Cerca

Ritocco di Photoshop per le immagini dei prodotti

I fotografi fanno clic su un'immagine in formato raw di grandi dimensioni. Quando condividiamo immagini sul Web o le inviamo a qualcuno tramite e-mail, è meglio ridimensionarle a dimensioni inferiori. Per scopi professionali come il marketing online e l'e-commerce, le immagini devono essere ridimensionate per soddisfare determinati standard e requisiti. Le immagini possono essere ridimensionate facilmente in Photoshop.

Importanza delle tecniche di Photoshop

Quando modifichi le dimensioni di un'immagine in Photoshop, cambia anche la sua risoluzione. Quando si riducono i pixel in un'immagine, si verificherà una riduzione della qualità dell'immagine. Pertanto, i marchi e gli esperti di marketing dovrebbero cercare i servizi di editor di immagini esperti in grado di ridimensionare le immagini senza ostacolare la qualità dell'immagine della fotografia. Migliorano ulteriormente l'immagine con varie tecniche come il tracciato di ritaglio, il ritocco, la mascheratura dell'immagine e così via. Lo sfondo corretto di un'immagine è fondamentale per la presentazione. Le tecniche di Adobe Photoshop come la mascheratura dell'immagine e il tracciato di ritaglio vengono utilizzate per la rimozione dello sfondo. L'immagine viene ritagliata e posizionata su sfondi migliori per una messa a fuoco e una nitidezza ottimali.

Passaggi per ridimensionare le immagini in Photoshop:

  1. Fare clic su immagine-dimensione immagine.
  2. Si apre la finestra di dialogo delle dimensioni dell'immagine. Vengono fornite l'altezza e la larghezza dell'immagine.
  3. Assicurati che Ricampiona dimensione immagine sia selezionato. La modifica del numero di pixel cambierà la dimensione della foto.
  4. Digita una dimensione per la dimensione desiderata.
  5. Ridimensiona l'immagine della determinata percentuale desiderata.
  6. Fare clic sulla casella di controllo Proporzioni di vincolo. Vedi tutte le dimensioni cambiano di conseguenza.
  7. Se lo desideri, puoi fare clic su Annulla e Ripristina se desideri ripristinare le impostazioni alle dimensioni originali.
  8. Fare clic su OK per ridimensionare l'immagine.

Alcuni consigli pratici:

  • Quando trasferisci le foto, tramite e-mail, assicurati che siano zippate per la massima protezione.
  • Segui le linee guida dei portali di e-commerce di autorità come eBay e Amazon per le foto dei tuoi prodotti. Misura sempre le immagini che prevedi di caricare sul Web, per assicurarti che seguano le linee guida.
  • Una volta che l'immagine è stata ridimensionata, applica altre tecniche di modifica come la manipolazione dell'immagine e il ritocco del colore per rendere l'immagine ancora più attraente.
  • Ridimensionando le immagini, potresti dover cambiare l'ombra dell'immagine. È possibile utilizzare la tecnica dell'ombra discendente per aggiungere nuove ombre di dimensioni appropriate all'immagine ridimensionata.
  • Regola la posizione del prodotto nell'immagine in modo che attiri facilmente l'attenzione dell'acquirente e ogni dettaglio del prodotto sia specifico e chiaro.
  • Usa gli effetti, i filtri e le opzioni di mascheramento offerti da Photoshop per aggiungere l'elemento di attrazione extra alla tua immagine.

Wrap-up

L'industria dell'e-commerce ha rivoluzionato il concetto di editing delle immagini e ha portato in primo piano esperti editor di immagini e designer. Dai marketer alle celebrità famose in tutto il mondo, tutti sono alla ricerca di esperti di ritocco e editing. La corretta risoluzione dell'immagine è fondamentale quando si caricano immagini su Internet. Ridimensionarli attentamente in modo che mantengano la loro qualità e soddisfino gli standard specificati.

Post correlati