Cerca

Non provare mai queste cose con la tua fotocamera costosa

"Errare è umano" è un detto comune e pratico. Tutti commettiamo errori piccoli o grandi che siano, quotidianamente. Essendo un fotografo, devi essere più consapevole della tua fotocamera, ingranaggi, strumenti e altre cose. È tuo dovere prenderti cura della tua fotocamera incredibilmente costosa e quindi non dovresti lasciare queste cose alle spalle.

Oggi sono qui per delineare alcune cose da evitare con la fotocamera, altrimenti può dar luogo a situazioni problematiche. Guardare:

Non lasciare mai la tua attrezzatura fotografica nel tuo veicolo

Non lasciare mai gli ingranaggi nell'auto in quanto potrebbero essere rubati o danneggiati da qualcuno. Vuoi che qualcuno ti rompa la macchina e tiri fuori gli ingranaggi? In caso contrario, non lasciare gli ingranaggi inseriti. Inoltre, gli ingranaggi potrebbero essere rubati o meno, ma possono diventare troppo freddi o troppo caldi. Poiché gli strumenti e le apparecchiature della fotocamera sono troppo sensibili e delicati, è essenziale mantenerli nell'ambiente richiesto.

Per evitare che l'obiettivo della fotocamera venga esposto a temperature estreme, è molto importante non lasciarlo in macchina. Il sensore di immagine è estremamente delicato e può danneggiarsi quando viene colpito dal calore, quindi assicurati. Vorresti mai che la tua fotocamera venisse distrutta?

Evita di lasciarlo in modalità automatica

La modalità automatica è una caratteristica interessante delle fotocamere, ma solo se sei un principiante. Una volta che inizi ad avere il controllo su ciò che scatti, è giunto il momento di passare ad altre modalità ed effetti, ecc. Per spostarti ulteriormente, prova a utilizzare la modalità priorità diaframma o la modalità priorità dell'otturatore poiché sono le modalità semi automatiche. La fotocamera aiuta a scattare foto utilizzando queste modalità anche, ma non completamente, puoi usare la tua creatività.

Imparare i controlli della fotocamera non è una scienza missilistica ma, ovviamente, richiede la tua attenzione e i tuoi sforzi. Con la modalità diaframma e otturatore, puoi scegliere l'impostazione ISO in cui puoi controllare la sensibilità del sensore della fotocamera alla luce. Successivamente, abbiamo la modalità programma che consente alla fotocamera di selezionare un'apertura e una velocità dell'otturatore stessa mentre scegli ISO. Quindi mostra chiaramente che puoi controllare parzialmente la fotocamera e lasciare il resto su di essa per ottenere scatti eccezionali.

Evita di sparare con una sola mano

Quando scatti con una mano, è come rovinare l'intero scatto perché la mano potrebbe tremare rendendo gli scatti sfocati. Senza stabilità, la fotocamera trema mentre il tuo corpo esegue inconsapevolmente piccoli movimenti che si traducono in immagini tremolanti. Non è che con una mano la fotocamera trema, ma anche con due mani puoi ottenere immagini mosse. Come mai? Perché il corpo si muove e mentre si preme il pulsante di scatto, quel movimento scuote la fotocamera. Quindi, per darti la possibilità di scattare foto mozzafiato, tieni pronto un treppiede in quanto potresti avere la possibilità di fare clic su quelle montagne panoramiche o gli enormi oceani nel mezzo del tuo viaggio.

Evita accensione/spegnimento frequenti

L'accensione e lo spegnimento della fotocamera consuma la batteria anche più del previsto. Sì, hai sentito bene! Lascialo dormire da solo per risparmiare la carica della batteria in modo che l'LCD, il pulitore del sensore e altri ingranaggi si spengano naturalmente. Oppure, questi componenti elettronici assorbono la carica della batteria riducendo così la durata della fotocamera.

Se non hai bisogno della fotocamera a breve, lasciala dormire e quando se ne presenta la necessità, svegliala di nuovo in modo naturale. Imposta il timer per decidere per quanto tempo rimane accesa la fotocamera mentre lo fai per i tuoi televisori, condizionatori d'aria ecc.

Quindi questi sono alcuni suggerimenti per mantenere la fotocamera attiva e funzionante a lungo. Evita tutte queste cose per prolungare la vita della fotocamera. Buona giornata!

Post correlati