Cerca

Diventa un esperto di Photoshop con questi passaggi

Photoshop è molto richiesto da pochi anni e non si può negare che in realtà è una piattaforma perfetta per tutte le esigenze di editing delle immagini. Sebbene ci siano pochi altri software prevalenti sul mercato, tuttavia l'importanza che questo software ha è eccezionale. Photoshop è uno di questi software che è sempre rilevabile e non ne hai mai abbastanza. Poiché c'è sempre qualcosa che devi fare con le immagini, questo software ha molti strumenti e funzionalità. Se continui a esplorare Photoshop per un giorno intero, non puoi ancora controllare tutti gli strumenti, i filtri, gli effetti e le funzionalità.

Con Photoshop, continui ad imparare cose nuove e per diventare un esperto di Photoshop, ho raccolto alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a essere l'unico.

Ottieni l'ultima versione

Sperimentare con Photoshop è difficile dato il suo numero infinito di strumenti. Per padroneggiare quest'arte, è necessaria l'ultima versione del software poiché non puoi sempre sederti in ufficio o in un cyber cafe per metterci le mani sopra. Se hai la tua copia a casa, sarebbe abbastanza facile imparare Photoshop. Come forse saprai, ci sono nuove funzionalità che vengono sempre aggiunte in CS3 e CS4, quindi prendi una di queste e semplifica il tuo lavoro. Alcuni degli strumenti disponibili in queste versioni sono assenti nelle versioni precedenti, quindi consiglio di ottenere l'ultima versione.

Se stai usando Photoshop per padroneggiarlo, scegli la copia originale anziché quella piratata. Installalo sul tuo laptop o PC, qualunque cosa usi di più e inizia ad imparare le funzionalità e gli strumenti di questo meraviglioso software.

Gli errori sono naturali

Non puoi aspettarti che gli errori non accadano mentre impari qualcosa. E questo è abbastanza naturale anche con Photoshop. Ti capita di commettere errori, quindi è consigliabile creare una copia duplicata delle immagini originali per non rovinarla e lavorare sull'immagine duplicata. Qualunque modifica apporti è temporanea poiché hai sempre l'immagine originale salvata.

Per cominciare, apri l'immagine che desideri modificare e controlla come funzionano gli strumenti, i filtri e le modalità di fusione. Continua ad applicare uno per uno e guarda i risultati che cambia ogni strumento offre. Prova tutte le regolazioni del livello combinandole con altri filtri. Non farti prendere dal panico se i risultati sembrano terribili, piuttosto continua a giocare con le diverse regolazioni per ottenere i risultati desiderati.

Impara dai tutorial

Onestamente, i tutorial di Photoshop che trovi su Internet sono davvero fantastici. Dai un'occhiata al tutorial come supponi di voler applicare i filtri sull'immagine, otterrai lo stesso tutorial che ti aiuterà a ottenere gli effetti desiderati. Un principiante ha bisogno di istruzioni per applicare il giusto effetto seguendo la serie di passaggi e ciò è possibile con l'aiuto dei tutorial.

I migliori tutorial sono disponibili sul sito web della scuola di fotografia digitale o su tutsplus dove puoi imparare le tecniche con l'aiuto della guida passo passo. Lavorare con i tutorial è una buona cosa se sei uno studente veloce. A volte fai la cosa completamente diversa come dice il tutorial, ma non preoccuparti perché gli errori sono naturali.

Leggi libri o riviste di Photoshop

Ci sono libri e riviste disponibili sul mercato che insegnano ai lettori ad applicare gli strumenti e i filtri di Photoshop, ecc. in modo corretto. Adobe Photoshop offre abbonamenti agli utenti che vogliono essere esperti in questo software in modo da poterlo acquistare, altrimenti i libri sono sempre un'opzione. Sei un amante dei libri? Prendi un libro di Photoshop con le terminologie di base e porta le tue conoscenze al livello successivo. Una volta che hai finito con le cose di base, puoi passare al livello avanzato in cui vengono spiegate le tecniche più avanzate.

Spero che l'articolo ti sia utile!

Post correlati