Cerca

Errori di fotoritocco per i fotografi

Errori di fotoritocco per i fotografi: Discutiamo di alcuni comuni errori di fotoritocco per i fotografi. Non si può negare che il software di editing delle immagini ci abbia fornito la possibilità di apportare modifiche alle immagini con approcci semplici e altamente funzionali. Con pochi clic puoi trasformare la prospettiva completa di un'immagine. Puoi rimuovere facilmente oggetti, aggiungere oggetti, aggiungere colori, correggere l'esposizione e molto altro. Tutto è possibile con l'aiuto del software di editing delle immagini. Ma come sappiamo, se il potere può permetterti di svolgere un compito, allora c'è anche un'enorme possibilità di grossi errori. Per evitare qualsiasi tipo di gaffe, devi padroneggiare il software che ti offre servizi di editing.

5 errori di fotoritocco che ogni fotografo è incline a commettere:

1. Sovrasaturazione dei colori: per dare un aspetto realistico e dare vita a un'immagine, nella maggior parte dei casi si utilizza la funzione di saturazione del colore modifica delle immagini Software. È qui che cadi nella trappola perché a volte esageri con il compito e non ti rendi conto di aver reso l'oggetto più falso che mai.

Errori di fotoritocco per i fotografi

Per evitare di esagerare, è necessario apportare diverse modifiche e osservare l'immagine con aspetti diversi. Qualunque cosa stia dando un aspetto più reale e originale, mantienilo e ometti il ​​secondo.

2. Uso immaturo dei filtri: I filtri ti danno l'autorità per rivoluzionare qualsiasi immagine in Photoshop o in altri software di modifica delle immagini. È essenziale avere una presa forte e riconoscere l'uso di queste funzioni. Tutto il software ti offre un piatto di buoni filtri e tutti possono trasformare completamente un'immagine. Non è necessario utilizzare tutti i filtri per ogni immagine. Un fotografo esperto sarà consapevole dei filtri che sono essenziali per una particolare immagine. Devi essere cauto quando applichi gli effetti filtro.

3. Evita i colori della scacchiera: È un mito che ogni immagine possa avere un bell'aspetto in bianco e nero. Dipende molto dall'uso di un'immagine e dal tipo di effetti che miglioreranno il comportamento dell'oggetto.

Errori di fotoritocco per i fotografi

Anche se vuoi applicare questa funzione a tutte le tue immagini, devi imparare i controlli di livello.

4. Tonalità monocromatica sovrasaturata: Le persone che hanno imparato Photoshop sono molto ben consapevoli del fatto che ci sono molti modi per aggiungere i toni del bianco e nero alle immagini. L'unico errore qui è che i fotografi diventano pesanti nell'uso dei colori. Si raccomanda di mantenere la saturazione del colore bassa e nonostante la caratteristica del colore pieno; devi andare per la leggera tinta.

Errori di fotoritocco per i fotografi

5. Selezione terribile del mascheramento: Se trovi l'immagine molto poco attraente a causa degli aloni e dei bordi incerti, puoi immediatamente decidere che è stata modificata da un designer immaturo.

Errori di fotoritocco per i fotografi

Diventa ancora più difficile implementare il tecnica di mascheratura dettagli simili a capelli. Si suggerisce sempre di utilizzare il controllo Rifinisci bordo o Rifinisci maschera. Infine, fornirà immagini straordinarie con dettagli più accurati e nitidi.

Post correlati