare il paraluce all'indietro

A volte, per comodità di conservazione, il fotografo di solito tiene il paraluce montato sul lato opposto della fotocamera e dimentica di cambiare la direzione con conseguenti immagini scadenti a causa della luce indesiderata. Il paraluce generalmente controlla la luce indesiderata che colpisce le tue immagini, ma poiché non hai cambiato la direzione, diventa incapace di controllare la luce.

Dimentica di inserire una scheda di memoria

Il grosso errore che viene commesso dai fotografi a volte è che non riescono a inserire una scheda di memoria nella fotocamera. Ciò rende il fotografo incapace di riprendere l'evento visualizzato sullo schermo che non è presente una scheda di memoria. Rovinerà la giornata per il fotografo quando ha viaggiato così lontano per girare l'evento. Il motivo per dimenticare potrebbe essere qualcuno come durante il trasferimento delle immagini sul computer in cui hai lasciato la scheda di memoria o potrebbe essere l'altro, ma il più importante è la fotocamera senza la scheda di memoria che non può essere utilizzata per nessun altro scopo.

Scelta errata della lente

L'altro errore che può essere evitato dal fotografo è la scelta sbagliata dell'obiettivo nella fotocamera che potrebbe comportare la perdita del momento per ciò che stava aspettando e quando è arrivato non è stato in grado di scattare a causa dell'obiettivo sbagliato nella fotocamera . Evita questi tipi di errori stupidi da raggiungere sul palco del fotografo professionista.

Dimenticando il treppiede per la fotografia notturna

L'altro errore evitabile è dimenticare il treppiede a casa mentre si fa la fotografia notturna. Il treppiede è il requisito indispensabile per le riprese notturne, altrimenti non è possibile gestire la bassa velocità dell'otturatore senza il robusto treppiede e ottenere scatti migliori di notte non è possibile senza rallentare la velocità dell'otturatore. Ricorda che le riprese in condizioni di scarsa illuminazione hanno sempre bisogno del treppiede, quindi tienilo sempre con te.

Impostazione dell'ISO errata

Il fotografo principiante deve scegliere l'impostazione ISO corretta per ottenere scatti perfetti. Deve sapere che è necessario alzare gli ISO in ambienti bui mentre abbassarli deve essere utilizzato in ambienti luminosi. Ma se non è a conoscenza dell'ISO corretto, è meglio scegliere le impostazioni ISO automatiche.

A proposito di bilanciamento del bianco

Dimenticare di cambiare il bilanciamento del bianco creerà il problema dello scolorimento indesiderato nelle immagini e questo rovinerà tutti i tuoi sforzi nella fotografia, quindi devi evitarlo.

L'interruttore MF-AF

Entrambi gli interruttori occupano un posto importante per avere delle buone immagini e dimenticare di cambiarle in base alle esigenze della fotocamera sarà un calo per la qualità dell'immagine. Quindi è necessario utilizzare la messa a fuoco manuale MF per la messa a punto delle foto e la messa a fuoco automatica consentirà alla fotocamera di eseguire facilmente le impostazioni per te.

Confusione del quadrante di modalità

Un fotografo principiante è generalmente intrappolato nella confusione del quadrante di modalità e diventa incapace di scattare le immagini. Si confonde tra le diverse modalità come apertura, modalità programma, modalità priorità otturatore e le altre altre che gli creano un problema. Quindi si consiglia di avere la conoscenza completa delle modalità prima di entrare nella fotografia.

Quindi questi sono gli errori comuni che devono essere evitati dal fotografo se vuole davvero eccellere nella sua professione.

 

Post correlati