Cerca

Fotografa un abito senza maniche su un manichino fantasma: come?

È difficile fotografare abiti senza maniche o con spalline su manichini fantasma. Per girare abiti del genere è necessaria molta competenza e professionalità perché diventa difficile regolarli sul manichino a causa della mancanza di maniche. Sono necessari gli strumenti e le competenze corretti per modellare un abito senza maniche per migliorare l'aspetto del tuo negozio online. Seguiamo la procedura per rendere l'abito progettato professionalmente quando indossato sul manichino. Per attirare più clienti, questa strategia funziona bene.

Strumenti richiesti

Telecamere

Una fotocamera HD professionale è importante per scattare foto di qualità per ottenere risultati perfetti. Sperimenta con le impostazioni di base e avanzate per ottenere i risultati desiderati.

Luce da studio

L'illuminazione a LED è perfetta per far brillare i prodotti e renderli belli quando vengono girati. L'esposizione, il contrasto e le ombre sembrano buoni con l'illuminazione da studio.

Manichino fantasma

Per dare un effetto hollow man al vestito, è necessario un manichino fantasma con petto e braccia rimovibili. Un vestito senza maniche può essere girato solo con un tale manichino poiché è necessario scattare foto di prodotti invisibili.

Abito senza maniche

Disporre l'abito da fotografare prima di iniziare il servizio fotografico.

Un riflettore

Tieni un riflettore o una lavagna in modo che l'abito appaia perfetto mentre proietta la luce nelle aree desiderate.

Ecco la procedura per fotografare un abito senza maniche su un manichino:

Scegli un manichino appropriato

Per evitare la spesa per l'acquisto di un manichino diverso per ogni vestito, dovresti acquistare un manichino appropriato che si adatti. Poiché ogni vestito ha dimensioni e stile diversi, puoi facilmente adattare il manichino mettendo clip o spille al vestito. Gli spettatori vogliono vedere una foto del prodotto perfetta e questo è possibile con un manichino delle giuste dimensioni. Come già accennato, dovresti acquistare un manichino rimovibile per petto e braccia per modellare l'abito nel modo desiderato.

Adatta il tuo vestito

Montare un vestito sul manichino non è un compito così impegnativo, ma devi stare molto attento però. Modella il vestito intorno ad esso usando spille e fermagli in modo che il vestito non sembri troppo largo o troppo corposo. Tieni a mente la forma e lo stile del vestito e poi lavora di conseguenza. Dai un'occhiata alle spalle e, se necessario, regolale simmetricamente usando un nastro doppio.

Modella il vestito

Fai in modo che il manichino indossi il vestito e modellalo di conseguenza per rendere perfetto il davanti. Poiché gli spettatori vedranno ogni possibile angolazione, assicurati di non utilizzare troppi spilli o clip per allineare correttamente il vestito. Tira il vestito da dietro per mostrare il davanti in modo perfetto. La stessa strategia vale per il lato posteriore per garantire che non ci siano pieghe nel tessuto.

Evidenzia i dettagli con la luce

La luce è essenziale per mettere in risalto i dettagli importanti in modo da catturare l'attenzione dei clienti. Se ci sono ombre negative che rovinano l'aspetto del vestito, puoi usare riflettori da diverse angolazioni per vedere da dove l'illuminazione sembra migliore. Illumina il vestito usando il riflettore, le luci, le lavagne bianche, ecc.

Sparare

Scatta il vestito ora una volta che hai finito con tutto lo stile e la configurazione. Usa la tecnica del tracciato di ritaglio in Photoshop per ottenere i risultati desiderati.

 

Post correlati