Cerca

Fotografare cravatta e abito su Ghost Mannequin non è mai stato così facile

Fotografare una cravatta e un abito su un manichino fantasma richiede un po' di creatività ed eleganza. La principale preoccupazione dell'utilizzo di un manichino fantasma è che l'indumento si adatti bene e offra una vista accattivante al cliente. Quando si tratta di fotografare un abito da uomo, dovrebbe fornire un'immagine chiara dell'intero abbigliamento in modo che lo spettatore possa vedere come appare se indossato da un essere umano.

Mentre l'uso di un manichino fantasma dà un effetto uomo vuoto, diventa importante modellare perfettamente l'abito per mostrare un effetto 3d realistico. Suggerirei di utilizzare un manichino invece di regolare l'indumento in Photoshop per dare un effetto realistico. Il trucco è rimuovere le braccia e le parti del torace del manichino per modellare il prodotto in modo che il manichino non sia visibile nell'inquadratura.

Scaviamo in profondità nei dettagli per ottenere l'effetto giusto usando un manichino. Dopo aver fotografato la cravatta e l'abito, sarai in grado di modificarlo in un software di fotoritocco per rimuovere qualsiasi tipo di piccolo difetto. Ecco gli strumenti necessari per modellare un abito su manichino:

Telecamere

Una fotocamera è importante poiché tutto il lavoro viene svolto con l'aiuto di essa. Qualsiasi fotocamera di alta qualità andrà bene, ma si consiglia una Canon EOS in quanto offre scatti nitidi e nitidi per la fotografia professionale.

Il prodotto

Tieni a portata di mano giacca e cravatta prima di iniziare la sessione fotografica.

Illuminazione

Si consigliano luci a LED fredde per mantenere coerenti il ​​contrasto, le ombre e l'esposizione.

Manichino fantasma

Scegli un manichino modulare con petto e braccia rimovibili per mantenerlo invisibile nello scatto finale.

Clip e spille

Tieni le clip e le spille per lo styling pronte per adattare l'indumento al manichino. Serve per fissare il prodotto in modo che non appaia sopra o sotto montato.

Procedura

Iniziamo con le riprese del vestito e della cravatta sul manichino fantasma.

  • Fai indossare la cravatta al manichino con il petto e il braccio rimovibili così com'è. Fornirà supporto alla cravatta, quindi mantieni intatto il collo. Per mostrare la fodera interna inferiore, rimuovere il modulo in vita.
  • Ora metti la camicia e il blazer sul manichino. Assicurati che le spalle non siano stropicciate in modo che il capo appaia bello e pulito.
  • Quando le spalle e le maniche sembrano simmetriche senza pieghe di piega, è necessario annodare la cravatta in posizione sollevando il colletto. Per risparmiare tempo e fatica, annoda prima la cravatta e poi falla indossare al manichino.
  • Ora è il momento di controllare che tutto sia disegnato correttamente. Tieni la cravatta dritta, abbottona la camicia e il blazer e nascondi qualsiasi tipo di etichetta o lembi della camicia sotto il blazer. Se ci sono piccole pieghe o tessuto allentato, rimboccalo con spille o fermagli.

Ora scatta le fotografie con la tua fotocamera per ottenere i risultati desiderati. Per qualsiasi modifica, vai su Photoshop e applica i metodi o gli strumenti richiesti per fare le cose per bene.

Post correlati