Cerca

In che modo il fotoritocco e la fotografia sono correlati tra loro?

I media digitali di tendenza hanno avvicinato la fotografia e il fotoritocco. I fotografi professionisti fanno ampio uso del fotoritocco per migliorare le loro foto e portarle a un livello completamente nuovo. Ogni fotografo deve ritoccare le foto prima di aggiungerle ai propri portfolio, portali online o social media. Per promuovere il lavoro, è essenziale mostrare il tuo lato creativo e migliore al mondo per ottenere la loro fiducia.

Esistono molte tecniche di fotoritocco che possono rispolverare le immagini in larga misura. Che si tratti di rimuovere macchie scure, macchie, imperfezioni, particelle di polvere, graffi o qualsiasi cosa che rovini l'aspetto dell'immagine, il fotoritocco fa miracoli. Vorrei che leggeste le tecniche principali e integrali comunemente usate per migliorare le immagini.

Ritaglio

Per rimuovere gli oggetti indesiderati attorno al soggetto, viene utilizzato il ritaglio. Inoltre, mantiene intatta la qualità dell'immagine e ti dà il pieno controllo su ciò che desideri conservare o rimuovere. Prima di ritagliare, sarebbe fantastico se ridimensionassi l'immagine alla dimensione corretta in modo che lo strumento di ritaglio funzioni perfettamente.

Bilanciamento del colore

Un'altra caratteristica importante è lo strumento di bilanciamento del colore. Per rendere le immagini professionali, devono avere un perfetto bilanciamento del colore. Tutto grazie alle costose fotocamere professionali che rendono le immagini meravigliose. Tuttavia, alcune immagini hanno bisogno di ritocchi per trasudare il loro vero glamour. L'ambiente circostante e l'atmosfera contribuiscono molto a creare belle immagini, quindi quando fai clic sulle immagini, assicurati che entrambi questi elementi appaiano sottili. Il colore e la luminosità dell'immagine devono essere ben adattati allo sfondo. Ad esempio, se il soggetto ha un colore pastello, anche lo sfondo non dovrebbe essere troppo vivace.

Ridimensionamento

Prima di caricare le immagini sul portale, il ridimensionamento ha una grande importanza. Se vuoi che il tuo portale abbia un bell'aspetto da ogni angolazione, il ridimensionamento è necessario. Avere immagini di dimensioni diverse sul sito Web allontana i clienti poiché diventa difficile esplorare il sito. Inoltre, se le immagini non sono ottimizzate per le dimensioni, la velocità di caricamento del sito rallenta aumentando così la frequenza di rimbalzo. Le persone lasceranno il sito senza nemmeno controllare cosa c'è nel negozio. 450 px è la dimensione standard delle immagini web, quindi regolale correttamente prima di inserirle nel sito. A parte questo, il formato dell'immagine è necessario, ad esempio JPG e PNG funzionano meglio.

Ritocco

Ancora un altro importante servizio di fotoritocco è il ritocco. Per qualsiasi foto, il ritocco è essenziale per farla sembrare professionale. Quando si fa clic su un'immagine, è del tutto naturale che alcune imperfezioni vengano visualizzate, quindi il ritocco fotografico risolve questi difetti. Tuttavia, nella modalità zoom ravvicinato, vedrai molte cose fastidiose che vengono quindi rimosse utilizzando la funzione di ritocco fotografico. Rendi l'immagine più vivace con un uso efficace del ritocco fotografico.

Effetti e filtri

 

 

Infine vorrei coprire i filtri e gli effetti che vengono aggiunti nella foto per correggere i difetti che non vengono trattati dal ritocco. Sebbene ci siano molti software per prendersi cura degli effetti e dei filtri, Photoshop ha un fantastico set di entrambi. Gli effetti personalizzati e manuali possono essere applicati alle immagini, ma se sei un principiante, prova gli effetti personalizzati / predefiniti. Rende le immagini attraenti e degne di nota e intensifica anche lo sfondo.

Con l'aggiunta di effetti e filtri, vengono create immagini migliori. Inoltre, la qualità dell'immagine viene migliorata con determinati effetti grazie alla loro eccellenza.

Prima di iniziare a lavorare sulle immagini, leggi bene questo articolo ad occhi aperti e acquisisci una buona conoscenza del fotoritocco. Rock i risultati!

 

Post correlati