Cerca

Photoshop Essentials Volume 1: come rimuovere le imperfezioni dal viso

Le persone con imperfezioni sul viso nella vita reale non possono fare molto per ometterle dal loro viso. Ma il software magico Photoshop può aiutarti a dare un'occhiata alla tua vera bellezza senza imperfezioni. La rimozione delle imperfezioni è un compito facile. È estremamente semplice da fare. Inoltre, è molto efficace, dato che puoi semplicemente lucidare il tuo look rimuovendo le imperfezioni indesiderate.

Per qualcuno che viene pagato per rimuovere le imperfezioni usando Photoshop, diventa persino necessario che controlli l'immagine, prima di apportare modifiche importanti. Innegabilmente, è una pratica primaria che viene insegnata in Photoshop, ma devi comunque avere molto tatto nel fare le mosse giuste per omettere le imperfezioni, se non vuoi finire con qualcosa di divertente.

Mentre lavori per qualcuno, devi essere molto intelligente nel chiedere informazioni sulle imperfezioni poiché è un'area sensibile e nessuno vuole uno sfogo su un punto debole. La parola "macchie" è meglio evitare. Bene, questo è solo un suggerimento fuori contesto. Puoi davvero apportare modifiche impressionanti e lodevoli all'aspetto della persona nella foto.

Si raccomanda di mantenere intatte le cicatrici permanenti oppure è possibile apportare le modifiche previo consenso del cliente. Perché se non chiedi il permesso, potresti turbare il tuo cliente con il lavoro e questo non gioverà al business. L'argomento principale su cui concentrarsi qui è che devi apportare modifiche di base come cicatrici, tagli, imperfezioni, scottature solari, ecc. Ora, andiamo verso il processo principale e iniziamo con il processo di correzione.

Vai su Adobe Photoshop e apri l'immagine di destinazione. Puoi aprire l'immagine semplicemente visitando la scheda Apri nel menu principale. Dopo che l'immagine è stata visualizzata sullo schermo, possiamo iniziare con il processo.

In questa figura, puoi vedere alcune imperfezioni visibili. Rendere questa immagine chiara e priva di imperfezioni è il nostro compito per oggi. Ti insegnerò a indovinare i passaggi sotto forma di suggerimenti di aiuto. Al termine dell'articolo, sarai a conoscenza degli elementi essenziali richiesti per il processo e del processo che deve essere seguito.

Suggerimenti:

    • In primo luogo, useremo il pennello curativo per rimuovere le cicatrici e altre imperfezioni sul viso. Il pennello curativo viene utilizzato per sfumare le imperfezioni e renderà la transizione liscia e appena distinguibile. Questo strumento darà un aspetto levigato al viso che sarà altamente fuso con la pelle.
    • Per una perfetta implementazione di qualsiasi processo in Photoshop, è necessario assimilare il corretto utilizzo dei pennelli. L'uso del pennello duro convertirà l'immagine in qualcosa di altamente astratto. La durezza e le misure di spaziatura dipendono completamente dall'oggetto. Se le imperfezioni sono abbastanza visibili e prominenti, è necessario aumentare la durezza e la spaziatura. Non è possibile specificare un diametro impostato poiché varia anche da immagine a immagine. Devi sperimentare queste impostazioni e durante la sessione pratica, devi annotare le alterazioni dopo il cambiamento in ogni singola impostazione. È importante assimilare quale sta apportando il massimo più modifiche sull'oggetto.
    • Per tutti i tipi di modifiche minori nell'immagine, il tasto Zoom può aiutarti molto.

  • Devi prendere di mira ogni singola area macchiata in modo specifico. Sono disponibili diversi tipi di spazzole per ogni tipo di esigenza. Pertanto, si consiglia di utilizzare pennelli più piccoli mentre si prendono di mira piccole aree.
  • Devi posizionare il pennello nell'area che deve essere unita all'area macchiata. Devi assicurarti che sia l'area più chiara del viso. Questa tecnica porta i risultati più naturali all'immagine rivista.
  • Posizionando il pennello sull'area adatta, devi premere il tasto ALT della tastiera e combinarlo con un clic sinistro del mouse. Evidenzierà l'area come punto di riferimento e potrà essere ulteriormente utilizzata per scopi curativi. Ora puoi iniziare con il gioco. Basta prendere il pennello sull'area macchiata e iniziare a dipingere. Tutto il processo deve essere eseguito tenendo premuto il lato sinistro del mouse.
  • La magia funziona quando hai finito con la vernice e rilascia il pulsante sinistro del mouse. Per esercitarti, ti consiglierei di giocarci e cercare di capire dove come apporti le modifiche. A meno che tu non lo provi da solo, non sarai in grado di capire il corretto utilizzo del processo. A volte, quando inizi ad apportare modifiche, di solito segui il flusso, ma si consiglia di non esagerare con il compito. Mantieni l'aspetto dell'immagine neutro e naturale.
  • Una volta che il compito è stato completato completamente, almeno per quanto ne sai, si consiglia di dare uno sguardo approfondito a tutte le sezioni del viso. Devi scoprire tutte le possibili imperfezioni e cicatrici e utilizzare lo stesso processo per ometterle. Questo può essere fatto facilmente ingrandendo l'immagine. Devi solo ricordare di selezionare l'area più vicina, ogni volta che viene modificata la posizione della cicatrice. Questi sono perfetti per l'editing di fotografie di matrimonio in quanto non vuoi che nessuna cicatrice o punto rovini il tuo look da sposa.

Quindi, si trattava di come rimuovere cicatrici e imperfezioni dal viso usando gli strumenti di Photoshop. Questa tecnica è molto utilizzata dai fotografi, in particolare dai fotografi di matrimoni. Anche se il tuo truccatore ha lasciato un'area di delusione per te nel vestirti al meglio, il tuo fotografo può sempre occuparti delle foto del matrimonio e farti sembrare impeccabile.

Post correlati