Cerca

Fotografare i bambini con questi suggerimenti è facile

Quando pronunciamo la parola bambino, all'improvviso iniziamo a percepire la carineria, l'innocenza e la loro delizia. Ma crediamo in queste parole finché non ci occupiamo direttamente dei ragazzi. Senza dubbio sono fiori delicati, ma lavorare con loro è un lavoro piuttosto difficile. Quando si parla di fotografia per bambini è ancora più difficile ottenere quella fotografia perfetta del bambino tra i suoi tanti capricci. Ma essendo un fotografo bambino devi gestirli in qualche modo e devi anche catturare immagini belle e impeccabili per i tuoi clienti. Puoi farlo facilmente se consideri alcuni punti rilevanti per ciò che ho intenzione di condividere con te. Quindi iniziamo con questi punti rilevanti e meritevoli di discussione.

Età del bambino

L'età del bambino conta davvero molto poiché il suo comportamento cambia con il cambiamento della sua età. Esistono diversi modi per gestire il bambino di diverse fasce d'età poiché il bambino di uno o due anni dipende totalmente dai genitori, la fascia di età di due o tre anni è la più difficile da gestire e soprattutto il bambino di quattro anni darà sicuramente indicazioni come fanno gli adulti . Quindi si consiglia qui di gestire i diversi gruppi di età in modi diversi se si desidera davvero scattare con loro.

Fallo diventare un gioco

Questo è un altro punto importante per rendere più fluida la fotografia di tuo figlio, che dice di rendere il servizio fotografico un gioco divertente per il bambino e utilizzare l'oggetto di scena con cui possono interagire facilmente. Devi strutturare il tuo servizio fotografico come un gioco in modo che il bambino lo senta divertente. Quando sono impegnati con il loro oggetto di scena infantile, puoi ottenere scatti fantastici.

Diventa amico

Devi essere un amico per loro che sono sempre lì per intrattenere il bambino. Fornisci loro un'atmosfera familiare in modo che possano aiutare nel servizio fotografico e farti scattare le loro foto. Assicurati sempre di tenere i genitori più vicini a loro poiché i bambini sono davvero attaccati a loro. Come fotografo devi chiarire la tua identità e mantenere una linea sottile tra l'amico del bambino e la persona che si è presa la responsabilità del servizio fotografico.

Vai con una pianificazione adeguata

Lavorare con il bambino non è facile. Devi lavorare con loro con un'adeguata pianificazione nella tua mente e anche organizzare un'impostazione adeguata in anticipo per le riprese. Devi essere sempre pronto con tutte le impostazioni, la fotocamera e l'esposizione e attendere l'umore e l'espressione del bambino che puoi catturare sullo schermo. Devi anche tenere d'occhio l'espressione del bambino in modo da non perdere il momento appassionato.

Preparati per le riprese in movimento

Quando scatti con il bambino ci deve essere l'aspettativa di un comportamento inaspettato poiché il bambino non si comporta mai come ti aspetti da lui. Quindi preparati per questo da bambino non rimane mai nel modo in cui vuoi che viva. Devi prepararti per tutti i guai e potresti anche dover riprendere l'oggetto in movimento.

Fai attenzione con l'angolo

Questo è un altro punto importante da considerare che ti aiuterà a fare scatti perfetti. Un fotografo deve inginocchiarsi per scattare le fotografie a livello del bambino in modo da poter ottenere le immagini straordinarie del bambino.

Prendi l'azione di tiro

A questo punto voglio attirare la vostra attenzione sul tempo di posa per fare buoni scatti. Per bloccare il movimento puoi scegliere la velocità dell'otturatore di 250/sec o per ottenere l'effetto sfocato puoi utilizzare la velocità dell'otturatore da 125/sec a 60/sec e la più importante per riprendere oggetti in corsa imposta la messa a fuoco della fotocamera su Al servo.

Wind-up

Alla fine voglio consigliarti di divertirti mentre fotografi il bambino in quanto renderà più facile il tuo compito.

Post correlati