Cerca

Scorciatoie per l'opacità di Photoshop: tutto ciò che devi sapere

L'opacità è una caratteristica importante in Adobe Photoshop. Molte modifiche possono essere eseguite facilmente semplicemente cambiando l'opacità dell'immagine. Quindi, questo è sicuro che l'opacità ha un grande significato per gli editor di foto.

Ci sono 6 scorciatoie di opacità che possono rendere il tuo lavoro super semplice. Aiuta anche ad accelerare il flusso di lavoro. Se sei una persona che desidera intraprendere la professione di editor di foto o web designer, queste scorciatoie sono qualcosa che non puoi permetterti di perdere.

Scorciatoia 1– Per questo, devi fare clic per far scorrere verso il basso il cursore e quindi spostarlo avanti e indietro. Ad ogni movimento, il valore dell'opacità verrà aumentato o diminuito di un punto percentuale alla volta. È necessario fare nuovamente clic sulla freccia a discesa per chiudere il dispositivo di scorrimento.

Scorciatoia 2– In questo, devi prima fare clic sul valore Opacità e fare clic sui tasti su/giù della parola chiave. Questa scorciatoia è utilizzata da innumerevoli designer in quanto è un modo ideale per vedere la differenza creata sullo schermo con lievi modifiche nell'opacità.

Scorciatoia 3– Questa tecnica è nota come Nudge Faster. Quando si spingono uno per uno, può essere ingombrante, a meno che non sia necessario un piccolo aggiustamento. Nel caso in cui desideri accelerare il processo, tieni semplicemente premuto il tasto Maiusc mentre spingi il gomito. Con su e giù di 10 incrementi alla volta, è possibile impostare il valore dell'opacità.

Scorciatoia 4– La semplice assegnazione di un valore numerico all'opacità cambierà anche la scena sullo schermo. In questo metodo, devi solo digitare un singolo numero come 1 o 8. Se digiti 1, l'opacità passerà automaticamente al 10%. Allo stesso modo, se digiti 8, l'opacità andrà all'80%.

Scorciatoia 5– Proprio come la scorciatoia sopra, ad esempio la digitazione di una cifra singola può aiutare a modificare manualmente l'opacità, in modo identico; puoi cambiarlo anche con 2 cifre. Per questo, devi digitare 2 cifre in rapida successione e il computer sceglierà immediatamente il valore di opacità.

Scorciatoia 6– Photoshop è meglio utilizzato con l'aiuto di un mouse. Se stai usando un mouse, lo slider scrubby ti sarà di grande utilità. In questo caso non è necessario fare clic sulla scheda "Opacità". Tutto quello che devi fare è portarci sopra il mouse e strofinare avanti e indietro su di esso. Con il movimento del dito, l'opacità aumenterà o diminuirà.

Il valore dell'opacità è estremamente instabile. Con un semplice movimento, il valore diventa troppo alto o troppo basso. Di solito fa impazzire le persone, specialmente quando hai un sacco di lavoro da finire. Quindi, per risolvere questo problema, puoi usare il tasto "Alt" durante lo scrub per il miglior controllo sui valori.

Allo stesso modo, per accelerare il processo, puoi usare il tasto Maiusc durante lo scrub. Aumenterà il valore di opacità con incrementi del 10%. In questo modo puoi lavorare istantaneamente ai tuoi progetti di editing.

Post correlati