Cerca

Che cos'è il Photo Masking in Adobe Photoshop?

Adobe Photoshop ha infatti portato una rivoluzione nel mondo del design. Ci sono alcune tecniche in Photoshop che sono vincolanti per ogni appassionato o esperto di Photoshop da imparare. Il Photo Masking è una di queste tecniche indubitabili che viene praticata molto. Consente a un designer la possibilità di ritagliare le immagini richieste da un'opera d'arte dettagliata come rimuovere un soggetto dallo sfondo. Bene, il mascheramento gioca un ruolo molto più importante in Photoshop di quanto un utente non designer possa mai capire.

Ecco alcune cose che devi sapere su Photo Masking in Photoshop:

Maschera sfumata per transizione morbida-

Le transizioni morbide possono essere create con l'aiuto di Strumenti sfumatura. Queste transizioni vengono create tra i tuoi livelli mascherati e i livelli sottostanti. Le maschere sfumate possono essere facilmente aggiornate con l'aiuto dello strumento sfumatura. È un processo facile.

Maschera Di Ritaglio Con Testo-

Maschera di ritaglio in Photoshop è l'ideale per utilizzare il contenuto di un livello come maschera per un altro livello. Puoi trarne il massimo vantaggio quando desideri mostrare un'immagine all'interno del testo sullo schermo. È abbastanza semplice però perché devi solo creare un livello di testo e prendere un'immagine in un livello diverso e posizionarla sopra il contenuto. Successivamente, devi tenere premuto il pulsante Alt e fare clic tra i due livelli nel pannello dei livelli. Anche dopo aver creato la maschera di ritaglio, puoi modificare il testo o cambiare la posizione dell'immagine dove preferisci. Questo non interromperà il collegamento tra gli elementi della maschera.

Maschera veloce-

Quick Mask può anche essere indicato come la fase iniziale della creazione di una maschera. Puoi accenderlo premendo il pulsante "Q" dalla tastiera. All'interno della maschera rapida, è possibile utilizzare lo strumento pennello o lo strumento sfumatura per effettuare la selezione. Le aree selezionate appariranno con i loro colori originali. D'altra parte, le aree deselezionate appariranno con il 50% di sovrapposizione rossa su di esse. Una volta effettuata la selezione necessaria, è possibile premere nuovamente il pulsante "Q". La tua selezione è pronta per essere trasformata in una maschera di pixel da applicare su qualsiasi livello desideri.

Maschere multiple-

Bene, è possibile avere il pixel e la maschera vettoriale sullo stesso livello. Ma la domanda è: quando è utile? A volte devi selezionare gli oggetti con bordi complicati e contemporaneamente pulire e affilare i bordi su altre parti. Queste sono le situazioni in cui più maschere funzionano perfettamente. Le maschere vettoriali sono ideali per bordi netti e netti, mentre le maschere Pixel sono più adatte per dettagli fini e complicati.

 

 

Post correlati