Cerca

Servizi di fotoritocco per gioielli di fascia alta

I gioiellieri prestano particolare attenzione all'esposizione e alla commercializzazione della loro gamma di gioielli di fascia alta. È il carisma visivo che affascina e attira il potenziale acquirente a mostrare interesse per il sorprendente pezzo di ornamento. Questi pezzi sono così incantevoli che la fotocamera potrebbe non rendere completa giustizia ai gioielli. I servizi di fotoritocco sono un must per l'industria dell'ornamento e un enorme onere risiede nella grazia visiva del prodotto. Vediamo come i designer esperti di editing di immagini fanno il loro incantesimo sui preziosi pezzi di ornamento.

Il compito che spetta agli esperti di ritocco di gioielli

I servizi fotografici di gioielli sono realizzati da fotografi asso che devono sapere quali angoli catturare bene. Questi ornamenti hanno una luce propria, che a volte potrebbe influire negativamente sulla qualità del servizio fotografico. Qui l'esperienza del fotografo torna utile. Queste piccole mancanze della sessione fotografica vengono rettificate al tavolo di montaggio. Photoshop è un software esemplare che rimuove le imperfezioni in un prodotto e lo mette in mostra alla perfezione. Tecniche come il tracciato di ritaglio e la mascheratura delle foto vengono applicate per rimuovere lo sfondo dell'ornamento. Ulteriori tecniche di ritocco dell'immagine e del colore, aggiunta di ombre e altre tecniche di manipolazione dell'immagine vengono applicate per lucidare il prodotto e conferire grazia ad esso.

Servizi di fotoritocco per l'industria della gioielleria

Il ritocco con Photoshop richiede la maestria e l'abilità di un grafico che modifica ogni parte dell'ornamento in modo complesso. Il primo passaggio prevede la rimozione dello sfondo del gioiello e la collocazione in un altro sfondo adatto ai negozi di e-commerce.

Lo sfondo viene rimosso applicando il servizi di tracciato di ritaglio di Photoshop. Lo strumento penna viene utilizzato per contrassegnare un contorno sottile dell'immagine e quindi viene staccato dal suo sfondo. Nella maggior parte dei casi, il immagine ritagliata è posizionato su uno sfondo bianco per la massima messa a fuoco e chiarezza.

Nella fase successiva, ogni singola porzione dei gioielli, come singole pietre, viene separata. Ogni parte dell'immagine viene lavorata individualmente. Le pietre vengono lucidate e il colore viene regolato mediante tecniche di ritocco del colore. I bordi sono affilati/ammorbiditi e quindi il gioiello viene rimontato.

Infine, vengono regolati gli effetti di luminosità e ombra del gingillo. Le ombre giocano un ruolo fondamentale nell'esaltare la bellezza di un gioiello. Aiutano il cliente ad accertare l'esatta lucentezza e brillantezza della pietra preziosa.

Altri servizi di fotoritocco applicati alle foto di gioielli

Bilanciamento del colore e livelli di luminosità

Il colore e la luminosità di un'immagine possono essere regolati in fase di post-produzione. Photoshop ha impostazioni di colore e luminosità e puoi spostare i cursori fino a ottenere gli effetti di colore e luminosità desiderati.

Mascheratura di contrasto

A volte i bordi dei gioielli sembrano molto affilati e poco attraenti. Lo strumento Maschera di contrasto in Photoshop può essere utilizzato per ammorbidire i bordi di un ornamento. Viceversa, puoi anche usare lo strumento per affinare i bordi dell'ornamento.

Livello

Regola i livelli di esposizione dell'immagine utilizzando la funzione 'livello'.

Wrap-up

I marketer di gioielli non si preoccupano di spendere per servizi di editing di immagini poiché trasformano i loro prodotti in ninnoli più accattivanti. Inoltre, poiché i gioielli sono costosi, la spesa per buoni servizi di editing delle immagini offre loro alti ritorni sui loro investimenti.

Post correlati